Chinaski Inviato 24 Agosto 2015 Inviato 24 Agosto 2015 Sisi lo so, ma volevo capire più che altro se avviando il pc normalmente, pur avendo cambiato hardware, dava qualche problema di incompatibilitá o che so io. Puntavo ovviamente a formattare tutto e installare w8 e poi 8.1 e 10 ma se potessi accedere al desktop da li potrei forse evitarmi ore di download extra e reinstallare direttamente il 10 Allora, fai questi passaggi: 1) Avvia il pc ( si, con il nuovo hardware) 2) Entra subito nel bios e metti come primari boot il lettore dvd 3) Inserisci il dvd di win 8 4) Fai partire l'installazione ( tanto come ben sai è automatica) ed alla richiesta di formattazione dai ovviamente l'ok 5) Terminata l'installazione procedi pure all'update a win 8.1 e poi al 10 Altro sistema: 1) Scarica direttamente win 8.1 da qui: http://windows.microsoft.com/en-us/windows-8/create-reset-refresh-media 2) Lo installi usando un codice dummy: Windows 8.1 (Not Pro): 334NH-RXG76-64THK-C7CKG-D3VPT Windows 8.1 Pro: XHQ8N-C3MCJ-RQXB6-WCHYG-C9WKB 3) Cambi il product key rimettendo il tuo seriale di win 8 4) Fai l'upgrade a win 10 KenMaster ha reagito 1 Cita
Momo__owoW Inviato 24 Agosto 2015 Autore Inviato 24 Agosto 2015 Penso che farò tramite install di w8 e via. Ho letto notizie contrastanti però su w10 e la possibilità che mi sia riconosciuto come valido l'upgrade dopo aver cambiato hardware...alcuni dicono che se prima ho una base retail, mio caso, poi potrò fare l'upgrade tranquillo, a differenza dell'oem che si lega all'hardware, ma altrove ho letto di no... Io provo e spero, mal che vada ritorno all'8.1 poi... Cita
Momo__owoW Inviato 24 Agosto 2015 Autore Inviato 24 Agosto 2015 Arrivato, assemblato e sto installando w8.1. Unici problemi il fatto che speedfan mi rilevi una "temp 2" costante a 127 gradi (lel), nonostante mi sembri tutto fresco il case... ps guardavo con cpuz le frequenze e noto che variano molto sia quelle del procio che della mobo... Immagino sia normale (non ho mai usato quel programma prima) Edit: penso di aver capito...i 127 speedfan li da spesso a molti, rilevamento errato e ciao. Per le frequenze è un regolatore intel per risparmiare energia quando si è in idle. Ora non mi resta che attendere quelle 10 ore di aggiornamenti tra tutti i windows di sto mondo e poi godermi il pc... IliaAndru97 ha reagito 1 Cita
Post Raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.