Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato

Ciao ragazzi! Prima di tutto volevo ringraziare, senza voi il mio pc adesso non esisterebbe!

Ormai sono 2 mesi che ho costruito il mio primo pc, e tutto va alla grande: non mi ha mai dato problemi di alcun tipo e regalato esperienze gaming!
Però quasi da subito ho avuto un dubbio: la scheda video (ASUS STRIX 970) è leggermente pendente dalla parte destra come potrete vedere in foto, e questo si deve al peso considerevole della scheda. Ho montato la scheda video come da manuale, stringendo saldamente (le due viti argentate a sinistra) senza esagerare con la forza, e la scheda funziona perfettamente... Per adesso almeno... Non so se questa leggera inclinazione possa arrecare dei problemi o dei danni in futuro. Se mi fidassi di quello che ho letto per la multitudine di siti e forum che ne discutono, posso avere sogni tranquilli finché non mi metto a scuotere violentemente il case  :D voi avete un problema di questo tipo, oppure non è considerabile neanche un problema?

 

Ancora un altro grazie grosso quanto una casa!

 

post-1036-0-18553400-1439802931_thumb.jpg

Banner Telegram Offerte PC Gaming

Offerte Esplosive per PC Gaming! 💥

Entra nel nostro gruppo Telegram e non perdere mai più un affare su componenti, periferiche e giochi per PC!

 

Inviato

Ciao :)

 

Trannquillo è normale e non pregiudica in alcun modo il suo funzionamento, a meno che come tu stesso hai letto, non ti metta a shakerare il case :D

 

Ora ti dico anche perchè ti risulta "pendente" come la torre di pisa:

 

Dipende da come è stata fissata la scheda madre al case o comunque è legata alla posizione di essa ed ai suoi distanziatori ( compresi i fori sul case).

Se tali fori o la mobo è leggermente spostata ( un certo gioco c'è sempre) allora la mobo stessa, quindi anche gli slot e le componenti collegate ad essi, non sarà perfettamente parallela o perpendicolare al retro del case stesso.

Anche io ho lo stesso problema ma tutto funge alla perfezione, quindi non ti preoccupare :)

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Benvenuto sul Forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo il punto di riferimento per i giocatori PC italiani. Unisciti alla nostra community di esperti e appassionati!

    Perché registrarsi?

    • Ottieni risposte personalizzate sulla tua configurazione
    • Accedi a consigli esclusivi da professionisti del settore
    • Condividi esperienze con altri appassionati di gaming su PC
    • Resta aggiornato sulle ultime novità e tendenze

    Non perdere l'opportunità di far parte della più grande community italiana di gaming su PC. Registrati ora o accedi per iniziare la tua avventura con noi!

     

     

  • Discussioni Simili

    • Pin processore leggermente piegati

      Salve, è possibile che un processore con dei pin leggermente piegati (comunque entra benissimo nello zoccolo della scheda madre) non fa partire per niente il computer? Cioè il pc non dà segni di vita quando premo sul pulsante di accensione. Mi sono accorto per caso perché stavo trasferendo tutto l'hardware di un pc su un nuovo Case e con un nuovo alimentatore ma come stavo dicendo anche ricontrollando tutti i cavi non riesco a farlo partire. Allora sono andato per esclusione, sull'alimentat

      in CPU, Schede Madri e RAM

    • [Murphy] Bruttissime Esperienze con Windows Update

      Salve! Stasera mentre giocavo a The Witcher 3 ho notato la GPU che arrivava a 80C (che non è mai successo, di solito sto sui 65-70C) e la velocità delle ventole al 26% non modificabile da msi afterburner (nel senso che io l'alzavo ma restava sempre 26%)! Allora ho deciso di riavviare Windows per sicurezza (quando ho riavviato c'era scritto "Riavvia il PC" non "Aggiorna e Riavvia" come fa Windows Update di solito, quindi non c'erano aggiornamenti, tecnicamente) quando compare la scritta "Config

      in Tema Libero

  • Benvenuto sul Forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo il punto di riferimento per i giocatori PC italiani. Unisciti alla nostra community di esperti e appassionati!

    Perché registrarsi?

    • Ottieni risposte personalizzate sulla tua configurazione
    • Accedi a consigli esclusivi da professionisti del settore
    • Condividi esperienze con altri appassionati di gaming su PC
    • Resta aggiornato sulle ultime novità e tendenze

    Non perdere l'opportunità di far parte della più grande community italiana di gaming su PC. Registrati ora o accedi per iniziare la tua avventura con noi!

     

     

  • Il tuo supporto fa la differenza per PC-Gaming.it!

    Il tuo supporto è vitale per mantenere viva la nostra passione condivisa. Con il tuo aiuto, possiamo continuare a offrire contenuti di qualità, assistenza esperta e una piattaforma per tutti gli appassionati di gaming su PC.

    Scopri come puoi fare la differenza, visitando la nostra pagina dedicata al supporto. Grazie per essere parte di questa avventura!

  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • Ciao a tutti, oltre alla  scheda grafica che presto dovrò cambiare seguendo i consigli di Ezyy, ho da sostituire la memoria ram attualmente in uso. La scheda grafica è una ASUSTek COMPUTER INC. GL12CP 1.0  su cui ho installato un banco Kingston fury da 16 Gb DDR4 dual channel con frequenza DRAM 1200 Mhz. ,  chiedo se per un utilizzo gaming (World of Warships) posso installare sulla mia scheda madre un memoria con frequenza DRAM superiore ad esempio due moduli da 8 gb da 3200 Mhz CORSAIR VENGEANCE ? grazie a tutti
    • buona sera Ezyy, grazie per la risposta.  reputi  possibile passare alle schede consigliate considerando che la scheda madre che attualmente utilizzo è una ASUSTek COMPUTER INC. GL12CP 1.0? questo è il mio dubbio...con la mia scheda madre  con quale scheda video di almeno 4 gb posso sostituire la mia attuale GTX 1050 2 gb?    
    • Ciao! benvenuto. ti consiglio almeno una GTX 1650 o GTX 1660, ma usate così risparmi soldi, se no vai di RTX 3050 che è decimante migliore: https://amzn.to/3ASpCuj Considera che la RTX 3050 consuma all'incirca come la tua GTX 1050, quindi l'alimentatore integrato dovrebbe reggerla senza problemi. Magari la tua CPU vecchia farà da collo di bottiglia in alcuni giochi ma in futuro potrai cambiare anche quella e tutto il resto
×
×
  • Crea Nuovo...