Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato

Salve a tutti,prima di iniziare il post metto le mani avanti h sono alquanto noob in materia di pc,da poco ho iniziato a informarmi sulle componenti e fra le varie ricerche che ho fatto mi è saltata fuori una configurazione per un pc da gaming di circa 1000€.

E ora mi affido a voi sommi veterani dell'informatica, potreste buttarci un occhio e dirmi se questa configurazione va bene o se cambiereste qualcosa per ottimizzare il pc al meglio? ( verificando eventuali incompatibilità)

Tenete conto che:

•ho un badget di 1000/1100€ escludendo il motore operativo

•questo pc vorrei in futuro ( in caso fosse necessario) overclockarlo

Ma ora bando alle ciance,vi mostro i componenti:

Case->itek defender

Ram-> Kingston hiperX fury kit DDR-3 2x4gb

Motherboard->asus B-85 pro gamer

CPU->Intel i5 4690k

GPU->asus strix Nvidia GEforce gtx 970

Alimentatore-> cooler Master RS750-AMAAB1-EU 750w

Hard disk->WD10EZEX caviar blue 1 terabyte

Questo è tutto,grazie in anticipo =D

Banner Telegram Offerte PC Gaming

Offerte Esplosive per PC Gaming! 💥

Entra nel nostro gruppo Telegram e non perdere mai più un affare su componenti, periferiche e giochi per PC!

Inviato

Con il budget che hai si può fare di meglio!

Ci sono un po di componenti da cambiare e onestamente punterei più su skylake dato il tuo bel budget!

Sai che nel gaming l'overclock non porta a grossi miglioramenti,anzi parliamo di una manciata di fps di cui faresti fatica a vedere la differenza.

E poi col tuo budget sicuramente ci sta una gtx970 e con quella sei a posto per anni e anni!!!

Per motore operativo intendi il sistema operativo??

Nel budget sono compresi tastiera,mouse,monitor e spese di spedizione???

Lo assemblerai te?

Inviato dal mio LT26i utilizzando Tapatalk

Inviato (modificato)

Penso di assemblarlo io

Sì scusa sistema operativo

Per tastiera uso la mia vecchia ( la cambierò in seguito), le spese di spedizione sono incluse e il mouse rientra nel budget (un logitech g502 proteus core l'ho trovato a 70€)

La gtx 970 ci sta già nella configurazione , intendevi una 980?

Non ho idea di cosa sia skylake(scusa)

Cosa cambieresti?

Modificato da Djimmy
Inviato

Jimmy ma è tuo obbiettivo fare overclock della cpu o no? Perchè sopra hai messo una cpu con moltiplicatore bloccato ma poi hai scelto una scheda madre pessima per fare overclock eh ;)

Comunque una config NON da overclock potrebbe essere :

2qwo8jl.png

Sito #### configurazione nettamente meglio della tua , processore , scheda madre e ram di ultima generazione , alimentatore nettamente migliore come qualità. Case di un altro pianeta rispetto all' itek pessimo che avevi scelto te e 970 top come dissipazione ;)

SIamao a 943 euro + 20 di spedizione = 963 euro e poi ci aggiuni il costo del mouse (ottimo) che hai scelto e rientri nei 1100 euro totali. Se hai domande chiedi pure eh ^^

Se vuoi fare overclock devi aggiungere alla config :

1- dissipatore aftermarket adatto http://www.####.it/prod-dissipatore-cpu-noctua-nh-u9s-intel-1156115511502011-amd-am2am3fm1fm2-62372.htm
2-scheda madre adatta a fare oc http://www.####.it/prod-scheda-madre-asrock-z170-extreme4-socket-1151-ddr4-sata3-usb3-atx-90724.htm
3- processore con moltiplicatore sbloccato : http://www.####.it/prod-cpu-intel-core-i5-6600k-skylake-35ghz-8mb-socket-1151-95w-con-gpu-hd-89344.htm

Fatti 4 calcoli e vedi quanto viene dai ;) , se viene troppo con i componenti da oc al massimo ti faccio qualche modifica per farti rientrare nel budget ma ti avviso che dell' overclock puoi tranquillamente farne a meno tanto serve a poco.

Inviato

Nella configurazione senza overclock con gli ultimi 60 euro rimanenti ci potrebbe stare un buon ssd da 128 gb per il sistema operativo e programmi più utilizzati,altroché overclock,giusto ken???

