Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato

Ciao a tutti,
premetto che sono un totale niubbo in fatto di componenti e assemblaggio, quindi ho bisogno di alcune dritte prima di bruciare 500 e passa euro smile.gif
Dunque, le mie esigenze sono quelle di avere un pc che mi duri per qualche anno su cui possa navigare/lavorare e giocare a qualche titolo non troppo "pretenzioso" (LoL, Hearthstone, Fifa ecc).
La configurazione che ho scelto è questa:

Scheda Madre - Asrock H97 Anniversary
CPU - Intel i5-4460
Scheda video - AMD Sapphire R7 250
RAM - Kingston Technology Fury 8GB (2x4GB)
HDD - Western Digital Caviar Blue 1TB
Alimentatore - Corsair CW500 500Watt
Case - Thermaltake Versa H21

Quello che vorrei che qualcuno di più esperto chiarisse è quanto segue:
- i pezzi sono compatibili fra di loro? in teoria dovrebbero esserlo, secondo pcpartpicker.com, ma vorrei un'ulteriore conferma, soprattutto per quanto riguarda la scelta dell'alimentatore e del case (ho scelto uno di quelli più economici, non mi interessa di per sè l'aspetto)
- non intendo overclockare la cpu, quindi andrebbe bene il dissipatore in dotazione con il processore?
- avete consigli su dove acquistare il sistema operativo? ho letto che su G2A si può comprare la chiave a 20€, ma quindi dovrei scaricarmi il sistema operativo a parte giusto? E sempre riguardo il sistema operativo è possibile installarlo a partire da una chiavetta usb/ hard disk esterno (non intendo comprare un lettore ottico per il momento), e nel caso sareste così gentili da indicarmi un tutorial o simili?

Grazie mille in anticipo e scusate la niubbaggine smile.gif

Banner Telegram Offerte PC Gaming

Offerte Esplosive per PC Gaming! 💥

Entra nel nostro gruppo Telegram e non perdere mai più un affare su componenti, periferiche e giochi per PC!

 

Inviato

Ciao Man , i pezzi sono compatibili tra loro certo ma quell' alimentatore è da cambiare all' istante ti avviso :D . RIsparmiare proprio sull' alimentatore è la cosa più sbagliata che tu possa fare fidati e un alimentatore migliore non lo è solo perchè "ha un aspetto migliore" fidati ;)

 

Si se non devi occare va benissimo il dissi stock

 

Il so da qui https://www.g2a.com/windows-8-professional-32-64-bit-cd-key-global.html?___store=italianma al momento non è disponibile

 

Guida here :

 

 

 

 

 

Per il pc ti chiedo : da dove hai intenzione di acquistare i componenti e quelle configurazione quanto ti viene a costare? Da che negozio hai preso i prezzi?

 

Comunque altre domande :

 

Nei 550 euro devono essere inclusi :

 

1-servizio di  assemblaggio?

2- spese di spedizione?

3- periferiche?

4- anche il sistema operativo è compreso nelle 550 euro?

 

Facci sapere ^^

Inviato

Ciao!

Allora, forse mi sono espresso male, il risparmio l'ho cercato per il case, mentre per l'alimentatore avevo proprio dei dubbi sulla compatibilità. Come mai non va bene? Tu cosa consiglieresti? Non va bene il wattaggio? 

I pezzi li prendo da #### e il tutto mi viene a costare 535 euro (spedizione inclusa), e rimarrebbe fuori il costo del sistema operativo (anche se supero di un po' i 550 non è un dramma..).

Ho intenzione di assemblarlo io, mentre per le periferiche ho già tutto io :)

Inviato

Non va bene la componentistica  che è di basso livello (costruttore cwt ) , molto meglio un xfx 550 watt (costruttore seasonic ) . Quando si parla di alimentatori il wattaggio è forse l'ultima cosa da guardare , è come se tu valutassi una macchina solo in base alla cilindrata (ma questo esempio calza relativamente ti avviso ma rende più o meno l'idea a grandi linee)

 

Questo : http://www.####.it/prod-alimentatore-pc-xfx-proseries-550w-core-edition-20943.htm  :)

 

Per il resto io direi che ci siamo a grandi linee ^^  , il case non è male ma questo è migliore se ti piace e se ce la fai col budget ;)   :   http://www.####.it/prod-case-midi-tower-antec-gx500-usb3-nero-atx-63871.htm

 

Se hai altre domande chiedi pure ^^

Inviato

Ho capito, grazie mille!

