Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

PC GAMING


Francesco23
 Condividi

Post Raccomandati

Inviato (modificato)

Ciao Landex e Chinaski, gentilissimi entrambi!! :)

 

Per il case (e anche il masterizzatore) allora aggiudicato anche quello, l'unico problema era se ci fosse entrato sotto la scrivania, visto che comunque al suo interno è abbastanza spazioso per farci stare tutto quell'arsenale) ^^

 

Se compro Windows 8.1 successivamente potrò fare l'upgade a Windows 10 gratuitamente? :o Vi giuro che non lo sapevo, e questo la dice lunga..ahahah

Bè a questo punto compro quello, che installerò, da quanto ho capito, sulla SSD;  io avrei un portatile su cui fare il tutto: mi conviene scaricare dunque una key global e non la versione fisica in questo caso? (curiosità: fino a quanto riesco a risparmiare così sul sistema operativo?   E non cambia nulla giusto? :D

 

Per quanto riguarda la scheda di rete invece, teoricamente posso spostare il modem in camera mia, non credevo ci fossero molte differenze tra Wireless e cavo Ethernet (eh sì, mi dovete insegnare proprio tutto :D).....penso dunque di spostare quello e dunque non necessitare della scheda di rete.

Modificato da Francesco23
Link al commento
Condividi su altri siti

Se compro Windows 8.1 successivamente potrò fare l'upgade a Windows 10 gratuitamente? :o Vi giuro che non lo sapevo, e questo la dice lunga..ahahah

Bè a questo punto compro quello, che installerò, da quanto ho capito, sulla SSD;  io avrei un portatile su cui fare il tutto: mi conviene scaricare dunque una key global e non la versione fisica in questo caso? (curiosità: fino a quanto riesco a risparmiare così sul sistema operativo?   E non cambia nulla giusto? :D

 

Per quanto riguarda la scheda di rete invece, teoricamente posso spostare il modem in camera mia, non credevo ci fossero molte differenze tra Wireless e cavo Ethernet (eh sì, mi dovete insegnare proprio tutto :D).....penso dunque di spostare quello e dunque non necessitare della scheda di rete.

Aaaallora :)

 

1) Si, comprando win 7 o 8.1 , hai tempo sino a luglio 2016 per effettuare l'aggiornamento gratuito a win 10

2) Si, lo installerai SUL ssd ( solid state disk, è un maschietto :P )

3) Si, puoi tranquillamente fare tutto dal laptop senza problemi

4) Comperi la key global

5) Crei una pennina usb bootable ( ovvero un supporto avviabile) con il tool alla seguente pagina

6) Manca solo l'installazione e la convalida di windows con la key acquistata ed il gioco è fatto, più o meno :)

7) Si, è identico al 100% al dvd fisico ma risparmaindo dai 40€ ai 70€ ....non poco direi.

8) Si, se hai la possibilità di avere il modem nella camera del pc e collegato via cavo tanto meglio per te

 

Comunque quando sarà il momento dell'installazione ti spiegheremo tutto a dovere tranquillo ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi qua, scusa l assenza  :D

 

 

Ok, comprerò Windows 8.1 (mi sai già indicare il sito per comprare la key?  Comunque correggimi se sbaglio: a grandissime linee, io devo scaricare un file dal sito della microsoft di cui mi sfugge il nome, estrarre i file, fare due passaggi,dopodichè mettere tutto su una chiavetta vuota, inserire la chiavetta nel pc ed installare Windows, dopodichè inserire entro 31 giorni la key comprata (dove? :D) .. è corretto?); 

 

 

Comunque ora che dal punto di vista dell'hardware finalmente ce l'ho fatta ad avere tutto chiaro, e mi sono visto un po di video su youtube di gente che assembla il pc, la cosa più 'urgente' è indubbiamente tutto quello che viene dopo che ho assemblato il pc....perchè so che devo installare i vari driver (di gpu e di che altro?  :unsure: ) , antivirus, scaricare il pacchetto office, ed insomma sistemare un po il pc, ma se avessi già le idee chiare ed avere una sorta di scaletta di tutte le cose da fare pure su questo sarebbe meglio....

 

 

E, ultimissima domanda:  non che non mi fidi del grande Ken, anzi, se non ci fosse stato lui ora sarei ancora in altissimo mare...oltre al fatto che gli avevo stanziato un tetto massimo per il pc...però ripensandoci avevo la curiosità di sapere la vostra opinione riguardo questo monitor che, cercando su internet nelle varie classifiche, ho trovato spesso : l'ASUS VG248QE (costo circa 300$): è un ottimo monitor?   Sebbene sia un WLED TN, fa la sua figura anche per quanto riguarda la grafica (certo, non sarà come un IPS con angoli di visuale ottimizzati al massimo...ma anche lui se la cava oppure se prendo un monitor del genere non devo contare sulla qualità grafica ma solo di tempi di risposta e refresh?

