Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato

No solo i driver standard. Ogni volta che fai un cambio driver cancella quelli precedenti con ddu uninstaller.

 

E prova altri giochi (pesanti) se puoi ovviamente.

Va bene, però il problema è che su AMD mi fa scaricare catalyst che mi mette l'ultimo driver aggiornato, per caso conosci un sito dove ha la lista con i vecchi driver?

Unisciti Ora
Inviato

Allora ho scaricato una versione antecedente, però appena si riavvia il computer (dopo che mi disinstalla i driver attuali) mi parte in automatico l'installamento del driver della scheda video che non so da dove prenda, e quando vado su aggiorna driver per installare quello scaricato mi dice che c'è una versione installata del driver. Però quando provo ad avviare un gioco nessuno di questi parte, come quando il driver non è presente, nonostante mi dica che ci fosse.. ho pensato che lo scaricasse in automatico tramite internet ma anche senza mi da lo stesso problema. Forse sbaglio qualcosa io?

Inviato

Allora ho scaricato una versione antecedente, però appena si riavvia il computer (dopo che mi disinstalla i driver attuali) mi parte in automatico l'installamento del driver della scheda video che non so da dove prenda, e quando vado su aggiorna driver per installare quello scaricato mi dice che c'è una versione installata del driver. Però quando provo ad avviare un gioco nessuno di questi parte, come quando il driver non è presente, nonostante mi dica che ci fosse.. ho pensato che lo scaricasse in automatico tramite internet ma anche senza mi da lo stesso problema. Forse sbaglio qualcosa io?

 

Arrivato al punto in neretto del quote .... perchè non fai doppio clic direttamente sul driver che hai scaricato per ultimo (a proposito quali ?) e bon?

 

Ma di base solitamente il sistema prende i driver dalla rete. Prova cosi fai la brasatura con ddu uninstaller ma prima cancella tutti i driver che hai dal pc e disattiva internet. Bene poi anche se ti installa i driver in automatico (ti mette dei driver generici di solito) dopo attiva internet e scarica gli ultimi driver (o i penultimi) dal link sopra e installali e vedi come va. Soluzione "spartana" ma che dovrebbe funzionare dai ^^

Inviato

Arrivato al punto in neretto del quote .... perchè non fai doppio clic direttamente sul driver che hai scaricato per ultimo (a proposito quali ?) e bon?

 

Ma di base solitamente il sistema prende i driver dalla rete. Prova cosi fai la brasatura con ddu uninstaller ma prima cancella tutti i driver che hai dal pc e disattiva internet. Bene poi anche se ti installa i driver in automatico (ti mette dei driver generici di solito) dopo attiva internet e scarica gli ultimi driver (o i penultimi) dal link sopra e installali e vedi come va. Soluzione "spartana" ma che dovrebbe funzionare dai ^^

Ho scaricato, dal link che mi hai dato, la versione 14.502.1015 e non esiste un installer quindi devo installarli tramite aggiorna driver. Senza internet ho già provato e non funziona ugualmente. Quindi appunto anche se mi mette dei driver generici mi dice che sono gli ultimi e non funziona (nonostante non siano gli ultimi, dato che con l'installer ufficiale AMD mi dice che c'è da aggiornare)  ora provo scaricando l'ultimo dal link che mi hai dato e spero vadi.

Inviato

Altra soluzione:

 

1) Scaricati tutti i driver che ti ha linkato Ken e li metti in una cartella

2) scollega internet

3) fai una disinstallazione pulitacon ddu o Driver Sweeper

4) Spegni il pc e stacca la scheda video, fisicamente proprio

5) Riavvia il pc collegandolo alla vga integrata della mobo

6) installa i driver che hai scaricato in precedenza

7) Spegni il pc

8) rimonta la vga

Inviato

Altra soluzione:

 

1) Scaricati tutti i driver che ti ha linkato Ken e li metti in una cartella

2) scollega internet

3) fai una disinstallazione pulitacon ddu o Driver Sweeper

4) Spegni il pc e stacca la scheda video, fisicamente proprio

5) Riavvia il pc collegandolo alla vga integrata della mobo

6) installa i driver che hai scaricato in precedenza

7) Spegni il pc

8) rimonta la vga

Grazie per la risposta però, devo scaricare tutte le versioni dal link? E quale versione dovrò usare? Ma sopratutto non ho capito il punto 5 :\ non ho idea di come si faccia

Inviato

Grazie per la risposta però, devo scaricare tutte le versioni dal link? E quale versione dovrò usare? Ma sopratutto non ho capito il punto 5 :\ non ho idea di come si faccia

Allora, io scaricherei tutte le release che hanno fatto dei driver, mi pare Ken ti avesse linkato una pagina dove trovi le versioni precedenti giusto? O ricordo male?

In caso mi stia confondendo, scaricati solo l'ultima versione dei driver rilasciati nel sito amd.

Per il punto 5, se la tua cpu ( della quale ora non ricordo il modello perdonami) ha la vga integrata, ti basterà collegare il cavo video ( quello che va al monitor) all'attacco video della scheda madre.

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • ❤️ Il tuo supporto fa la differenza

    La nostra passione per il PC gaming vive grazie a te.

    Il tuo supporto ci permette di continuare a creare guide, recensioni e offrire assistenza a tutta la community. Scopri come fare la differenza.

    Grazie di cuore!

    👉 Scopri come supportarci
  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...