Appunto perchè non me ne intendo volevo un parere sull'alimentatore per evitare di rovinare i componenti :)

Nei prossimi giorni farò l'ordine, grazie mille per l'aiuto, aggiornerò quando sarà tutto montato se ci dovessero essere problemi :)

 

Si il pc ,con i cambi da me elencati , va benone col botto . Quella scheda video per i giochi da te scelti va benone. Però lo sai che volendo potremmo farti una config con processore amd e scheda video molto più potente di quella che ti farebbe giocare anche a giochi molto pesanti , lo sai vero?

 

Se poi mi dici che appunto dei giochi pesanti non te ne frega nulla allora ok , rimani con intel e poi in futuro quando potrai fai solo un cambio scheda video :)

Inviato

Si il pc ,con i cambi da me elencati , va benone col botto . Quella scheda video per i giochi da te scelti va benone. Però lo sai che volendo potremmo farti una config con processore amd e scheda video molto più potente di quella che ti farebbe giocare anche a giochi molto pesanti , lo sai vero?

 

Se poi mi dici che appunto dei giochi pesanti non te ne frega nulla allora ok , rimani con intel e poi in futuro quando potrai fai solo un cambio scheda video :)

Onestamente per il momento penso che vada bene così.. Valuterò più avanti nel caso volessi fare un upgrade :) 

  • 3 settimane più tardi ...
Inviato

Riapro questo post per un aggiornamento e per un problema:

Sono finalmente arrivati i pezzi e ho montato il tutto, e fino a qui nessun problema, il pc va che è una meraviglia. :)

Unico problema: ho installato Windows 10Pro e ho acquistato una chiave OEM per win 10 pro da Kinguin. Una volta inserita la chiave mi dice che è impossibile attivare windows ( codice errore 0xC004C003. il codice product key è stato bloccato) Che significa? Come posso risolvere? Ho aperto subito un ticket su kinguin, ma se avete soluzioni postate pure ;)

Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Benvenuto sul Forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo il punto di riferimento per i giocatori PC italiani. Unisciti alla nostra community di esperti e appassionati!

    Perché registrarsi?

    • Ottieni risposte personalizzate sulla tua configurazione
    • Accedi a consigli esclusivi da professionisti del settore
    • Condividi esperienze con altri appassionati di gaming su PC
    • Resta aggiornato sulle ultime novità e tendenze

    Non perdere l'opportunità di far parte della più grande community italiana di gaming su PC. Registrati ora o accedi per iniziare la tua avventura con noi!

     

     

  • Discussioni Simili

    • Configurazione Pc gaming in Full HD

      Salve a tutti, in ottica black friday avevo intenzione di rifarmi il pc ormai troppo datato. Non sono troppo esigente sulle prestazione grafiche, e dal vecchio pc vorrei tenere giusto il case, un Corsair SPEC-03. Inoltre di mio, conto già il fatto di avere una 3060 12G fornitami da un amico; vorrei anche montare delle ram DDR5. Qui sorgono i miei dubbi, perché non so bene che cpu, preferibilmente intel, scheda madre e di conseguenza alimentatore, prendere. Per memoria vorrei aggiungere

      in PC Completi

    • Upgrade PC AM5 con budget 700€: consigli per configurazione 9700X/B650

      Ciao a tutti, scrivo qui collegandomi al link  Seguendo i consigli di @Ezyy che ringrazio, ho acquistato la scheda video da pochi giorni,  però ho un altro problema per cui ancora non ho potuto usare la nuova scheda: il pc é morto 2 giorni prima che arrivasse. Già da qualche settimana dava sporadici problemi che pensavo legati a qualche aggiornamento del S.O. (schermata blu) che da qualche giorno erano diventati ingestibili. Ho fatto varie prove con i componenti su un altro pc avente gl

      in PC Completi

    • Consiglio acquisto componenti per PC gaming

      Secondo voi, come configurazione può funzionare ?

