Djimmy Inviato 3 Ottobre 2015 Inviato 3 Ottobre 2015 Salve a tutti,prima di iniziare il post metto le mani avanti h sono alquanto noob in materia di pc,da poco ho iniziato a informarmi sulle componenti e fra le varie ricerche che ho fatto mi è saltata fuori una configurazione per un pc da gaming di circa 1000€. E ora mi affido a voi sommi veterani dell'informatica, potreste buttarci un occhio e dirmi se questa configurazione va bene o se cambiereste qualcosa per ottimizzare il pc al meglio? ( verificando eventuali incompatibilità) Tenete conto che: •ho un badget di 1000/1100€ escludendo il motore operativo •questo pc vorrei in futuro ( in caso fosse necessario) overclockarlo Ma ora bando alle ciance,vi mostro i componenti: Case->itek defender Ram-> Kingston hiperX fury kit DDR-3 2x4gb Motherboard->asus B-85 pro gamer CPU->Intel i5 4690k GPU->asus strix Nvidia GEforce gtx 970 Alimentatore-> cooler Master RS750-AMAAB1-EU 750w Hard disk->WD10EZEX caviar blue 1 terabyte Questo è tutto,grazie in anticipo =D Cita
Guatayabas Inviato 3 Ottobre 2015 Inviato 3 Ottobre 2015 Con il budget che hai si può fare di meglio! Ci sono un po di componenti da cambiare e onestamente punterei più su skylake dato il tuo bel budget! Sai che nel gaming l'overclock non porta a grossi miglioramenti,anzi parliamo di una manciata di fps di cui faresti fatica a vedere la differenza. E poi col tuo budget sicuramente ci sta una gtx970 e con quella sei a posto per anni e anni!!! Per motore operativo intendi il sistema operativo?? Nel budget sono compresi tastiera,mouse,monitor e spese di spedizione??? Lo assemblerai te? Inviato dal mio LT26i utilizzando Tapatalk Chinaski e KenMaster ha reagito 2 Cita
Djimmy Inviato 3 Ottobre 2015 Autore Inviato 3 Ottobre 2015 (modificato) Penso di assemblarlo io Sì scusa sistema operativo Per tastiera uso la mia vecchia ( la cambierò in seguito), le spese di spedizione sono incluse e il mouse rientra nel budget (un logitech g502 proteus core l'ho trovato a 70€) La gtx 970 ci sta già nella configurazione , intendevi una 980? Non ho idea di cosa sia skylake(scusa) Cosa cambieresti? Modificato 3 Ottobre 2015 da Djimmy Cita
KenMaster Inviato 4 Ottobre 2015 Inviato 4 Ottobre 2015 Jimmy ma è tuo obbiettivo fare overclock della cpu o no? Perchè sopra hai messo una cpu con moltiplicatore bloccato ma poi hai scelto una scheda madre pessima per fare overclock eh Comunque una config NON da overclock potrebbe essere : Sito #### configurazione nettamente meglio della tua , processore , scheda madre e ram di ultima generazione , alimentatore nettamente migliore come qualità. Case di un altro pianeta rispetto all' itek pessimo che avevi scelto te e 970 top come dissipazione SIamao a 943 euro + 20 di spedizione = 963 euro e poi ci aggiuni il costo del mouse (ottimo) che hai scelto e rientri nei 1100 euro totali. Se hai domande chiedi pure eh ^^ Se vuoi fare overclock devi aggiungere alla config : 1- dissipatore aftermarket adatto http://www.####.it/prod-dissipatore-cpu-noctua-nh-u9s-intel-1156115511502011-amd-am2am3fm1fm2-62372.htm2-scheda madre adatta a fare oc http://www.####.it/prod-scheda-madre-asrock-z170-extreme4-socket-1151-ddr4-sata3-usb3-atx-90724.htm3- processore con moltiplicatore sbloccato : http://www.####.it/prod-cpu-intel-core-i5-6600k-skylake-35ghz-8mb-socket-1151-95w-con-gpu-hd-89344.htm Fatti 4 calcoli e vedi quanto viene dai , se viene troppo con i componenti da oc al massimo ti faccio qualche modifica per farti rientrare nel budget ma ti avviso che dell' overclock puoi tranquillamente farne a meno tanto serve a poco. Guatayabas ha reagito 1 Cita