 

Buona mattinata :)

Modificato da Francesco23
Link al commento
Condividi su altri siti

La key puoi acquistarla da G2A o Kinguin.

Per quanto riguarda il monitor... È sicuramente ottimo, quindi se vuoi prenderlo fai pure, ma vale il discorso fatto da Ken, un IPS ha una grafica migliore (e non di poco) rispetto ad un TN.

Dimenticavo, devi scaricare i driver della tua scheda video dal sito nVidia e devi installare quelli della MoBo tramite il dvd che troverai nella scatola :)

Modificato da Ma anche boh
Link al commento
Condividi su altri siti

Ips colori e angoli di visuale migliori e comunque i 60 hz sono ottimi per il gaming e meglio gestibili (puoi alzare più filtri e dettagli dato che devi raggiungere solo i 60 fps per capirci ..... almeno nei giochi più pesanti conta.)

 

Ips imho meglio per un uso gaming-multimedia-fotoritocco . Un 144hz tn è meglio per chi fa gaming a go go (con vga potente perchè i 144hz vanno poi sfruttati eh ......) e se ne sbatte i maroni del resto.

 

Di base il monitor che ha trovato è ottimo eh , se vuole comprarlo ci sta alla grande ^^

 

Il resto ha risposto mab che quoto ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane più tardi ...

Con più di una settimana di ritardo, eccomi qua! :D

 

Dato che comunque il pc me lo prenderei non comunque nei prossimi giorni, ho aspettato un po e, mi sono informato qua e la sempre più, sulla componenstica e sulle loro effettive funzioni.

 

Fatto sta che ho trovato su internet un altro monitor, l'EIZO FS2434....che impressione vi fa?  

(Altro termine di paragone: In confronto agli altri sovracitati, ossia ASUS VG248QE, ASUSMX239H, AOC g2460Pqu, che effetto vi fa, sapendo che il mio comunque sarebbe un 80% gaming 20% resto?  E' affidabile\ottimo?

 

Ho letto che è ottimo anche per il gaming e, sebbene la marca non sia conosciutissima, sembra che sia molto affidabile almeno nelle varie recensioni...ma queste non sono nulla in confronti ai vostri pareri :)

 

 

Altra domanda:  per la configurazione che ho, è meglio il dissipatore a liquido sovracitato, oppure un Noctua NH-D15? 

Nel caso la risposta sia il Noctua, ci starebbe nel case (carbid 300r)?

A me interessa che dissipi in maniera ottimale il calore, ma che nel contempo sia silenzioso... insomma, il più perfetto possibile ^^

 

A voi la parola!!! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda che eizo è una marca ultra valida ma anche conosciuta eh ^^ (non alle "masse" forse) però scusami ma sopra hai citato monito di budget diversi e cosi ci confondi un po :D , dico tu quanto vuoi spendere? E nel restante "20% di utilizzo" cosa intendi? Vedere film per caso? foto ritocco?

 

Uddio per il resto della config e per rispondere al tuo quesito sul dissipatore mi sono un po perso perdonami , ripetimi un po tutta la config e il livello di overclock che hai intenzione di fare ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Ken!!   Hai ragione, mi ero dimenticato di precisarlo :D : la cifra di riferimento come budget massimo è 300$ (euro in piu euro in meno)!

Quel 20% direi che è composto 15% film e unicamente 5% da altro (navigazione, autocad, word\excel....comunque di tutto questo veramente poco, mentre nulla di foto ritocco)....

 

 

La configurazione è questa:

 

CPU: Intel Core i5-6600 Skylake 3.3GHz 6MB Socket 1151

GPU: nVidia GeForce GTX 970

PSU:  XFX TS 650W ATX 80+ Gold

MOBO: ASUS H170-PRO Socket 1151 Intel H170 DDR4 USB3.0 ATX

RAM: DDR4 Corsair Vengeance LPX, 8GB, DDR4 2666MHz 8GB 2x4GB CL16

HDD: Western Digital Black 1TB 64MB 7200RPM SATA3

SSD: Samsung 850 EVO 2.5" 120GB
CASE:  Corsair (CC-9011017-WW) case gaming mid tower ATX Carbide 300R
MOUSE:  CoolerMaster Storm Havoc
TASTIERA: Cooler Master CM Storm Trigger-Z
MASTERIZZATORE: Masterizzatore Interno DVD/CD Samsung SH-224FB DVD 24x Nero SATA
SISTEMA OPERATIVO: Windows 8.1

DISSIPATORE:  Corsair Hydro Series H60 120mm

MONITOR: Asus MX239H \ Asus VG248QE \  AOC g2460Pqu \ EIZO FS2434

 

 