Inviato dal mio LT26i utilizzando Tapatalk

Inviato

Nella configurazione senza overclock con gli ultimi 60 euro rimanenti ci potrebbe stare un buon ssd da 128 gb per il sistema operativo e programmi più utilizzati,altroché overclock,giusto ken???

Assolutamente si , ottima osservazione ^^

Direi che potrebbe prendere questo se riesce : http://www.####.it/prod-ssd-samsung-850-evo-25-120gb-lettura-540mbs-scrittura-520mbs-sata3-63636.htm

Si lo so sono 9 euro in più ma cavolo parliamo di un ssd samsung evo molto prestante e tra l'altro da 120 giga :) , vediamo Jimmy che dice dai ;)

Inviato

Siete davvero gentilissimi grazie =D

Se mi dite che dell'oc posso farne a meno mi fido di voi

Molto interessante il fatto di metterci una ssd ( che non Capsico come funziona ma mi hanno consigliato di inserirla) che avevo evitato per mancanza di budget

Ho ricercato i componenti che Ken mi aveva inviato e ne sono soddisfatto,solo ho qualche dubbio:

•La GPU è gigabyte e ne ho sentito parlare male rispetto ad asus o msi e mi lascia un pochino perplesso su questo fronte

•nella cpu è presente il dissipatore di serie? ( so che a voi può risultare una domanda banale ma come vi ho detto non ho molta conoscenza e esperienza in queste cose)

•per il case, sono contento che Ken ne abbia trovato uno allo stesso prezzo e migliore del mio, però non mi convince per niente l'estetica ci sono altre soluzioni che accontento anche questo fattore? ( so che è bambinesco parlare di estetica del case ma in fondo è una cosa che vedo tutti i giorni ehhhh comprendetemi T.T)

Ah quando mi linKate i prodotti non li visualizzo direttamente ma mi manda alla home di ####

Inviato

Un ssd è un dispositivo di archiviazione di massa come un hdd ma differenzia da quest' ultimo per il fatto che è una memoria a stato solido , al suo interno c'è una memoria flash gestita da un controller. Un hdd invece ha componenti meccanici all' interno che lo rendono più rumoroso , meno veloce , meno resistente agli urti e consuma più calore.

Come velocità di lettura scrittura file ovviamenteun ssd è anche nettamente più veloce di un hdd ma sia chiaro che un hdd veloce (come quello consigliato sopra , il cabiar blue) ti garantisce ottime prestazioni e si un ssd è una cosa di cui puoi fare ampiamente a meno (puoi sempre aggiungerlo in futuro eh :) ) e serve solo per velocizzare l'accesso ai dati e la lettura/scrittura degli stesso ecco.

Hai sentito parlare male del marchio gigabyte? Posso sapere in quale universo? :P Fidati che gigabyte , soprattutto negli ultimi anni , è salita alla ribalta come uno dei migliori produttori/costruttori di schede video (e anche schede madri fidati) e quel modello specifico è ottimo oltremodo come dissipazione ;)

Si nella cpu è presente il dissi di serie ;)

Per il case hai ragione , deve piacere a te (si ok deve essere ottimo ma sei te che devi comprarlo ergo de gustibus ;) ) , ti consiglierei di farti un giro da #### , sezione case e valutare un attimo quelli che sono i case che ti piacciono esteticamente , poi tanto vieni qui e chiedi conferma se vanno bene o no ovvio ^^

Ehm i prodotti li puoi cercare da solo su #### usando il tasto ricerca eh ;) perchè a linkarteli tutti è un lavoraccio :D ma se dopo riesco lo faccio volentieri dai ^^

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Benvenuto sul Forum di PC-Gaming.it

Dal 2013, siamo il punto di riferimento per i giocatori PC italiani. Unisciti alla nostra community di esperti e appassionati!

Perché registrarsi?

• Ottieni risposte personalizzate sulla tua configurazione
    • Accedi a consigli esclusivi da professionisti del settore
    • Condividi esperienze con altri appassionati di gaming su PC
    • Resta aggiornato sulle ultime novità e tendenze

Non perdere l'opportunità di far parte della più grande community italiana di gaming su PC. Registrati ora o accedi per iniziare la tua avventura con noi!