Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

Dal 2013 il punto di riferimento di tutti i giocatori PC italiani. Hai domande, dubbi sulla tua configurazione PC o vuoi fare semplicemente nuove amicizie? Allora sei nel posto giusto!

Aiuto scelta nuova CPU

lucacampe
 Condividi

Post Raccomandati

Ciao a tutti,

rieccomi a rompere chiedendo consigli :D :D

Qui c'è un riassunto del mio computer:

Ora vorrei fare un upgrade non troppo dispendioso, direi intorno ai 120€ e pensavo di cambiare quindi la CPU, voi dite che potrebbe andare bene o sarebbe meglio fare altro, tipo aggiungere un SSD?

Grazie a tutti!!

Link al commento
Condividi su altri siti

NON PERDERTI LE MIGLIORI OFFERTE

Ciao, bentornato sul Forum :)

Beh, sinceramente io prenderei un ssd al momento, cambiare cpu significherebbe poter mettere solo un 860K che è praticamente identico a quello che hai tu, un pelino migliore e sfrutteresti un po' meglio la 960, ma siamo la eh, le differenze probabile non le noteresti nemmeno.

Per fare un salto qualitativo importante dovresti a mio avviso cambiare sia cpu che mobo, ma va da se che implicherebbe una spesa nettamente maggiore :sesene4:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, bentornato sul Forum :)

Beh, sinceramente io prenderei un ssd al momento, cambiare cpu significherebbe poter mettere solo un 860K che è praticamente identico a quello che hai tu, un pelino migliore e sfrutteresti un po' meglio la 960, ma siamo la eh, le differenze probabile non le noteresti nemmeno.

Per fare un salto qualitativo importante dovresti a mio avviso cambiare sia cpu che mobo, ma va da se che implicherebbe una spesa nettamente maggiore :sesene4:

Grazie per la risposta!!

prezzo maggiore tipo? :)

Link al commento
Condividi su altri siti

80 euro (scheda madre)+ 180 euro (cpu).

Passeresti cosi ad intel, molto molto superiore in prestazioni, che però come vedi costa fare questo cambio 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tipo:

Per intel sui 250-300€

Per amd qualcosa di meno.

Ma sinceramente al momento punterei su intel ( Haswell) senza pensarci dato che offre comunque piattaforme più giovani ripsetto ad amd

Edit:

Preceduto da Landex

Link al commento
Condividi su altri siti

80 euro (scheda madre)+ 180 euro (cpu).

Passeresti cosi ad intel, molto molto superiore in prestazioni, che però come vedi costa fare questo cambio 

Tipo:

Per intel sui 250-300€

Per amd qualcosa di meno.

Ma sinceramente al momento punterei su intel ( Haswell) senza pensarci dato che offre comunque piattaforme più giovani ripsetto ad amd

Edit:

Preceduto da Landex

mentre invece aggiungere un ssd avrebbe qualche ripercussione positiva o anche in quel caso cambierebbe nulla?

Link al commento
Condividi su altri siti

mentre invece aggiungere un ssd avrebbe qualche ripercussione positiva o anche in quel caso cambierebbe nulla?

Beh, aggiungere un ssd di sicuro ti aprirà un nuovo mondo in questioni di velocità del pc, non in termini di fps nei giochi però eh, quello scordatelo, anche perchè sull'ssd di solito si installa il sistema operativo ed i programmi più utilizzati, mentre i giochi sull' hdd.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, aggiungere un ssd di sicuro ti aprirà un nuovo mondo in questioni di velocità del pc, non in termini di fps nei giochi però eh, quello scordatelo, anche perchè sull'ssd di solito si installa il sistema operativo ed i programmi più utilizzati, mentre i giochi sull' hdd.

Ah bene bene, al momento mi interessano molto di più le prestazioni generali del pc piuttosto che quelle dei giochi B)

Link al commento
Condividi su altri siti

Un ssd garantisce un accensione/spegnimento più rapidi del pc e una velocità di accesso ai programmi e di scrittura/lettura file decisamente maggiore rispetto ad un hdd meccanico.

quindi con un budget del genere cosa mi consigliate?

Ah forse è il caso di spostare la discussione nella sezione giusta a punto ^^

Modificato da lucacampe
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Condividi