Vai al contenuto

Post Raccomandati

Unisciti Ora
Inviato

In percentuale di prestazioni se applico l'overclock di quanto si può migliorare l'utilizzo della cpu?Non so semi spiego,con i7 6700k sbloccato guadagno un 20-30% in più?

Se puoi mi fai anche una configurazione al top senza overclock?

Ti ringrazio moltissimo per la pazienza e l'aiuto,cerco di fare il migliore acquisto possibile. :) 

Inviato

In percentuale di prestazioni se applico l'overclock di quanto si può migliorare l'utilizzo della cpu?Non so semi spiego,con i7 6700k sbloccato guadagno un 20-30% in più?

Se puoi mi fai anche una configurazione al top senza overclock?

Ti ringrazio moltissimo per la pazienza e l'aiuto,cerco di fare il migliore acquisto possibile. :) 

Con l'OC non avrai assolutamente quell'incremento, ma nemmeno lontanamente eh.

Per la configurazione non da overclock basta che metti il processore che hai trovato disponibile (i7 6700) e come scheda madre una asrock h170 pro 4, il resto tutto uguale, tranne ovviamente il dissipatore che, dato non si deve fare più OC va benissimo quello in stock :)

Inviato

Si dai direi stessa configurazione di prima ma con questi cambi :

Processore 6700 "liscio"

scheda madre http://www.####.it/prod-scheda-madre-asrock-h170-pro4-socket-1151-ddr4-sata3-usb30-atx-93228.htm

dissipatore cpu (che con un i7 mettere a prescindere) http://www.####.it/prod-dissipatore-cpu-be-quiet-shadow-rock-slim-amd-56549.htm

E avrai un risparmio di 110 - 130 euro circa da reinvestire nella scheda madre 980ti e amen ^^ (da abbinare con un alimentatore da almeno 750 watt magari)

Inviato

Sono particamente convinto a puntare su questa configurazione liscia senza overclock,anche perchè il tempo è sempre meno e se lo uso per giocare e meglio. ;)

Solo un altro paio di domandine:

1 come dicevo il PC potrebbe rimanere acceso giorno e notte anche d'estate,bastano le ventole del case per tenerlo il più fresco e silenzioso possibile?

2 cosa ne pensate se prendo una 980ti e magari da qui 1-2 anni la integro con un altra per fare uno SLI?ne varrebbe la pena per prolungare l'esperienza con prestazioni non dico ULTRA ma a fascia ALTA?

Lo chiedo perchè non saprei dire se la configurazione che mi avete consigliato permette uno SLI il meglio compatibile o ne vale la pena.  :)

Inviato

1- bastano eccome ^^ (e comunque se proprio le ventole si possono sempre aggiungere eh e di base se compri un dissi di quel livello per la cpu e prendi una vga con ottimo dissi custom , beh in combo con quel case i problemi sono da escludere a priori a meno che tu non metta il pc sotto la scrivania in un angolo e nella tua camera d'estate ci siano 40 gradi allora anche aggiungendo altre 3 ventole staresti messo male a prescindere eh :D )

2- se compri una 980ti ora e la usi per giocare in full hd (o anche in 2k) prima che serva aggiungerne un altra passeranno anni e anni ...e per allora saranno uscite vga singole che da sole vanno più forte di  due 980ti , consumano nettamente di meno e non hanno tutti i problemi e problemini legati allo sli .

No la config consigliata non permette uno sli causa :

- alimentatore che non regge lo sli di 980ti

- scheda madre che non supporta lo sli ma solo crossfire.

Inviato

Perfetto allora dovremmo esserci:

23trwi8.png

Se mi confermi che ho messo tutto esatto nel carrello a giorni faccio l'ordine. 

Per la VGA penso prenderò la 980ti, la Palit che mi hai segnalato è il migliore o tra i migliori modelli di GTX980TI?

Ah un altra cosa,secondo te conviene che installo Win10 oppure rimango a Win7? Il 10 è ancora acerbo come OS?

Grazie infinite per l'enorme aiuto e la pazienza nel rispondere a tutte queste domande. :D

Inviato

Oddio da quello screenshot si legge poco ma si non dovrebbe mancare nulla ^^

La palit è una delle migliori , il dissi che ha raffredda bene ed è anche uno dei meno rumorosi per giunta , infine è una di quelle che costa pure meno.

