Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Cambio hardware (CPU/MoBo/RAM) e licenza Windows 10


Momo__owoW
 Condividi

Post Raccomandati

Ok, chiarissimi.

Ma a questo punto, se basta formattare... uno non potrebbe virtualmente attivarla su un numero indefinito di pc, fintanto che ne usa solo uno alla volta?

 

p.s. sto smadonnando che amazon mi ha spedito solo il procio e ancora risulta non spedita la mobo... spero di non dover aspettare ventimila giorni >_>

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, chiarissimi.

 

Ma a questo punto, se basta formattare... uno non potrebbe virtualmente attivarla su un numero indefinito di pc, fintanto che ne usa solo uno alla volta?

 

p.s. sto smadonnando che amazon mi ha spedito solo il procio e ancora risulta non spedita la mobo... spero di non dover aspettare ventimila giorni >_>

Ehmmm no, perchè una volta attivata la licenza, quest' ultima ti garantisce il funzionamento su un unico pc, anche se tu provassi a virtualizzarla su un altro pc non ti funzionerebbe.

 

Dai che ti arriva a breve anche la mobo....non temere. ;)

 

Intanto buona

Scimmia%20Gif%20%2816%29.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque tanto per essere chiari e a prova di scemi... il format lo faccio prima o dopo il cambio hardware? XD

 

Nel senso, posso installare tutto e poi, al primo avvio col nuovo hardware, far partire subito la nuova installazione di W8 (che poi upgrado)?

 

p.s. comunque si altro che scimmia... era da mesi che aspettavo di avere i big money per il cambio... ora potrò finalmente giocare decentemente a Unity, DA:I e altro...

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque tanto per essere chiari e a prova di scemi... il format lo faccio prima o dopo il cambio hardware? XD

 

Nel senso, posso installare tutto e poi, al primo avvio col nuovo hardware, far partire subito la nuova installazione di W8 (che poi upgrado)?

 

p.s. comunque si altro che scimmia... era da mesi che aspettavo di avere i big money per il cambio... ora potrò finalmente giocare decentemente a Unity, DA:I e altro...

Io ti consiglierei di formattare ed installare tutto ( quindi win 8 ) direttamente appena hai assemblato il nuovo hardware, così fai un installazione pulita.

Poi aggiorni alla versione 8.1 ed infine al 10.

Copntrolla bene sul sito della mobo, dovrebbero esserci gia i driver aggiornati per win 10, così nel frattempo te li scarichi e li hai gia pronti qunado ti arriva anche la mobo :)

Ps) Controlla anche sul sito della tua vga, dovrebbero aver aggiornato anche la i driver, ma questo volendo lo puoi fare anche dopo ;)

 

Eh definire giocare decentemente a Unity è davvero un parolone :D Mamma mia quanto l'hanno ottimizzato coi piedi raga, ma vabbè, è anche vero che ci giocherai mooooolto meglio della configurazione che avevi, questo si, almeno non ti si inchioderà anche nelle scene meno affollate ;)

 

Forza dai che a breve ti dimentichi di tutti i dispiaceri ed inizi a sfruttare quel bel gioiellino di vga che hai ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per i driver ho visto che W10 li scarica direttamente lui durante l'upgrade (almeno delle vga, sia la nvidia sul portatile che la amd su fisso)... comunque in previsione me li scarico comunque.

Per Unity... l'ho reinstallato tipo qualche giorno fa per vedere com'era la situazione e andava un PELO meglio... ma si, con un dual core non posso pretendere miracoli.
Magari ne approfitto anche per rigiocarmi Lords of the Fallen... (già finito miracolosamente con molti meno problemi di molti altri LOL... magari ora crasherà anche a me ahhahaha). Però poi ho sempre The Witcher 3 e Batman AK che invece girano per modo di dire (cioè TW3 mi gira pure a ultra, ma ha dei freeze qui e li... mentre Batman AK tutto a basso mi gira ma sui 20 fps...).

Link al commento
Condividi su altri siti

Per i driver ho visto che W10 li scarica direttamente lui durante l'upgrade (almeno delle vga, sia la nvidia sul portatile che la amd su fisso)... comunque in previsione me li scarico comunque.

 

Per Unity... l'ho reinstallato tipo qualche giorno fa per vedere com'era la situazione e andava un PELO meglio... ma si, con un dual core non posso pretendere miracoli.

