Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

Dal 2013 il punto di riferimento di tutti i giocatori PC italiani. Hai domande, dubbi sulla tua configurazione PC o vuoi fare semplicemente nuove amicizie? Allora sei nel posto giusto!

PC-GAMING 1000€

AnTiViRaL
 Condividi

Post Raccomandati

Ciao a tutti,sto cercando di fare una configurazione ottimale in vista del pensionamento del mio attuale PC (quasi 6 anni) e volevo qualche parere a riguardo.

Utilizzo del PC è per il GAMING e vorrei puntare sulla fascia ALTA.

Altro utilizzo è il P2P e quindi vorrei fare un pc il più fresco possibile e silenzioso visto che rimane acceso anche 24H su 24H.

Non prevedo overclock, a meno che non mi segnalate una guida completa ed efficace per imparare a farlo. 

Budget circa 1000€ variabili ed esclusa Scheda Video. (Ovvio che se posso cerco anche il risparmio)

Come già detto sono fuori da parecchi anni dal giro Hardware,ho buttato giù questa configurazione:

-Intel Core i7-4790K 4Ghz 8MB 1150 Haswell Refresh con GPU HD4600 84W BOX

-RAM DDR3 1600Mhz 16GB CL10 Corsair Vengeance (2x8GB )

-Scheda Madre ASUS Z97-PRO GAMER (Intel,1150,Z97,DDR3,ATX)

-Alimentatore Corsair RM Series 80 PLUS Gold RM750 750W Fullly Modular

-Samsung SSD Serie 850 Pro 128GB SATA III

-Per quanto riguarda i vari dissipatori di calore lascio la parola a voi.

-Corsair Case Carbide Series SPEC-03

-Assemblaggio. (So montare quasi tutti i componenti ma non la CPU e non mi fido a farlo da me.)

-Non mi servono Lettori ne HD supplementari ne sistema operativo.

Come dicevo per la scheda video (budget a parte) pensavo alla GIGABYTE GTX970 G1 Gaming 4GB.

A tale proposito volevo chiedere anche cosa ne pensate voi di un eventuale futuro SLI,ne varrebbe la pena in termini di prestazioni?Attualmente uso un ASUS FULL-HD.

La cosa più importante di tutte è avere una configurazione al top che mi duri nel tempo il più possibile,ovviamnte non pretendo di giocare a dettagli ultra nei giochi da qui a due anni,ma di arrivare a riuscire a giocare decentemente per i prossimi 4-5 anni magari col solo upgrade della scheda video.

Se avete anche consigli su dove comperare a buoni prezzi e con cura per gli assemblaggi segnalatemelo pure.Grazie a tutti.  :)

Modificato da AnTiViRaL
Link al commento
Condividi su altri siti

NON PERDERTI LE MIGLIORI OFFERTE

Ma fai overclock e editing video pesante? No perchè se non fai ciò hai messo delle componenti totalmente inutili, che ti levano soldi che potresti investire su componenti più importanti. Rispondi a questo e faccio la config ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

IMPORTANTE : RAM PRENDI QUESTE http://www.####.it/prod-ram-ddr4-kingston-technology-fury-kit-of-2-2133mhz-8gb-2x4gb-cl14-78155.htm CHE QUELLE CHE CI SONO NEL CARRELLO SOTTO SONO DDR3 ;)

Eccomi ehm ti dico subito che con 1000 euro la config di sopra la sogni soltanto ^^ e mi pare di aver capito che tu voglia fare oc in futuro (si ovvio che ci sono tante guide online)

Comunque da #### :

ibf7f7.png

Come vedi 1000 euro per le tue richieste erano troppo ma troppo pochi ma comunque ti fai un pc della madonna ;)

Se hai domande chiedi pure.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta,comunque nei budget di 1000€ (visto su ####) avevo escluso la VGA perchè la prendo a parte con un budget di altri 500€ e anche l'harddisk perchè sono già apposto (ne ho 3).

Per questo avevo optato per un SDD dove inserire SO (128GB mi sembra bastino) e cercare di avere una macchina che reggesse qualche anno in più con magari solo un upgrade futuro della VGA (oppure uno SLI come avevo scritto nel primo post).

Altra domanda,con quel sistema di raffreddamento il pc sarà abbastanza fresco e silenzioso? l'attuale macchina,sopratutto d'estate,e un forno con trattore integrato.

Altra cosa dove mi consigli di acquistare e assemblare?ovvio che miro sopratutto all'affidablità e poi viene il risparmio.

Grazie ancora per l'aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta,comunque nei budget di 1000€ (visto su ####) avevo escluso la VGA perchè la prendo a parte con un budget di altri 500€ e anche l'harddisk perchè sono già apposto (ne ho 3).

Per questo avevo optato per un SDD dove inserire SO (128GB mi sembra bastino) e cercare di avere una macchina che reggesse qualche anno in più con magari solo un upgrade futuro della VGA (oppure uno SLI come avevo scritto nel primo post).

Altra domanda,con quel sistema di raffreddamento il pc sarà abbastanza fresco e silenzioso? l'attuale macchina,sopratutto d'estate,e un forno con trattore integrato.

Altra cosa dove mi consigli di acquistare e assemblare?ovvio che miro sopratutto all'affidablità e poi viene il risparmio.

Grazie ancora per l'aiuto.

#### e #### li consigliamo spesso e sono affidabili. ####.it è uno dei migliori siti italiani (se non il migliore) e assemblano pure ma li i prezzi salgono.

Comunque ti devo rifare la config causa cambio di budget (senza vga e hdd) , direi :

processore i7 6700k

scheda madre la stessa di sopra

ram  http://www.####.it/prod-ram-ddr4-kingston-technology-fury-kit-of-2-2133mhz-16gb-2x8gb-cl14-79661.htmo anche corsair vengeance 2133mhz 2x8 16gb

case cm 690 3 adv.

dissi cpu http://www.####.it/drako_catalog/product_info.php?products_id=16164

ssd samsung evo 850 128 giga

alimentatore http://www.####.it/prod-alimentatore-pc-modulare-xfx-xtr-series-750w-psu-750w-atx-80-gold-49929.htm

scheda video  direi che se riesci prendi una 980ti e stai veramente apposto per secoli , tipo questa : http://www.####.it/prod-vga-palit-nvidia-geforce-gtx-980-ti-super-jetstream-core-11521241mhz-87477.htm?gclid=CjwKEAjwp56wBRDThOSZ3vqGzmESJABjNaj9r_7vYwczyG5V5NPM_MVMU5L-hP3dHLhh3tqVbBJ7yBoCHa_w_wcB

E sei veramente apposto , viene fuori un pc della madonna , fatti 4 calcoli e vedi quanto ti viene a costare il tutto da uno dei siti che ti ho consigliato ;) .

Se hai domande chiedi pure eh.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Condividi