Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

Dal 2013 il punto di riferimento di tutti i giocatori PC italiani. Hai domande, dubbi sulla tua configurazione PC o vuoi fare semplicemente nuove amicizie? Allora sei nel posto giusto!

Pin processore leggermente piegati

Vai alla soluzione Risolto da Gianni,

Post Raccomandati

Salve, è possibile che un processore con dei pin leggermente piegati (comunque entra benissimo nello zoccolo della scheda madre) non fa partire per niente il computer?

Cioè il pc non dà segni di vita quando premo sul pulsante di accensione. Mi sono accorto per caso perché stavo trasferendo tutto l'hardware di un pc su un nuovo Case e con un nuovo alimentatore ma come stavo dicendo anche ricontrollando tutti i cavi non riesco a farlo partire. Allora sono andato per esclusione, sull'alimentatore nuovo di zecca ho provato a mettere in corto con la "graffetta" il verde e il nero del 24 pin e la ventola è partita, poi ho provato a controllare tutti i cavettini Power SW, Reset, Led, ecc. del Case come da descrizione della scheda madre ma sono inseriti bene. E' possibile che sia difettoso il tasto di accensione del Case nuovo di zecca? E' un Corsair Carbide 175R RGB. Ho provato a smontare tutto e rimontare d'accapo e appunto mi sono accorto di questi pin leggermente piegati del processore.  grazie in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

NON PERDERTI LE MIGLIORI OFFERTE

8 ore fa, gianni ha scritto:

Salve, è possibile che un processore con dei pin leggermente piegati (comunque entra benissimo nello zoccolo della scheda madre) non fa partire per niente il computer?

Cioè il pc non dà segni di vita quando premo sul pulsante di accensione. Mi sono accorto per caso perché stavo trasferendo tutto l'hardware di un pc su un nuovo Case e con un nuovo alimentatore ma come stavo dicendo anche ricontrollando tutti i cavi non riesco a farlo partire. Allora sono andato per esclusione, sull'alimentatore nuovo di zecca ho provato a mettere in corto con la "graffetta" il verde e il nero del 24 pin e la ventola è partita, poi ho provato a controllare tutti i cavettini Power SW, Reset, Led, ecc. del Case come da descrizione della scheda madre ma sono inseriti bene. E' possibile che sia difettoso il tasto di accensione del Case nuovo di zecca? E' un Corsair Carbide 175R RGB. Ho provato a smontare tutto e rimontare d'accapo e appunto mi sono accorto di questi pin leggermente piegati del processore.  grazie in anticipo.

Ciao,

se pensi che sia il pulsante del case puoi provare ad accendere il PC con un cacciavite, basta che fai contatto con i due pin. Onestamente non so se possa essere il processore, ho avuto alcuni Ryzen difettosi con pin storti, ma il PC partiva e faceva schermo nero.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Soluzione

Finalmente ho risolto! Il Ryzen 3600 funziona anche se aveva qualche pin leggermente piegato. Ho fatto la prova del cacciavite sui pin della scheda madre e il PC è partito, da li ho rimontato tutto e va benissimo. Sicuramente era qualche cavo che faceva poco contatto. Grazie infinite come sempre.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Condividi

• Crea Nuovo...