      in Tema Libero

    • valutazione build PC gaming 1440p: i7-12700K + RTX 4070 SUPER

      Ciao a tutti! 😊 Sto pianificando di assemblare un PC da gaming e vorrei avere il vostro parere sulla configurazione che ho scelto. L'obiettivo principale è il gaming in 1440p con impostazioni alte/ultra. Cosa ne pensate di questa build? Ci sono dei componenti che cambiereste o ottimizzazioni che suggerite? Ecco i componenti: CPU: Intel Core i7-12700K 3.6 GHz 12-Core Dissipatore: ARCTIC Liquid Freezer III 360 A-RGB 48.82 CFM Liquid Scheda Madre: MSI B760 GAMING PLUS W

      in PC Completi

    • Pareri sulla configurazione con i5 13500

      Ciao a tutti ! Tempo fa ho scritto su questo forum per ricevere una mano sull'assemblaggio del mio pc e qualche parere genereale. ora vorrei sapere da voi esperti di questo settore se la configurazione (hardware) che ho messo sul mio pc nel complesso è buona.   Scheda madre: ASUS PRIME B760M-A WIFI D4 Scheda madre Intel® B760 CPU: Intel i5-13500 Ram: Corsair VENGEANCE RGB PRO DDR4 32 GB (2x16 GB) 3600 MHz C18 Scheda Grafica: XFX Speedster SWFT 210 AMD Radeon R

      in PC Completi

  • Benvenuto sul Forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo il punto di riferimento per i giocatori PC italiani. Unisciti alla nostra community di esperti e appassionati!

    Perché registrarsi?

    • Ottieni risposte personalizzate sulla tua configurazione
    • Accedi a consigli esclusivi da professionisti del settore
    • Condividi esperienze con altri appassionati di gaming su PC
    • Resta aggiornato sulle ultime novità e tendenze

    Non perdere l'opportunità di far parte della più grande community italiana di gaming su PC. Registrati ora o accedi per iniziare la tua avventura con noi!

     

     

  • Il tuo supporto fa la differenza per PC-Gaming.it!

    Il tuo supporto è vitale per mantenere viva la nostra passione condivisa. Con il tuo aiuto, possiamo continuare a offrire contenuti di qualità, assistenza esperta e una piattaforma per tutti gli appassionati di gaming su PC.

    Scopri come puoi fare la differenza, visitando la nostra pagina dedicata al supporto. Grazie per essere parte di questa avventura!

  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • Ciao a tutti, oltre alla  scheda grafica che presto dovrò cambiare seguendo i consigli di Ezyy, ho da sostituire la memoria ram attualmente in uso. La scheda grafica è una ASUSTek COMPUTER INC. GL12CP 1.0  su cui ho installato un banco Kingston fury da 16 Gb DDR4 dual channel con frequenza DRAM 1200 Mhz. ,  chiedo se per un utilizzo gaming (World of Warships) posso installare sulla mia scheda madre un memoria con frequenza DRAM superiore ad esempio due moduli da 8 gb da 3200 Mhz CORSAIR VENGEANCE ? grazie a tutti
    • buona sera Ezyy, grazie per la risposta.  reputi  possibile passare alle schede consigliate considerando che la scheda madre che attualmente utilizzo è una ASUSTek COMPUTER INC. GL12CP 1.0? questo è il mio dubbio...con la mia scheda madre  con quale scheda video di almeno 4 gb posso sostituire la mia attuale GTX 1050 2 gb?    
    • Ciao! benvenuto. ti consiglio almeno una GTX 1650 o GTX 1660, ma usate così risparmi soldi, se no vai di RTX 3050 che è decimante migliore: https://amzn.to/3ASpCuj Considera che la RTX 3050 consuma all'incirca come la tua GTX 1050, quindi l'alimentatore integrato dovrebbe reggerla senza problemi. Magari la tua CPU vecchia farà da collo di bottiglia in alcuni giochi ma in futuro potrai cambiare anche quella e tutto il resto
×
×
  • Crea Nuovo...