Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Primo pc da gaming 500/550 euro budget


manfregara
 Condividi

Post Raccomandati

Ciao a tutti,
premetto che sono un totale niubbo in fatto di componenti e assemblaggio, quindi ho bisogno di alcune dritte prima di bruciare 500 e passa euro smile.gif
Dunque, le mie esigenze sono quelle di avere un pc che mi duri per qualche anno su cui possa navigare/lavorare e giocare a qualche titolo non troppo "pretenzioso" (LoL, Hearthstone, Fifa ecc).
La configurazione che ho scelto è questa:

Scheda Madre - Asrock H97 Anniversary
CPU - Intel i5-4460
Scheda video - AMD Sapphire R7 250
RAM - Kingston Technology Fury 8GB (2x4GB)
HDD - Western Digital Caviar Blue 1TB
Alimentatore - Corsair CW500 500Watt
Case - Thermaltake Versa H21

Quello che vorrei che qualcuno di più esperto chiarisse è quanto segue:
- i pezzi sono compatibili fra di loro? in teoria dovrebbero esserlo, secondo pcpartpicker.com, ma vorrei un'ulteriore conferma, soprattutto per quanto riguarda la scelta dell'alimentatore e del case (ho scelto uno di quelli più economici, non mi interessa di per sè l'aspetto)
- non intendo overclockare la cpu, quindi andrebbe bene il dissipatore in dotazione con il processore?
- avete consigli su dove acquistare il sistema operativo? ho letto che su G2A si può comprare la chiave a 20€, ma quindi dovrei scaricarmi il sistema operativo a parte giusto? E sempre riguardo il sistema operativo è possibile installarlo a partire da una chiavetta usb/ hard disk esterno (non intendo comprare un lettore ottico per il momento), e nel caso sareste così gentili da indicarmi un tutorial o simili?

Grazie mille in anticipo e scusate la niubbaggine smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Man , i pezzi sono compatibili tra loro certo ma quell' alimentatore è da cambiare all' istante ti avviso :D . RIsparmiare proprio sull' alimentatore è la cosa più sbagliata che tu possa fare fidati e un alimentatore migliore non lo è solo perchè "ha un aspetto migliore" fidati ;)

 

Si se non devi occare va benissimo il dissi stock

 

Il so da qui https://www.g2a.com/windows-8-professional-32-64-bit-cd-key-global.html?___store=italianma al momento non è disponibile

 

Guida here :

 

 

 

 

 

Per il pc ti chiedo : da dove hai intenzione di acquistare i componenti e quelle configurazione quanto ti viene a costare? Da che negozio hai preso i prezzi?

 

Comunque altre domande :

 

Nei 550 euro devono essere inclusi :

 

1-servizio di  assemblaggio?

2- spese di spedizione?

3- periferiche?

4- anche il sistema operativo è compreso nelle 550 euro?

 

Facci sapere ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!

Allora, forse mi sono espresso male, il risparmio l'ho cercato per il case, mentre per l'alimentatore avevo proprio dei dubbi sulla compatibilità. Come mai non va bene? Tu cosa consiglieresti? Non va bene il wattaggio? 

I pezzi li prendo da #### e il tutto mi viene a costare 535 euro (spedizione inclusa), e rimarrebbe fuori il costo del sistema operativo (anche se supero di un po' i 550 non è un dramma..).

Ho intenzione di assemblarlo io, mentre per le periferiche ho già tutto io :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non va bene la componentistica  che è di basso livello (costruttore cwt ) , molto meglio un xfx 550 watt (costruttore seasonic ) . Quando si parla di alimentatori il wattaggio è forse l'ultima cosa da guardare , è come se tu valutassi una macchina solo in base alla cilindrata (ma questo esempio calza relativamente ti avviso ma rende più o meno l'idea a grandi linee)

 

Questo : http://www.####.it/prod-alimentatore-pc-xfx-proseries-550w-core-edition-20943.htm  :)

 

Per il resto io direi che ci siamo a grandi linee ^^  , il case non è male ma questo è migliore se ti piace e se ce la fai col budget ;)   :   http://www.####.it/prod-case-midi-tower-antec-gx500-usb3-nero-atx-63871.htm

 

Se hai altre domande chiedi pure ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho capito, grazie mille!

