Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato

Ciao a tutti, ho un problema con il monitor ASUS VX228H. In pratica mentre gioco si vedono dei fastidiosi puntini in tutto lo schermo, quasi come un interferenza, con giochi tipo Far Cry 4 sono riuscito a toglierla quasi del tutto regolando luminosità ecc del monitor ma rimane lo stesso. Ma con The evil within che è un gioco molto "scuro" si vede tantissimo ed è insopportabile. Non credo sia un problema del cavo dato che questo problema lo presenta solo con i videogiochi, inoltre ne ho provati 2 e danno lo stesso identico problema. Non è neanche un problema del gioco dato che registrandoli e poi vedendo la registrazione questi puntini non appaiono. Questa cosa la fa solo con i giochi che richiedono tante risorse, quindi non giochini che pesano nulla. Inoltre non so se è collegata la cosa, ma ogni tanto visualizzando video su YouTube o a caso il monitor diventa nero per una ventina di secondi e quando torna normale mi da un messaggio del genere: "il driver della scheda video ha smesso di funzionare". I driver sono aggiornati e quindi non capisco proprio il problema :\ se qualcuno ha qualcosa in mente, grazie in anticipo

Unisciti Ora
Inviato

Quando i driver smettono di funzionare è probabile che o c'è un conflitto software (ma ne dubito) o la scheda video ha dei problemi.

Per prima cosa fai una pulizia con Driver Sweeper e reinstalla i driver. Se ti da ancora problema, prova la scheda video su un'altro PC o sostituiscila momentaneamente.

Comunque penso sia un problema hardware ma nulla è certo :) 

Inviato

"il driver della scheda video ha smesso di funzionare"  = driver che danno problemi ;) , solo questo. Lo so perchè mi è successo tante volte e fidati che non basta avere gli ultimi driver disponibili devi provare  a fare una reinstallazione pulita degli stessi con ddu uninstaller http://www.guru3d.com/files-details/display-driver-uninstaller-download.html (se no sai come fare fammi sapere ma il programma fa tutto da solo in realtà)

Quindi usi ddu e poi provi a reinstallare gli ultimi driver (ovviamente compatibili con il tuo SO che si spera non sia windows 10) , se ancora cosi no funziona provi a mettere i penultimi e cosi via (e ogni volta fai disinstallazione / reinstallazione pulita con ddu)

Quei puntini che vedi molto probabilmente sono artefatti e appunto li vedi solo nei giochi (pesanti perchè quelli leggeri di solito no danno cosi tanti problemi con i driver) e non durante l' uso normale del monitor, prova come ti ho detto intanto e fammi sapere.

Inviato

Quando i driver smettono di funzionare è probabile che o c'è un conflitto software (ma ne dubito) o la scheda video ha dei problemi.

Per prima cosa fai una pulizia con Driver Sweeper e reinstalla i driver. Se ti da ancora problema, prova la scheda video su un'altro PC o sostituiscila momentaneamente.

Comunque penso sia un problema hardware ma nulla è certo :)

Grazie per la risposta, ma non ho visto che mi hai risposto e ho seguito il consiglio di KenMaster qui: http://pc-gaming.it/board/topic/4073-problema-monitor-con-videogiochi/

non so per quale motivo ma si sono aperte due discussione identiche

Inviato

..... e comunque potrebbe essere un problema della scheda video come solo di driver (ripeto a me quel "i driver bla bla bla hanno smesso di funzionare me lo ha fatto altre volte e sempre risolto cambiandoli dopo una brasatura completa dei precedenti) .

Fai come ti abbiamo consigliato (puoi usare sia driver sweeper che ddu uninstaller , io di solito uso quest'ultimo)

Inviato (modificato)

..... e comunque potrebbe essere un problema della scheda video come solo di driver (ripeto a me quel "i driver bla bla bla hanno smesso di funzionare me lo ha fatto altre volte e sempre risolto cambiandoli dopo una brasatura completa dei precedenti) .

Fai come ti abbiamo consigliato (puoi usare sia driver sweeper che ddu uninstaller , io di solito uso quest'ultimo)

Ok allora l'ho disinstallati e reinstallati tramite l'utility e il problema è lo stesso, ora vedo se trovo i driver delle versioni precedenti per scaricarli manualmente e ti faccio sapere.

Modificato da Matoi Ryuko

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• ❤️ Il tuo supporto fa la differenza

La nostra passione per il PC gaming vive grazie a te.

Il tuo supporto ci permette di continuare a creare guide, recensioni e offrire assistenza a tutta la community. Scopri come fare la differenza.

Grazie di cuore!

👉 Scopri come supportarci
  • Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• Crea Nuovo...