Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato

Salve a tutti vista la recente morte del mio vecchio pc ho deciso di comprarne uno nuovo scoprendo il vantaggio di assemblarlo e non comprarlo già preassemblato, così dopo essermi informato e aver chiesto qualche consiglio ho provato a metter giù un pc che mi servirà per gaming (non ho un grande interesse a far girare i giochi dei prossimi tre anni al massimo delle prestazioni ma vorrei giocare in modo fluido per almeno quest'anno e se si può l'anno prossimo) montaggio video (a livello amatoriale) e forse programmi di grafica come autocad ecc. (lo scoprirò solo l'anno prossimo in base all'indirizzo universitario che sceglierò).

Il budget è abbastanza limitato non pensavo di superare i 900 euro

 

scheda madre: MSI H97-Gaming 3 Scheda Madre, Nero  EUR 103,51

 

processore:Intel Core i7 4790 Quad Core Professional Processor (3.60GHz, 8MB, Haswell, 84W, Graphics, Hyper Threading Technology, Socket 1150)  EUR 306,98

 

scheda video: EVGA GeForce GTX 750 TI FTW ACX, 2GB DDR5, PCI-Express EUR 146,99

(Sono quasi sicuro sulla 750 ti ma sono incerto tra evga asus e msi.)

 

hdd: Western Digital WD10EZEX Caviar BLUE HardDisk SATA 1 TB, 64MB Cache, versione OEM per integratori  EUR 59,35
 
ssd:Kingston 120GB unità a stato solido interno SSDNowV300 - 2,5" SATA 3.0 EUR 53,40
 
alimentatore:Cooler Master RS-600-ACAB-M4 Alimentatore ATX 600W, Singola Ventola 12 cm (non include cavo di alimentazione) EUR 54,97
(in teoria dovrei essere abbastanza largo con 600 watt ma preferisco non rischiare)
 
case: Zalman Z11 PLUS HF1 Case da Gioco Mid Tower, Nero EUR 65,00
 
ram:Corsair DIMM Memoria RAM, DDR3, PC1600, 8GB (2 x 4GB), CL9 VenP k EUR 57,12
 
 
pensavo di comprare tutto da amazon perchè mi sono sempre trovato molto bene e non ho mai avuto alcun tipo di problema, sono a conoscenza di siti poco più economici come #### computer e #### ma preferisco spendere qualcosina in più e andare sul sicuro ;)
Grazie in anticipo per il vostro aiuto!!!
 

 

Unisciti Ora
Inviato

Ciao virimor benvenuto.

 

Ti dico subito che la config a grandi linee va bene per i tuoi utlizzi (autocad+editing e gaming "moderato"), solo ti faccio notare alcuni dettagli imho da modificare:

 

1) l' alimentatore è da cambiare con un xfx 550watt . Quando si parla di alimentatori vai tranquillo che la questione wattaggio è da prendere in considerazione ma ci sono tanti altri fattori da prendere in considerazione.

 

2) le ram prendile low profile possibilmente e ......

 

3)..... e cosi potrai aggiungere a quella configurazione un bel dissipatore migliore di quello stock intel (che in combo con un 4790 non è il massimo te lo dico subito...) , più performante e anche meno rumoroso ... uno come questo  http://www.amazon.it/Cooler-Master-Hyper-TX3Evo-CPU/dp/B005HIRDUA/ref=sr_1_2?ie=UTF8&qid=1441626584&sr=8-2&keywords=aidos

 

 

4) senti guarda ..... hai detto che fai editing a livello amatoriale e usarei autocad , fidati e qui te lo dico per esperienza personale che un i5 4690 è PIU' che sufficiente per questi utilizzi .... e prendendo un 4690 potresti prendere componenti molto migliori come ...

 

5) ....come una scheda video notevolmente più performante :)

 

 

 

6) come scheda madre puoi prendere un h97 pro 4 che se non erro da amazon sta sugli 85-90 euro , cosi risparmieresti qualcosina se tva ^^

 

7) quel ssd è ok ma c'è di meglio ... se prendessi un 4690 avresti un botto di soldi da investire anche in un ssd più performante ecco

 

 

 

 

Rifletti sui punti da me illustrati e nel qual caso fammi sapere, il resto della config comunque ci sta eh ;)

Inviato

http://i.imgur.com/MNm7T5A.png?1

ho fatto come suggeritomi a parte per la scheda video che devo ancora ragionarci bene, cosa ne pensi ora?

 

Ottimo ;)

 

Ma scusami col botto di soldi in meno per aver preso l' i5 al posto del 4790 .... ora non riesci a prenderti questa ? http://www.amazon.it/MSI-Geforce-GTX-960-Standard/dp/B00SKTY6PS/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1441642583&sr=8-1&keywords=nvidia+960

 

 

Dico questa la 750ti se la magna letteralmente :D e ora hai sicuramente un surplus di soldi non indifferente no?

 

Comunque le ram prendile low profile possibilmente onde evitare problemi di compatibilità futuri con i dissi ad aria qualora appunto tu voglia in futuro prendere un dissipatore cpu migliore.

Inviato

ram http://www.amazon.it/Corsair-Vengeance-Scheda-Memoria-memoria/dp/B00569K7LM/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1441645183&sr=8-1&keywords=corsair+low+profile

960  http://www.amazon.it/Gigabyte-Gaming-Scheda-Video-PCIE/dp/B00SKSXVLE/ref=sr_1_4?ie=UTF8&qid=1441645216&sr=8-4&keywords=960

 

Vai tranquillo ^^ (per le 960 guarda che anche msi e asus vanno benone eh , ergo se le trovi da amazon a meno prendi quelle e amen. Di base basta che siano vendute e spedite da amazon ecco)

Inviato

mentre invece tra le 750 TI?

 

Si ma non vedo perchè tu debba prendere una 750ti quando ci sono schede grafiche molto più performanti eh ;) (e non parlo solo della 960 che costa sulle 200 euro ..... ma anche schede video come una amd 370 .... una amd 270x , una amd 280 ecc....)

 

Comunque i brand migliori quelli sono eh , msi , gigabyte , asus ..... poi anche zotac ed evga non sono male , anzi.

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • ❤️ Il tuo supporto fa la differenza

    La nostra passione per il PC gaming vive grazie a te.

    Il tuo supporto ci permette di continuare a creare guide, recensioni e offrire assistenza a tutta la community. Scopri come fare la differenza.

    Grazie di cuore!

    👉 Scopri come supportarci
  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...