Vai al contenuto

Consigli su un pc da asseblare?

Vai alla soluzione Risolto da Gerardo,

Post Raccomandati

Inviato

il fatto e che con la Mb 1150 GBT H97-HD3 (ATX/Z97) e possibile mettere 2 schede video o mi sbaglio?

se si mi conviene sostituirla con anniversary o e migliore la pro ho un po di soldini in più e posso permettermele entrambi

lo so mi e sorto un dubbio improvviso per i gb

Si ma è una cosa che non farai mai  ^^ (parlo del crossfire) e che peraltro servo relativamente a poco .... nel momento in cui una scheda grafica come la 380 diventerà "old" saranno passati cosi tanti anni che saranno uscite schede video nuove che da sole asfaltano un crossfire di 380 , quindi serve a poco avere quella features imho.

Detto questo se ti garba quella comprala eh , le differenza a grandi linee con la h97pro si fermano li bene o male.

Ora che hai avuto la risposta sulla mobo , credo che tu abbia demolito tutti i dubbi o sbaglio? :rolleyes:

Unisciti Ora
Inviato

Ok Gerardo , chiudo la discussione allora dai , siamo a 6 pagine credo che la discussione sia  bella che risolta ^^

Ovviamente rimango disponibile in pvt per qualsiasi avviso particolare eh ^^ .Non ti sto dicendo che risponderò ai tuoi dubbi in pvt eh , questa è una cosa che noi mod non facciamo mai , solo ti sto dicendo che se dovessi cambiare idea sul pc o vuoi che la discussione venga riaperta per qualche strana ragione basta che mi avvisi in pvt e la riapro.

Di base puoi aprire altre discussioni relative ad altri argomenti eh  :) , questa la chiudo perchè so che se la lascio aperta arriveremmo a 10 pagine entro domani sera :D

Inviato

Ok Gerardo , chiudo la discussione allora dai , siamo a 6 pagine credo che la discussione sia  bella che risolta ^^

Ovviamente rimango disponibile in pvt per qualsiasi avviso particolare eh ^^ .Non ti sto dicendo che risponderò ai tuoi dubbi in pvt eh , questa è una cosa che noi mod non facciamo mai , solo ti sto dicendo che se dovessi cambiare idea sul pc o vuoi che la discussione venga riaperta per qualche strana ragione basta che mi avvisi in pvt e la riapro.

Di base puoi aprire altre discussioni relative ad altri argomenti eh  :) , questa la chiudo perchè so che se la lascio aperta arriveremmo a 10 pagine entro domani sera :D

Non so se vale la pena riaprire la discussione per una domanda,  avevo  detto precedentemente che avevo racimolato dei soldini in più e mi posso permettere VGA Sapphire R9 380 4GB NITRO OC.

dimmi solo se mi conviene cambiarla con Sapphire R9 380 2GB Dual-X OC visto che domani compro la configurazione.

Inviato

Non so se vale la pena riaprire la discussione per una domanda,  avevo  detto precedentemente che avevo racimolato dei soldini in più e mi posso permettere VGA Sapphire R9 380 4GB NITRO OC.

dimmi solo se mi conviene cambiarla con Sapphire R9 380 2GB Dual-X OC visto che domani compro la configurazione.

Pensavo di averla chiusa questa discussione e invece era  aperta ^_^

Comunque vai di 380 nitro 4 giga se puoi ovvio ;)

Qui ora chiudo (davvero) , ho visto che mi hai mandato un messaggio pvt (lo leggevo ora) , vabbè dai hai avuto la tua risposta ;) , domani sai cosa prendere! Per ogni altro avviso rimango disponibile in pvt ^^

Inviato

Riapro la discussione perchè vedo che Gerardo ha altri dubbi dopo avermi contattato in pvt  (non sempre gli stessi eh) ergo se vuole chiedere qualcosa lo può fare qua , ha il mio permesso (ma ripeto basta che non siano gli stessi dubbi triti e ritriti)

No no la configurazione e quella niente più dubbi su di essa

il mio problema è che ho controllato e ho dei lettori con attacco ata presumo che sulla asrok h97-pro4 non vada bene.

se non compro un lettore cd-rom posso comuque usare pc ,

non si dovono istallare i driver?

Inviato

i driver della scheda video li scarichi dal sito ufficiale ;) , tutti gli altri driver al 90% te li installa durante l' installazione del sistema operativo , se qualcuno non dovesse essere installato per bene basta andare sul sito ufficiale della scheda madre (asrock) e da li trovi tutti i driver per la stessa.

Per installare il sistema operativo puoi farlo da chiavetta senza problemi, ci sono guide online come se piovessero , anche video youtube eh ^^ . Il masterizzatore serve solo per una comoditàù maggiore nel caso appunto uno abbia già il disco di windows e voglia installarlo tramide lettore appunto, tutto qui. Per tutto il resto non serve un lettore fidati.