Magari ne approfitto anche per rigiocarmi Lords of the Fallen... (già finito miracolosamente con molti meno problemi di molti altri LOL... magari ora crasherà anche a me ahhahaha). Però poi ho sempre The Witcher 3 e Batman AK che invece girano per modo di dire (cioè TW3 mi gira pure a ultra, ma ha dei freeze qui e li... mentre Batman AK tutto a basso mi gira ma sui 20 fps...).

Per i driver guarda, (apparte windows update) io preferisco scaricarli direttamente dal sito produttore, senza utilizzare alcuna app tipo amd catalyst o nvidia bla bla...non li ritengo molto affidabili sinceramente. Anche per quanto riguarda la mobo devo dirla tutta, preferisco gestire io gli aggiornamenti e non lasciarli in mano al sistema operativo, ma questa è una mia preferenza eh :)

 

Si beh, ora con cpu più prestante + la tua vga vedrai che ti godrai tranquillamente tutti i giochi, compreso TW3 senza freeze

 

Per batman AK guarda, è stato un flop micidiale purtroppo, su qualsiasi sistema ha creato non pochi problemi a livello di driver e stabilità, quindi non fartene un problema del tuo pc ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Si lo so che Batman è uscito proprio male... infatti l'ho preso perchè era in offertona (10 euro) e in previsione che rilascino la nuova "release" corretta dalla Warner... però non mi sembra così schifoso a vedersi. Cioè io mi aspettavo che non partisse proprio.
Comunque per W10 le cose le installa proprio lui durante l'installazione (fa l'update automatico)... poi penso che comunque riscaricherò tutti i driver e li aggiornerò manualmente, ma non credo si possa impedirgli di fare 'sta cosa durante l'install.

 

p.s. ma secondo voi mi conviene aggiornare all'8.1 o posso passare direttamente al 10 dall'8?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Alimentatore compatibile con RTX 4090

      Buongiorno, volevo sapere se il mio alimentatore Corsair RM850, RM serie, 850Watt 80 Plus Gold ATX interamente modulare regge una GPU RTX 4090. Ho questo dubbio perchè alcuni modelli di GPU dichiarano che minimo serve un 850W e altri modelli dichiarano che minimo serve un 1000W. Grazie.

      in Case e Alimentatori

    • Una scheda madre Pegatron Memphis-S può essere compatibile con una scheda video gtx 1050 Ti?

      Salve come da titolo chi mi può dire se la mia scheda madre Pegatron Memphis-s può essere compatibile con una scheda video GTX 1050 Ti 4Gb?

      in Schede Video

    • alimentatore RGB spettacolare

      stavo cercando un alimentatore per questa scrivania un po illuminato che faccia bella figura ! con la scheda z690 plus e cpu I9. 12900 k 128 gb ram  illuminate rgb . intorno 150, 180 €. alla fine mi sono deciso ho preso questo https://amzn.to/3SkmGMM !!! ho fatto un buon acquisto ?  

      in Case e Alimentatori

    • Componenti Pc autodesk Revit

      Buongiorno, cosa ne pensate di questa configurazione per un pc da gaming e da autodesk Revit?     - ASUS ROG MAXIMUS Z790 APEX ENCORE Scheda madre Intel LGA 1700, ATX DDR5, Intel Wi-Fi 7, 5 slot M.2, PCIe 5.0 NVMe SSD, USB Type-C, AI Overclocking, Cooling II e Networking, Aura Sync RGB - Intel® Core™ i9-14900KF Desktop Processor 24 cores (8 P-cores + 16 E-cores) up to 6.0 GHz - CORSAIR DOMINATOR TITANIUM RGB DDR5 RAM 48GB (2x24GB) DDR5 7200MHz CL36 Intel XMP iCUE Compati

      in PC Completi

    • Alimentatore e gruppo di continuità problemi

      Salve ragazzi volevo capire perchè il mio pc con il gruppo di continuità non vogliono andar d'accordo 😄...  iniziamo a far capire che configurazione ho da pochi giorni..   Cooler Master MasterBox MB311L ARGB Mini Tower Nero Kingston Technology FURY Renegade M.2 1 TB PCI Express 4.0 3D TLC NVMe Sapphire PULSE Radeon RX 6700 XT AMD 12 GB GDDR6 DeepCool LS520 SE Processore Raffreddatore di liquidi tutto in uno 12 cm Nero

      in Case e Alimentatori



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...