Vai al contenuto

Post Raccomandati

Unisciti Ora
Inviato

Ottima scelta ;) , se hai altre domande non esistare a chiedere ^^

Si ma non so se devo farla qui sotto  :( Praticamente vorrei comprare un dissipatore poichè quello della intel mi fa un po' schifo  :D  Stavo pensando a un corsair h60,so che è inutile un dissipatore a liquido per la mia configurazione ma non avendo particolari problemi di budget  volevo prenderne uno di qualità anche per poterlo tenere in vista di un futuro upgrade.Che ne pensate?

Inviato

L' h60 è un buon dissipatore a liquido , di qualità e facile da installare (e da pulire) e non è troppo rumoroso. Di base va detto che esistono dissipatori ad aria che rendono di più , costano meno  e fanno pure meno rumore ma se ne vuoi uno a liquido è una buona scelta ^^

 

Si chiaro nel tuo caso non servirebbe ma comunque sia chiaro che serva o no sarà sempre meglio del dissi stock intel eh :) (e di parecchio asd) ergo se non hai problemi di spesa puoi prenderlo tranquillamente. 

Inviato

Se vuoi spendere poco e avere un dissi poco rumoroso davvero , di qualità e che costi poco  direi questo http://www.####.it/prod-dissipatore-cpu-be-quiet-shadow-rock-slim-amd-754939940am2am2am3am3fm1fm2-intel-11501155115613667752011-56549.htm

 

E poi http://www.####.it/prod-dissipatore-cpu-noctua-nh-u9s-intel-1156115511502011-amd-am2am3fm1fm2-62372.htm

 

Tutti compatti , performanti (il secondo più performante ma il primo un po più silenzioso e comunque valido) e non dovrebbero dare problemi nemmeno con ram alte mettendole negli slot 2-4 ^^

Inviato

Ken una curiosità. Ma su processori non overclockabili, conviene mettere un dissi a liquido o uno ad aria per ottenere il massimo del raffreddamento? Mi sembrava fosse meglio ad aria perchè quelli a liquido si attivavano a piena potenza solo dopo alte temperature, ma sicuramente mi sto sbagliando.

Inviato

Ken una curiosità. Ma su processori non overclockabili, conviene mettere un dissi a liquido o uno ad aria per ottenere il massimo del raffreddamento? Mi sembrava fosse meglio ad aria perchè quelli a liquido si attivavano a piena potenza solo dopo alte temperature, ma sicuramente mi sto sbagliando.

 

Si teoricamente è come dici te ma comunque i dissi a liquido li puoi comunque gestire tramite bios/software eh ergo alla fine gestisci te il loro modo di lavorare ^^

 

Di base i dissi ad aria sono più silenziosi e rendono molto di più in rapporto al prezzo, questo si e si direi che nel caso di uno che non vuole fare oc (o non può) sono le scelte migliori fondamentalmente per più di un motivo. (in realtà sono ottime scelte anche per fare oc anzi a parità di prezzo solitamente un dissi ad aria va più forte ma dipende da che modelli si mettono a paragone ovvio)

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • ❤️ Il tuo supporto fa la differenza

    La nostra passione per il PC gaming vive grazie a te.

    Il tuo supporto ci permette di continuare a creare guide, recensioni e offrire assistenza a tutta la community. Scopri come fare la differenza.

    Grazie di cuore!

    👉 Scopri come supportarci
  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...