Appunto perchè non me ne intendo volevo un parere sull'alimentatore per evitare di rovinare i componenti :)

Nei prossimi giorni farò l'ordine, grazie mille per l'aiuto, aggiornerò quando sarà tutto montato se ci dovessero essere problemi :)

 

Si il pc ,con i cambi da me elencati , va benone col botto . Quella scheda video per i giochi da te scelti va benone. Però lo sai che volendo potremmo farti una config con processore amd e scheda video molto più potente di quella che ti farebbe giocare anche a giochi molto pesanti , lo sai vero?

 

Se poi mi dici che appunto dei giochi pesanti non te ne frega nulla allora ok , rimani con intel e poi in futuro quando potrai fai solo un cambio scheda video :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Si il pc ,con i cambi da me elencati , va benone col botto . Quella scheda video per i giochi da te scelti va benone. Però lo sai che volendo potremmo farti una config con processore amd e scheda video molto più potente di quella che ti farebbe giocare anche a giochi molto pesanti , lo sai vero?

 

Se poi mi dici che appunto dei giochi pesanti non te ne frega nulla allora ok , rimani con intel e poi in futuro quando potrai fai solo un cambio scheda video :)

Onestamente per il momento penso che vada bene così.. Valuterò più avanti nel caso volessi fare un upgrade :) 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane più tardi ...

Riapro questo post per un aggiornamento e per un problema:

Sono finalmente arrivati i pezzi e ho montato il tutto, e fino a qui nessun problema, il pc va che è una meraviglia. :)

Unico problema: ho installato Windows 10Pro e ho acquistato una chiave OEM per win 10 pro da Kinguin. Una volta inserita la chiave mi dice che è impossibile attivare windows ( codice errore 0xC004C003. il codice product key è stato bloccato) Che significa? Come posso risolvere? Ho aperto subito un ticket su kinguin, ma se avete soluzioni postate pure ;)

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Configurazione pc gaming 1500 euro con periferiche

      Buonasera, vorrei acquistare un pc da gaming e volevo chiedervi una configurazione buona. mi serverebbe pure il monitor, mouse, tastiera e cuffie.

      in PC Completi

    • Domande su configurazione pc gaming

      Buongiorno, stavo guardando le configurazioni consigliate per i PC da gaming sui 1500-2000 euro, e notavo che viene consigliato un processore i5-14600k piuttosto di un i7 di 13esima generazione.  Mentre come scheda madre una MSI B760 invece di modelli Z790. Vorrei chiedere il perchè di questi consigli. Grazie.

      in PC Completi

    • Aiuto PC gaming- grafica3D - 1400 euro

      Ciao a tutti, stavo pensando di comprare un nuovo PC perchè il mio ormai è un pò obsoleto (apparte l'ssd che è buono), ho trovato una configurazione online, eventualmente potete dirmi se è buona per giocare e per lo sviluppo videoludico (prorammi come unity e blender) osew ne conoscete una meglio, considerando che ho un budget di massimo 1400 euro, preferibilmente sotto i 1350. Intel® Core i9-11900F, processore desktop, per sistemi desktop 8 core fino a 5,2 GHz LGA 1200 (chipset Intel® seri

      in PC Completi

    • RTX 4070 a 450 euro, conviene?

      Buongiorno ho un pc con ryzen 7 5800x 33 gb di ram 3200 mghz e alimentatore Evga 650 platinum, vorrei aquistare una 4070, su subito un tizio. La venderebbe a 450 però mi dice che non ha nessuna ricevuta per la garanzia essendo che honla possibilità di pagarla con paypal secondo voi conviene?   Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk    

      in Schede Video

    • Assemblaggio PC ufficio/gaming 600 euro

      Ciao a tutti ragazzi come da titolo, dopo tanti anni (circa 10) sto cambiando PC, dato che l'attuale è ormai andato. Il PC in generale non mi servirà per farci nulla di faticoso, cose da "ufficio" se cosi le vogliamo definire, per quanto riguarda il gaming non ho assolutamente alcuna pretesa, dato che è piu di un anno che ormai non tocco un gioco... insomma,  qualcosa che mi possa permettere di fare più cose insieme (es. tenere aperte "tante" app) senza che mi cresca la barba.  Non essendo mo

      in PC Completi



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...