Inviato

i driver della scheda video li scarichi dal sito ufficiale ;) , tutti gli altri driver al 90% te li installa durante l' installazione del sistema operativo , se qualcuno non dovesse essere installato per bene basta andare sul sito ufficiale della scheda madre (asrock) e da li trovi tutti i driver per la stessa.

Per installare il sistema operativo puoi farlo da chiavetta senza problemi, ci sono guide online come se piovessero , anche video youtube eh ^^ . Il masterizzatore serve solo per una comoditàù maggiore nel caso appunto uno abbia già il disco di windows e voglia installarlo tramide lettore appunto, tutto qui. Per tutto il resto non serve un lettore fidati.

ok  per una mia comodità mi serve questo lettore va bene ? mi sapreste dire se masterizza anche o me ne consigliate uno voi.

http://www.####.it/product_details.aspx?ID=39363

non esistono adattatore ata sata? o non convengono

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• ❤️ Il tuo supporto fa la differenza

La nostra passione per il PC gaming vive grazie a te.

Il tuo supporto ci permette di continuare a creare guide, recensioni e offrire assistenza a tutta la community. Scopri come fare la differenza.

Grazie di cuore!

👉 Scopri come supportarci
  • Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• Ciao a tutti! Vorrei acquistare un nuovo PC principalmente per il gaming, ma non essendo particolarmente esperto nella scelta e nella compatibilità dei componenti, avrei bisogno di qualche consiglio. Il mio budget è di 1.900–2.000€, possibilmente senza sforare. Preferirei un PC preassemblato, principalmente per comodità, garanzia e assistenza in caso di problemi. Non escludo completamente una build da assemblare, ma vorrei capire se a parità di budget ci siano vantaggi concreti. I giochi a cui vorrei giocare sono principalmente: Cyberpunk 2077 Cod World of Warcraft Altri titoli AAA e giochi futuri Cerco una configurazione equilibrata, con buone prestazioni in gaming e una piattaforma che permetta eventuali upgrade negli anni, senza dover cambiare mezzo PC. Acquisterei online, quindi sono interessato anche a eventuali configurazioni già disponibili nei vari store. Grazie in anticipo a chi vorrà darmi una mano!
    • Salve a tutti, devo assemblare un pc per un amico che gioca principalmente a Fifa e Warzone! budget intorno ai 1500 1600 euro! non gli importa dell'estetica quindi anche un case normalissimo e senza luci led! Per il monitor avevo pensato un 144hz o 165hz, cosa mi consigliate? lui preferirebbe prendere tutto su amazon! grazie mille
    • Rieccomi. Ho un problema e poco tempo per risolvere, domani è l'ultimo giorno utile per fare il reso Amazon. Partiamo dai componenti in questione: - Scheda madre: TUF B850 PLUS WiFi - Procesore: Ryzen 9 9950X - RAM: Corsair Vengeance RGB RS DDR5 (2 x 16GB) 6000MHz Ieri ho montato tutto. Le RAM le ho messe negli slot 2 e 4. Avvio il PC con la chiavetta USB per installare Windows 11 e mi esce schermata blu con errore 0xc0000221 La prima cosa che penso è che la chiavetta di installazione mi sia uscita male. La rifaccio e il problema persiste. Allora decido di testare subito la cosa che temo: le RAM. Tolgo il banco dallo slot 4, lascio solo quello sullo slot 2. Il PC parte con installazione Windows 11 senza problemi. Penso quindi che un banco RAM sia difettoso. Per togliermi il dubbio tolgo il banco dal 2 e al suo posto metto quello appena tolto. Il PC parte senza problemi. Allora non sono le RAM. Se ne monto una sola funziona, indipendentemente quale delle 2 uso e indipendentemente che sua sullo slot 2 o sul 4. Se le rimetto entrambe ecco che torna la schermata blu. Allora aggiorno il BIOS all'ultima versione, reinstallo le RAM su 2 e 4. Niente, sempre lo stesso errore (con Windows che ora è installato, ho completato l'installazione con una RAM). Allora penso ad un pin del processore piegato. Smonto tutto, guardo i pin e mi sembrano tutti a posto (trovi foto qui: https://drive.google.com/drive/folders/1kkkOWB9OrThyyn0zdYeqB_QxhaQmCgkg?usp=sharing) Rimonto tutto e provo a spostare le RAM da 2 e 4 a 1 e 2. Di nuovo schermata blu e stesso errore. Idee? Un difetto della scheda madre? Faccio il reso solo di quella? O mi tolgo il pensiero e rendo MOBO, CPU e RAM e compro tutto nuovo così non ci penso più?
  • Crea Nuovo...