Vai al contenuto

Post Raccomandati

Unisciti Ora
Inviato

Nessun altro forum, fonti derivanti da compagni di classe! ahahah se volete posso inviarvi gli screen di whatsapp, ma sarebbe alquanto imbarazzante..semplicemente mi avevano messo questa pulce nell'orecchio, ovvio che mi affido a voi :D

Ricordo che c'entravano gli fps, il discorso era: dato che è un ips, regge massimo 60 fps mentre la 970 puo spingere fino a 80 (cifre a caso e sicuramente termini utilizzati in maniera maldestra, chiedo scusa in partenza)

 

Grazie ad entrambi!!!

Inviato

Nessun altro forum, fonti derivanti da compagni di classe! ahahah se volete posso inviarvi gli screen di whatsapp, ma sarebbe alquanto imbarazzante..semplicemente mi avevano messo questa pulce nell'orecchio, ovvio che mi affido a voi :D

Ricordo che c'entravano gli fps, il discorso era: dato che è un ips, regge massimo 60 fps mentre la 970 puo spingere fino a 80 (cifre a caso e sicuramente termini utilizzati in maniera maldestra, chiedo scusa in partenza)

 

Inizialmente ti avevo consigliato un monitor da 144hz (stiamo parlando di hz , gli fps con vsync disattivato arrivano anche a 300 su tutti i monitor , se non capici i termini di cui parlo cercali su google cosi piano piano cominci a prendere confidenza senza sentire le scemenze dei tuoi amici ;) ) in tal senso ma appunto costava 300 euro e onestamente i 144hz non sono una prerogativa assoluta per "sfruttare assolutamente la potenza della 970" come dicono loro ecco. Per spiegarti il tutto per bene dovrei farti davvero una guida su come funzioni i monitor , gli fps ecc....  è lunga con te :D

 

La differenza è spiegata in questo video , per quanto sia quasi impossibile percepire la differenza con un video youtube ( dato che ha una compressione da paura) e si dovrebbe farlo dal vivo :

 

 

Il punto è che 144hz a parte l' altro monitor che ti ho consigliato ha comunque 60hz (più che sufficienti :D e ricorda che disattivano il vsync gli fps vanno ben oltre) ma appunto ha ottimo angoli di visuale , colori straordinai (è un ips ) e quindi oltre che per giocare è molto valido per il multimedia appunto e poi costava pure di meno e ti permetteva di comprare il resto (quelli validi da 144hz costano dai 280 in su bene o male)

 

Puoi fare tranquillamente a meno , imho , dei 144hz e se mi chiedi cosa preferirei io ..... beh io preferirei avere un pannello IPS  che va a 60hz  anzichè un pannello TN classico e i 144hz ;) , poi se te vuoi sperimentare i 144hz (per usarli dovrai abbassare filtri e dettagli in molti giochi ti avviso , questo i tuoi amici non te l'hanno detto vero? :D ) l'alternativa ottima come monitor te l'avevo già consigliata sopra (il monitor da 300 euro aoc per capirci), decidi te tanto stiamo parlando di ottimi monitor ^^

 

 

p.s. (molti la differenza tra 144hz e 60hz manco la notano....)

 

 

No ken questa me la devono spiegare. Il mio link portava ad una trigger-z venduta e spedita da amazon a 120 layout ita. Che diavolo succede xD

 

Imho classiche cagate scritte da amazon (prezzo sballato + indicazioni specifiche errate) e poi sono corsi ai ripari modificando il tutto :P , un classico.

Inviato

Ken, sei stato veramente preciso e chiarissimo, ti ringrazio moltissimo per la tua pazienza e i tuoi consigli!   Opterò per l'IPS alla fine :D

 

Dato che sono una fonte interminabile di domande, le scrivo tutte, così da avere le idee chiare su tutto, prima di dare per scontato qualcosa che non lo è! 

- Il case (il carbon 300r da gaming) ,io lo dovrei inserire sotto la mia scrivania, alta 70 cm: ci sta? (meglio prevenire che curare ^^)

 

- Masterizzatore: quale prendere?