Guatayabas Inviato 4 Ottobre 2015 Inviato 4 Ottobre 2015 Nella configurazione senza overclock con gli ultimi 60 euro rimanenti ci potrebbe stare un buon ssd da 128 gb per il sistema operativo e programmi più utilizzati,altroché overclock,giusto ken??? Inviato dal mio LT26i utilizzando Tapatalk KenMaster ha reagito 1 Cita
KenMaster Inviato 4 Ottobre 2015 Inviato 4 Ottobre 2015 Nella configurazione senza overclock con gli ultimi 60 euro rimanenti ci potrebbe stare un buon ssd da 128 gb per il sistema operativo e programmi più utilizzati,altroché overclock,giusto ken??? Assolutamente si , ottima osservazione ^^ Direi che potrebbe prendere questo se riesce : http://www.####.it/prod-ssd-samsung-850-evo-25-120gb-lettura-540mbs-scrittura-520mbs-sata3-63636.htm Si lo so sono 9 euro in più ma cavolo parliamo di un ssd samsung evo molto prestante e tra l'altro da 120 giga , vediamo Jimmy che dice dai Cita
Djimmy Inviato 4 Ottobre 2015 Autore Inviato 4 Ottobre 2015 Siete davvero gentilissimi grazie =D Se mi dite che dell'oc posso farne a meno mi fido di voi Molto interessante il fatto di metterci una ssd ( che non Capsico come funziona ma mi hanno consigliato di inserirla) che avevo evitato per mancanza di budget Ho ricercato i componenti che Ken mi aveva inviato e ne sono soddisfatto,solo ho qualche dubbio: •La GPU è gigabyte e ne ho sentito parlare male rispetto ad asus o msi e mi lascia un pochino perplesso su questo fronte •nella cpu è presente il dissipatore di serie? ( so che a voi può risultare una domanda banale ma come vi ho detto non ho molta conoscenza e esperienza in queste cose) •per il case, sono contento che Ken ne abbia trovato uno allo stesso prezzo e migliore del mio, però non mi convince per niente l'estetica ci sono altre soluzioni che accontento anche questo fattore? ( so che è bambinesco parlare di estetica del case ma in fondo è una cosa che vedo tutti i giorni ehhhh comprendetemi T.T) Ah quando mi linKate i prodotti non li visualizzo direttamente ma mi manda alla home di #### Cita
KenMaster Inviato 4 Ottobre 2015 Inviato 4 Ottobre 2015 Un ssd è un dispositivo di archiviazione di massa come un hdd ma differenzia da quest' ultimo per il fatto che è una memoria a stato solido , al suo interno c'è una memoria flash gestita da un controller. Un hdd invece ha componenti meccanici all' interno che lo rendono più rumoroso , meno veloce , meno resistente agli urti e consuma più calore. Come velocità di lettura scrittura file ovviamenteun ssd è anche nettamente più veloce di un hdd ma sia chiaro che un hdd veloce (come quello consigliato sopra , il cabiar blue) ti garantisce ottime prestazioni e si un ssd è una cosa di cui puoi fare ampiamente a meno (puoi sempre aggiungerlo in futuro eh ) e serve solo per velocizzare l'accesso ai dati e la lettura/scrittura degli stesso ecco. Hai sentito parlare male del marchio gigabyte? Posso sapere in quale universo? Fidati che gigabyte , soprattutto negli ultimi anni , è salita alla ribalta come uno dei migliori produttori/costruttori di schede video (e anche schede madri fidati) e quel modello specifico è ottimo oltremodo come dissipazione Si nella cpu è presente il dissi di serie Per il case hai ragione , deve piacere a te (si ok deve essere ottimo ma sei te che devi comprarlo ergo de gustibus ) , ti consiglierei di farti un giro da #### , sezione case e valutare un attimo quelli che sono i case che ti piacciono esteticamente , poi tanto vieni qui e chiedi conferma se vanno bene o no ovvio ^^ Ehm i prodotti li puoi cercare da solo su #### usando il tasto ricerca eh perchè a linkarteli tutti è un lavoraccio ma se dopo riesco lo faccio volentieri dai ^^ Cita
Djimmy Inviato 4 Ottobre 2015 Autore Inviato 4 Ottobre 2015 Ken ti voglio bene hahahahah grazie mille mi hai chiarito tutti i dubbi, ora mi metto alla ricerca del case e ti faccio sapere =D Cita
Post Raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.