Non ho intenzione di fare overclock...in quanto ho capito che comunque questa configurazione mi garantisce risultati veramente ottimi per anni e anni...e in quanto non sono esperto per nulla non saprei innanzitutto se il NOCTUA ci sta nel case..e secondo punto se è piu prestante \ meno rumoroso del dissi a liquido, o comunque se va meglio\peggio tenendo conto del complesso....perchè l'indecisione è veramente tanta :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Il noctua d-15 per una config del genere da non oc è assolutamente come buttare soldi imho ... secondo me se vuoi prestazioni e grandissima silenziosità e un dissi "giusto" per una config da non oc devi andare su questo : http://amzn.to/1LI739o

 

E con i soldi risparmiati , li aggiungi al budget del monitor e ti prendi questo monitor : http://amzn.to/1LveosG

 

Se quel monitor viene troppo vai di questo : http://amzn.to/1GHgXSZ

 

Il primo ha un pannello fantastico ips e risoluzione 1440p .... fidati è davvero magnifico da usare. Il secondo è uno dei monitor top da 144hz (pannello tn classico) , si più da gamer incalliti (fps e giochi di corsa a go go soprattutto)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Componenti Pc autodesk Revit

      Buongiorno, cosa ne pensate di questa configurazione per un pc da gaming e da autodesk Revit?     - ASUS ROG MAXIMUS Z790 APEX ENCORE Scheda madre Intel LGA 1700, ATX DDR5, Intel Wi-Fi 7, 5 slot M.2, PCIe 5.0 NVMe SSD, USB Type-C, AI Overclocking, Cooling II e Networking, Aura Sync RGB - Intel® Core™ i9-14900KF Desktop Processor 24 cores (8 P-cores + 16 E-cores) up to 6.0 GHz - CORSAIR DOMINATOR TITANIUM RGB DDR5 RAM 48GB (2x24GB) DDR5 7200MHz CL36 Intel XMP iCUE Compati

      in PC Completi

    • Aiuto sulla compatibilità delle componenti

      Buonasera allego i link delle componenti che vorrei prendere perchè avrei bisogno di un aiuto riguardo alla compatibilità tra loro. https://amzn.eu/d/eXMwYWK , https://amzn.eu/d/2yVyzqI , https://amzn.eu/d/j6gMhj6 , https://amzn.eu/d/dC2PAXw , https://amzn.eu/d/hSJu1UM , https://amzn.eu/d/hROatYb , https://amzn.eu/d/4cG6JS7 , https://amzn.eu/d/93BcWYl Grazie.

      in PC Completi

    • Compatibilità componenti hardware Pc da gaming

      Ciao a tutti! In questi giorni sto pensando di iniziare a montare il mio primo pc da gaming. Mi sto informando un pò in giro e prendendo vari spunti. Ho quindi stilato una lista di componenti che vorrei montare. Ma essendo totalmente principiante e ignorante in materia ho paura che una volta arrivati a casa possa scoprire che ci siano componenti non compatibili tra di loro. Se mi potreste aiutare mi fareste un favore enorme. Scheda madre:  MSI MAG B650M MORTAR WIFI Scheda m

      in PC Completi

    • Vendo componenti pc gaming

      Vendo componenti pc gaming usato 1 anno e pagato circa 1200 euro, condizioni perfette con tanto di scatole....vendita causa inutilizzo. vendo: Scheda video: https://www.amazon.it/gp/aw/d/B00NNXVPS2/ref=yo_ii_img?ie=UTF8&psc=1 case: https://www.amazon.it/gp/your-account/order-history/item/ref=oh_aui_i_sh_in_o12?ie=UTF8&gen=canonical&itemId=ljlmmxquskmvq&orderId=403-1034104-1185916&packageId=1&returnSummaryId=&returnUnitIndices=&shipmentId=D5x9jh66k

      in Componenti Hardware e Periferiche



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • Semplicemente spegne tutto (tranne le luci rgb del case), Dalle cuffie sento un suono tipo sfarfallio, il monitor diventa tutto nero e dopo un po’ si riavvia il sistema. GTA non dice niente e per ora mi è successo solo con quel gioco. Ieri mi è successo tre volte in una giornata addirittura.
    • Ciao, ti esce qualche errore? I crash succedono anche in altri giochi o solo GTA V?
    • Salve s tutti. Ho assemblato il mio primo pc da gaming ed è andato tutto benissimo per i primi mesi. Poco fa ho installato gta v e sebbene mi giri a 300 fps di media con tutte le impostazioni grafiche al massimo a volte mi crasha. Ho provato a ripristinare file di sistems e del gioco, ma crasha comunque. È possibile che un errore nell’assemblamento provochi tale errore? E perche lo fa solo con gta?  grazie in anticipo!
×
×
  • Crea Nuovo...