lucacampe Inviato 21 Settembre 2015 Inviato 21 Settembre 2015 Ciao a tutti, rieccomi a rompere chiedendo consigli :D Qui c'è un riassunto del mio computer: case alimentatore CPU con dissipatore originale scheda madre hard disk ram scheda grafica ventola x2 Ora vorrei fare un upgrade non troppo dispendioso, direi intorno ai 120€ e pensavo di cambiare quindi la CPU, voi dite che potrebbe andare bene o sarebbe meglio fare altro, tipo aggiungere un SSD? Grazie a tutti!! Cita
Chinaski Inviato 21 Settembre 2015 Inviato 21 Settembre 2015 Ciao, bentornato sul Forum Beh, sinceramente io prenderei un ssd al momento, cambiare cpu significherebbe poter mettere solo un 860K che è praticamente identico a quello che hai tu, un pelino migliore e sfrutteresti un po' meglio la 960, ma siamo la eh, le differenze probabile non le noteresti nemmeno. Per fare un salto qualitativo importante dovresti a mio avviso cambiare sia cpu che mobo, ma va da se che implicherebbe una spesa nettamente maggiore Cita
lucacampe Inviato 21 Settembre 2015 Autore Inviato 21 Settembre 2015 Ciao, bentornato sul Forum Beh, sinceramente io prenderei un ssd al momento, cambiare cpu significherebbe poter mettere solo un 860K che è praticamente identico a quello che hai tu, un pelino migliore e sfrutteresti un po' meglio la 960, ma siamo la eh, le differenze probabile non le noteresti nemmeno. Per fare un salto qualitativo importante dovresti a mio avviso cambiare sia cpu che mobo, ma va da se che implicherebbe una spesa nettamente maggiore Grazie per la risposta!! prezzo maggiore tipo? Cita
Landex Inviato 21 Settembre 2015 Inviato 21 Settembre 2015 80 euro (scheda madre)+ 180 euro (cpu). Passeresti cosi ad intel, molto molto superiore in prestazioni, che però come vedi costa fare questo cambio Chinaski ha reagito 1 Cita
Chinaski Inviato 21 Settembre 2015 Inviato 21 Settembre 2015 Tipo: Per intel sui 250-300€ Per amd qualcosa di meno. Ma sinceramente al momento punterei su intel ( Haswell) senza pensarci dato che offre comunque piattaforme più giovani ripsetto ad amd Edit: Preceduto da Landex Cita
lucacampe Inviato 21 Settembre 2015 Autore Inviato 21 Settembre 2015 80 euro (scheda madre)+ 180 euro (cpu). Passeresti cosi ad intel, molto molto superiore in prestazioni, che però come vedi costa fare questo cambio Tipo: Per intel sui 250-300€ Per amd qualcosa di meno. Ma sinceramente al momento punterei su intel ( Haswell) senza pensarci dato che offre comunque piattaforme più giovani ripsetto ad amd Edit: Preceduto da Landex mentre invece aggiungere un ssd avrebbe qualche ripercussione positiva o anche in quel caso cambierebbe nulla? Cita
Chinaski Inviato 21 Settembre 2015 Inviato 21 Settembre 2015 mentre invece aggiungere un ssd avrebbe qualche ripercussione positiva o anche in quel caso cambierebbe nulla? Beh, aggiungere un ssd di sicuro ti aprirà un nuovo mondo in questioni di velocità del pc, non in termini di fps nei giochi però eh, quello scordatelo, anche perchè sull'ssd di solito si installa il sistema operativo ed i programmi più utilizzati, mentre i giochi sull' hdd. Cita
lucacampe Inviato 22 Settembre 2015 Autore Inviato 22 Settembre 2015 Beh, aggiungere un ssd di sicuro ti aprirà un nuovo mondo in questioni di velocità del pc, non in termini di fps nei giochi però eh, quello scordatelo, anche perchè sull'ssd di solito si installa il sistema operativo ed i programmi più utilizzati, mentre i giochi sull' hdd. Ah bene bene, al momento mi interessano molto di più le prestazioni generali del pc piuttosto che quelle dei giochi Cita
KenMaster Inviato 22 Settembre 2015 Inviato 22 Settembre 2015 Un ssd garantisce un accensione/spegnimento più rapidi del pc e una velocità di accesso ai programmi e di scrittura/lettura file decisamente maggiore rispetto ad un hdd meccanico. Cita
Post Raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.