Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Schermo nero pc assemblato da 3 mesi


CloudStray
 Condividi

Post Raccomandati

Ciao a tutti :)

 

Questa mattina, mentre stavo giocando a League of legends, è comparsa all'improvviso una schermata nera, avete presente i fogli a quadretti dei quaderni di scuola? ecco, uguale, ma con lo sfondo nero le righe dei quadretti bianche.

 

Ogni volta che gioco a LoL, ogni tanto mi appaiono delle schermate bianche per mezzo secondo poi vanno via, sembrano quasi dei flash, però non mi aveva mai dato problemi fin'ora.... l'ho assemblato 3 mesi fa, la configurazione è questa : http://prntscr.com/86s1zt .

 

Ho usato un programma per togliere i driver video, e reinstallarli da capo, sotto suggerimento di un utente di questo forum, quindi non credo siano i driver... mi è stato anche detto di provare a togliere e reinserire la scheda video, devo ancora provarci, comunque l'ho provato solo con LoL per questi 3 mesi perchè avevo paura di giocarci ad un gioco più potente visto che faceva questi specie di "flash" durante le partite.

 

Dopo questo schermo nero, ho riavviato il computer perchè non mi faceva premere nulla, durante l'avvio del pc escono queste rune rosse (xD) : http://prntscr.com/86s35a/  http://prntscr.com/86s3cr   dopo di che, schermata nera e stop.

 

Durante il quarto tentativo nel riavviare il pc, riesco ad entrare nel desktop, il quale si blocca ogni 3 secondi, ed è uscita fuori questa schermata:  http://prntscr.com/86s41v  /   http://prntscr.com/86s4bw  / http://prntscr.com/86s4k7        (notare le righe nere sulle scritte, non le ho messe io, di vedevano cosi)  /  http://prntscr.com/86s4v5

 

 

poi, visto che non riuscivo neanche ad andare su internet perchè si bloccava appunto ogni 3 secondi, ho premuto il tasto start per arrestare il pc e stranamente li non si blocca, nella schermata start va tutto liscio.

 

Idee su come risolvere il problema? grazie in anticipo :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao :)

 

Haia!! Mi sa che la vga ha problemi :sesene4:

 

Però, prima di pensare al peggio:

1) Tohli la scheda e rimontala

2) Assicurati di aver collegato bene i cavi

3) assicurati che i driver che hai reinstallato siano quelli corretti e gli ultimi aggiornati

4) Che sistema operativo hai?

5) Il gioco è originale

6) Stai usando qualche mod?

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, adesso non so come aiutarti perché non sono un esperto, ma sei nella sezione sbagliata. Questa sezione è dedicata alle configurazioni pc, non ai problemi ;)

 

Edit: Mi sa che mi sono sbagliato io visto che ho letto la risposta di china, scusate :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Noooooooooo la VGA  :doson:  :doson:

 

Dopo provo a togliere la scheda e rimetterla apposto.

 

I driver erano un pò di giorni che mi usciva una schermata in cui diceva di aggiornare i driver ad una versione nuova, ed io mettevo sempre "ricordami in seguito", però non credo sia quello il problema..

 

Ho windows 8.1 pro, comprato su kinguin (key)

 

Il gioco è League of Legends, originale senza mod, ho giocato solo a quello per paura di rompere qualcosa..

Link al commento
Condividi su altri siti

Niente, continua a dare quell'errore. Ecco i collegamenti della VGA    http://prntscr.com/86u71e

 

Ho notato che sul dietro della VGA ci sono queste "macchiette" bianche    http://prntscr.com/86u7gv        qui si vedono meglio --->     http://prntscr.com/86u7t7

 

Comunque strano, me l'ha fatto tutti di botto questa mattina :S 

 

Se si è fregata la VGA bestemmierò in 100 lingue diverse, giuro

 

 

EDIT: comunque credo sia qualcosa di software, riguardante questo errore       http://prntscr.com/86ucbg    perchè inizia a sballare quando esce questa finestra.

Link al commento
Condividi su altri siti

potresti dirmi come procedere passo per passo? non sono capace a formattare lol

 

comunque cercando su google quell'errore viene fuori che probabilmente è un virus, stò facendo la scansione ma diventa lo schermo nero ogni 2 secondi e la versione free di AVG fa letteralmente schifo....

 

aspetto tuoi consigli per formattare  :doson:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • dipende dai giochi, in genere non noteresti grosse differenze di caricamenti. Io in ogni caso io solitamente li installo su un SSD nvme anche perchè gli ultimi titoli lo chiedono come requisiti, ma onestamente va bene anche uno SATA per la maggior parte dei giochi.
    • Ok ho capito ora, per abitudine non ho mai fatto le partizioni del disco infatti non c'avevo pensato, ma sul fatto dei giochi ho sentito dire che essi non beneficiano della velocità del nvme, è vero? Se avresti un disco nvme e un ssd sata dove installeresti i giochi e dove il sistema operativo? Grazie in anticipo. 
    • Ciao! mi dispiace che tu abbia questo problema. Prima di tutto ricontrolla tutti i collegamenti, sulla scheda madre si accendono dei LED di debug per segnalarti qualche problema? Prova ad avviare il PC con un solo modulo di RAM, inoltre aspetta qualche minuto, il boot iniziale ci può mettere un po' di tempo. Infine potresti anche a provare ad aggiornare il BIOS, trovi istruzioni sul manuale della scheda madre.
×
×
  • Crea Nuovo...