 

- Sistema operativo: Windows 8.1 o Windows 10?   Conviene acquistarlo dal sito della microsoft?  Dato che devo fare tutto da 0, devo comprare quello su chiavetta?

 

- Mi serve una scheda di rete se tengo il modem in un'altra stanza?   In caso di risposta negativa, cosa devo fare?

 

 

Continuo a scusarmi per i termini utilizzati in malo modo e le domande demenziali, spero che possano aiutare anche qualche altro novellino che si sta addentrando come me giusto ora in questo mondo ^^

Inviato

Rispondo in ordine:

- Cerca in google il nome del tuo case e vedi dalle misure se ci sta

-Uno qualsiasi xD

-Prendi windows 8.1, poi tanto quando sarà pronto avrai il 10 gratis. Hai a disposizione un altro pc su cui poter scaricare il software e fare il lavoro?

- Si ti serve, se mi dai un attimo ti trovo un modello. A meno che tu non faccia passare il cavo ethernet dall'altra stanza al pc xD
 

Inviato

Ken, sei stato veramente preciso e chiarissimo, ti ringrazio moltissimo per la tua pazienza e i tuoi consigli!   Opterò per l'IPS alla fine :D

 

Dato che sono una fonte interminabile di domande, le scrivo tutte, così da avere le idee chiare su tutto, prima di dare per scontato qualcosa che non lo è! 

- Il case (il carbon 300r da gaming) ,io lo dovrei inserire sotto la mia scrivania, alta 70 cm: ci sta? (meglio prevenire che curare ^^)

 

- Masterizzatore: quale prendere?

 

- Sistema operativo: Windows 8.1 o Windows 10?   Conviene acquistarlo dal sito della microsoft?  Dato che devo fare tutto da 0, devo comprare quello su chiavetta?

 

- Mi serve una scheda di rete se tengo il modem in un'altra stanza?   In caso di risposta negativa, cosa devo fare?

 

 

Continuo a scusarmi per i termini utilizzati in malo modo e le domande demenziali, spero che possano aiutare anche qualche altro novellino che si sta addentrando come me giusto ora in questo mondo ^^

Allora Fra, vedo di risponderti in ordine cronologico :)

 

  • Si, sotto la scrivania ci sta di brutto, come vedi qua dalle specifiche   il tuo case ha queste esatte dimensioni: 485mm x 210mm x 449mm
  • Masterizzatore va bene uno qualunque tra i 10-15€, tipo questo: http://www.####.it/prod-masterizzatore-interno-dvdcd-samsung-sh-224fb-dvd-24x-nero-sata-90969.htm
  • Per l' OS al momento ti consiglio ancora win 8.1 Il 10 purtroppo soffre ancora di qualche problemino di compatibilità e bug essendo appena uscito. Tra qualche mese ( tanto c'è parecchio tempo ancora) potrai aggiornarlo gratuitamente senza problemi :)
  • Dove e che tipo comprare? Direi che se vuoi risparmiare parecchio e non ti serve l'edizione fisica ( il dvd per intenderci), puoi benissimo comperare una key global da siti come g2a.com o kinguin, dopodichè scarichi l'iso dal sito microsoft, la installi da chiavetta usb bootable o la masterizzi su un dvd e la convalidi con la key acquistata. Altrimenti comperi direttamente la versione fisica in dvd e ciccia, ma costa parecchio di più eh.
  • Se hai intenzione di navigare in wireless una scheda di rete o pennina usb è di dovere. Se invece hai la possibilità di collegarti via cavo ( scelta consigliata) anche se il modem si trova in un'altra stanza, tanto meglio, avrai una connessione più stabile e potente, oltrettutto se giochi online è più indicata rispetto al wireless

Come sempre, se hai domande o dubbi non esitare a chiedere, informarsi è cosa buona e giusta, e non c'è bisogno di scusarsi per le domande, anzi :)

 

Ps) Preceduto da Landex :)

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • ❤️ Il tuo supporto fa la differenza

    La nostra passione per il PC gaming vive grazie a te.

    Il tuo supporto ci permette di continuare a creare guide, recensioni e offrire assistenza a tutta la community. Scopri come fare la differenza.

    Grazie di cuore!

    👉 Scopri come supportarci
  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...