Rimani a windows 7 per ora imho. (io sono ancora a 8.1 , per ora non cambio onestamente sto bene cosi)

Prego se hai altri dubbi chiedi pure ^^ 

Inviato (modificato)

Ho sbagliato a caricare la risoluzione su Tinypic.

2cqihjc.png

Ho dimenticato di aggiungere un cardreader frontale,saresti cosi gentile da consigliarmene uno buono che vada bene nel case? Lo vorrei USB 3 e se le porte sono 2 ancora meglio.

Ho visto questo: http://www.####.it/prod-card-reader-interno-35-bitfenix-superspeed-usb30-nero-81168.htm

Oppure: http://www.####.it/prod-card-reader-35-akasa-ak-icr-13-usb30-bianconero-52302.htm

Perfetto e allora Palit sia,rimarrò a windows 7 e proverò il 10 sul vecchio pc,magari con l'arrivo di un Service Pack e delle nuove DX farò il cambio.

EDIT:

Sul sito della Palit ho visto che inseriscono i driver per le loro schede,ma io dovrò utilizzare sempre i loro scaricandoli da li oppure sono gli stessi del sito nvidia?

Modificato da AnTiViRaL

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• ❤️ Il tuo supporto fa la differenza

La nostra passione per il PC gaming vive grazie a te.

Il tuo supporto ci permette di continuare a creare guide, recensioni e offrire assistenza a tutta la community. Scopri come fare la differenza.

Grazie di cuore!

👉 Scopri come supportarci
  • Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• Immagino che assemblare un PC oggi con i prezzi che girano sia un impresa, ma se proprio voglio fare questo passo preferisco assemblarlo di persona, anche per una soddisfazione personale. Guardando un po' in giro mi sono fatto quest'idea, cosa ne pensi?   CPU: AMD Ryzen 5 7600 Dissipatore: Uno qualsiasi compatibile Scheda madre: B650 (MSI, Gigabyte, ASUS) RAM: 16 GB DDR5 6000 MHz CL30 (2x8 GB) ( o 1x 16) SSD: NVMe PCIe 4.0 500 GB GPU: NVIDIA RTX 5060 8 GB oppure AMD RX 9060 XT 8 GB Alimentatore: 750W Case: Qualsiasi cosa
    • Buongiorno Francesco, benvenuto  Attualmente è il peggiore periodo per acquistare un PC o cercare di costruirlo, le soluzioni più economiche sono quelle di comprare dei preassemblati tipo:   https://amzn.to/4vpWlxA https://amzn.to/4dYlnfZ o dei mini PC ma che non vanno bene per il tuo utilizzo. Attualmente hai un PC a casa da cui recuperare dei pezzi o ti serve tutto anche il case?  Come dici tu, puoi iniziare con 16 GB di RAM e un SSD meno capiente, mentre come schede video come minimo punto ad una RTX 5060 o meglio una RX 9060 XT.
    • Buongiorno a tutti Volevo chiedervi consigli per quanto riguarda un PC gaming entry level. Sono un videogiocatore da sempre ma ho sempre evitato di comprare PC troppo costosi, ho sempre fatto con il minimo indispensabile e mi è sempre andata bene cosi. Vorrei una build che non abbia troppe pretese, considerando che in questi anni dove non arrivava il PC ci arrivavo con la Play( Ahimè). Sto cercando qualcosa di molto semplice, Anche 16 GB di ram considerando quanto costano ora. L'importante è che la piattaforma sia aggiornabile in un futuro: Prendo 16 GB di ram, una scheda video ok (5060? 5050?) e magari 512 di SSD invece che 1 TB e l'anno prossimo ho 200 euro da spenderci? prendo altri 16 GB di ram o cambio l'SSD. Considerando anche che non ho intenzione di cambiare il mio monitor ( preso nuovo qualche anno fa ma non è da gaming e ripeto, mi va bene cosi) Non ho bisogno di giocare a 4k con tutto al massimo, attualmente gioco solo a giochi come LOL, Minecraft e poche altre schifezze varie perchè il mio pc non regge nemmeno più fortnite. Mi basterebbe poter accedere a giochi come Hogwarts, RDR o altri giochi del genere anche sacrificando un po' la qualità dell'immagine per una giocabilità di qualità. Riusciamo con un budget anche al di sotto dei 1000 euro? Ovviamente lo builderei io evitandomi costi di manodopera. Facciamo il miracolo vi prego, voglio lanciare la mia play dalla finestra. TY
  • Crea Nuovo...