Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato

il faststidio é il meno ció che mi inportava é che non era una cosa seria. se non é ali potrebbe essere la scheda video?

Secondo me bisogna per prima cosa capire da dove effettivamente proviene il rumore, quindi dovresti aprire il case e andare per esclusione:

1) Apri il pannello laterale del case

2) Scollega tutte le ventole ( tranne quella del dissipatore cpu ovviamente)

3) Individua da dove deriva il problema, se dall'alimentatore o dalla scheda video

Preavviso:

Alcuni shop, se il problema dovesse essere un effetto coil whine, non effettuano rma poichè non compromette il funzionamento della componente presa in oggetto, sia essa la scheda video che l'alimentatore.

Unisciti Ora
Inviato

ho controllato ed è effettivamente l'alimentatore, ora che ho sistemato bene la postazione e che ho messo il pc sotto la scrivania non ci faccio neanche più caso devo star li proprio con l'orecchio tirato per sentirlo; quindi visto che non da problemi lo tengo così

Inviato

è questo il rumore?

No perchè molti lo hanno fixato cosi (almeno temporaneamente) :

I managed to fix the noise (at least temporarily) Here's what I did.

1) Turn off your PC

2) Remove your Power supply (if the fan side is not accessible)

3) take a thin plastic implement (like a chopstick or plastic pencil) and push down on the center of the fan. You should be able to do this through the grill.

4) push down on it a few times. It makes a bit of a squeaky noise probably because it is not well enough lubricated... I did this and now the ticking has stopped.

Hopefully it stays.

Inviato

allora premetto che non so se va bene scrivere qua o da un altra parte 

è da circa un paio di giorni che quando avvio il pc mi esce un messaggio di errore : " è possibile che intel rapid start technology non sia abilitato"

quando ho installato tutti i driver mi sembra di avere installato anche questo 

vorrei risolvere questo problema

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• ❤️ Il tuo supporto fa la differenza

La nostra passione per il PC gaming vive grazie a te.

Il tuo supporto ci permette di continuare a creare guide, recensioni e offrire assistenza a tutta la community. Scopri come fare la differenza.

Grazie di cuore!

👉 Scopri come supportarci
  • Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• Crea Nuovo...