Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato

ciao ragazzi, ho convinto un amico ad assemblare il pc invece di comprarlo preassemblato. 

il suo utilizzo sarebbe solo navigazione, film, office e cose di questo tipo. non è appassionato di videogiochi e non ha intenzione di giocare a niente, per questo pensavo di risparmiare sulla gpu utilizzando quella integrata e mettergli un i5 di sesta generazione che ha anche una discreta gpu per l'uso di tutti i giorni e un ssd capiente come unico storage (se ne avrà bisogno aggiungerà poi un hd tradizionale più avanti).

ho fatto 2 configurazioni, sostanzialmente differiscono per il fatto che una ha le memorie ddr4 e quindi mobo compatibile con ddr4 mentre l'altra è ddr3.

il budget di 600€ comprende spedizione e componenti, periferiche e so non necessari.

come vi sembrano? cosa consigliate di modificare?  

112bv5u.jpg

f1gyrs.jpg

grazie! bye :)

Banner Telegram Offerte PC Gaming

Offerte Esplosive per PC Gaming! 💥

Entra nel nostro gruppo Telegram e non perdere mai più un affare su componenti, periferiche e giochi per PC!

Inviato

Ciao :)

Allora, ti dico subito che purtroppo le ddr3, a meno che non siano le DDRL sulle mobo con socket 1151 ( per gli skylake) non funzionano. Quindi per forza di cose sulle ddr4 bisogna puntare :)

Poi, venendo alle configurazioni, direi che la seconda sia perfetta, ma ti consiglierei di cambiare l'ssd con un altro modello, il bx è vecchio, ci sono di migliori con prestazioni superiori e firmware più affidabili nonchè aggiornati. Tipo http://www.####.it/prod-ssd-crucial-mx200-500gb-25-lettura-555mbs-scrittura-500mbs-sata3-73154.htm

Il resto è perfetto, ottima configurazione  :)

Inviato (modificato)

Grazie mille, sempre gentilissimo! [emoji4] non sapevo di questa incompatibilità tra ddr3 e socket 1151. Per quando riguarda il bx100 l'ho scelto solo per il prezzo, il mx200 costa un pochino di più e andava un pelo oltre il budget. Cosa mi dici invece del sandisk ultra II da 480gb e del Kingston ssdnow v300? Sempre meglio il mx200? Grazie mille comunque [emoji4]

Sent from my Nexus 5 CAF using Tapatalk

Modificato da kawadana
Inviato

ciaoo vorrei un coinsiglio su un pc "gaming" nel senso che nn vorrei spendere piu di 600. Poi nn vorrei neanche uno che punta sul gamming anche perche nn ci gioco piu di tanto. Vorrei un pc che vada bene sul multy tasking piu che altro. Potete aiutarmi ? Grazie in anticipo

Inviato

Grazie mille, sempre gentilissimo! [emoji4] non sapevo di questa incompatibilità tra ddr3 e socket 1151. Per quando riguarda il bx100 l'ho scelto solo per il prezzo, il mx200 costa un pochino di più e andava un pelo oltre il budget. Cosa mi dici invece del sandisk ultra II da 480gb e del Kingston ssdnow v300? Sempre meglio il mx200? Grazie mille comunque [emoji4]

Purtroppo le voci che spacciavano alcune schede madri di nuova generazione con supporto per DDR4 e DDR3 si sono rivelate non corrette, infatti tali mobo, consentono si di poter utilizzare entrambe i tipi di ram ( non contemporaneamente però), ma solo ddr3l ( che sono ram con voltaggi inferiori) e non le classiche ddr3 ( con voltaggi superiori). Anzi, nello specifico, si è scoperto, o meglio, intel stessa ha rilasciato dei comunicati ufficiali in cui sconsiglia l'utilizzo delle ddr3l sulle nuove piattaforme skylake, causa voltaggi appunto non propriamente digeribili essendo più alti e che alla lunga potrebbero portare alla fusione della cpu stessa.

Per gli ssd sempre meglio l'mx200 senza dubbio o il classico samsung, ma anche il sandisk e il king v300 fanno il loro lavoro eh, non fraintendermi, ma sotto il punto di vista di affidabilità firmware e assistenza, beh, io preferirei spendere qualche dindino in più ed andare sul sicuro. Questo non vieta comunque di prendere quelli che hai addocchiato se non puoi sforare troppo dal budget :)

Inviato

Allora direi che la configurazione definitiva è fatta :) per quanto riguarda l'ssd lascerò decidere al diretto interessato dicendogli che se spende quei 10 euro in più avrà un prodotto più performante e ottimizzato a livello software poi deciderà lui che fare.

Grazie mille Chinaski per il supporto!

Sent from my Nexus 5 CAF using Tapatalk

• 2 settimane più tardi ...
Inviato

Ciao, sono di nuovo qua per un dubbio :) questo cavo va bene per quella scheda madre e un monitor con ingresso dvi-d dual link? http://####.it/prod-equip-cavo-dvi-dvi-241-18m-4913.htm

Grazie

Ciao :)

si, se anche il monitor ha ingresso dvi-d certo, quel cavo va benissimo

Assicurati solo che sia monitor che mobo abbiano gli attacchi femmina, perchè vedo che il cavo è da entrambe i capi maschio ;)

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Benvenuto sul Forum di PC-Gaming.it

Dal 2013, siamo il punto di riferimento per i giocatori PC italiani. Unisciti alla nostra community di esperti e appassionati!

Perché registrarsi?

• Ottieni risposte personalizzate sulla tua configurazione
    • Accedi a consigli esclusivi da professionisti del settore
    • Condividi esperienze con altri appassionati di gaming su PC
    • Resta aggiornato sulle ultime novità e tendenze

Non perdere l'opportunità di far parte della più grande community italiana di gaming su PC. Registrati ora o accedi per iniziare la tua avventura con noi!