Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Primo pc da gaming 500/550 euro budget


manfregara
 Condividi

Post Raccomandati

Ciao a tutti,
premetto che sono un totale niubbo in fatto di componenti e assemblaggio, quindi ho bisogno di alcune dritte prima di bruciare 500 e passa euro smile.gif
Dunque, le mie esigenze sono quelle di avere un pc che mi duri per qualche anno su cui possa navigare/lavorare e giocare a qualche titolo non troppo "pretenzioso" (LoL, Hearthstone, Fifa ecc).
La configurazione che ho scelto è questa:

Scheda Madre - Asrock H97 Anniversary
CPU - Intel i5-4460
Scheda video - AMD Sapphire R7 250
RAM - Kingston Technology Fury 8GB (2x4GB)
HDD - Western Digital Caviar Blue 1TB
Alimentatore - Corsair CW500 500Watt
Case - Thermaltake Versa H21

Quello che vorrei che qualcuno di più esperto chiarisse è quanto segue:
- i pezzi sono compatibili fra di loro? in teoria dovrebbero esserlo, secondo pcpartpicker.com, ma vorrei un'ulteriore conferma, soprattutto per quanto riguarda la scelta dell'alimentatore e del case (ho scelto uno di quelli più economici, non mi interessa di per sè l'aspetto)
- non intendo overclockare la cpu, quindi andrebbe bene il dissipatore in dotazione con il processore?