Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

PC GAMING 750€


IperSelf

Post Raccomandati

vorrei chiedervi consiglio per quanto riguarda la seguente configurazione che posterò, io ho un budget massimo di 750€ spedizione inclusa, escludendo però monitor e tastiera; la configurazione che metterò qui sotto arriva a 750 con costi di spedizione varie. Vorrei qualche consiglio soprattuto per quanto riguarda alimentatore perchè non sono certo vadi bene grazie per l'attenzione

post-540-0-91209400-1438126866_thumb.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao :)

 

Allora, la configurazione di per se è ottima, ci sarebbe qualcosina da rivedere infatti per quanto riguarda l'alimentatore, ma se posso permettermi farei queste modifiche che migliorerebbero un po' il tutto:

 

CPU: metti un i5 4460 e risparmi qualcosina da investire sulla vga ( tanto dal 4590 si differenzia di pochissimo, prestazionalmente sono praticamente identici)

VGA: come dicevo sopra, con quello che risparmi, al posto della 960 prendi una r9 280x che con una trentina di € in più è nettamente superiore

RAM: Se sono low profile sono ottime quelle che hai messo

ALI: Direi un xfx 650 e sei apposto anche per eventuali upgrade o un antec neo eco 620C

 

Il resto è tutto perfetto ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

avrei un altra domanda ma il processore sia il 4440 e il 4590 contengono il dissipatore sock con pasta termica ?

Si, entrambe le cpu hanno il dissipatore stock compreso e munito di pasta preinstallata ;)

 

Edit:

 

Mi ha preceduto il buon MAB

Link al commento
Condividi su altri siti

pensandoci preferisco una 960 anche se a prestazioni inferiori farò un upgrade in futuro; come alimentatore avrei pensato un enermax maxpro 600w ne ho sentitoto parlare abbastanza bene che ne pensate ? una curiosità con questo alimentatore in futuro potrò mettere una 970 ?

Come alimentatore non ci siamo, enermax oramai non è più un costruttore da tempo e si affida ad altri produttori, quasi sempre CWT che non sono il massimo come qualità, oltrettutto il modello scelto da te non è nemmeno certificato 80+ ergo lascerei perdere, andrei di xfx 550 ( che reggerebbe senza problemi un gtx 970 in futuro) o come ti suggerivo qualche post fa un xfx 650 e sei apposto anche per eventuali upgrade o un antec neo eco 620C o un cooler master v650s

 

Per la vga sinceramente non capisco il ragionamento quando allo stesso prezzo o poco più puoi avere prestazioni notevolmente migliori...ma de gustibus, la 960 è comunque un ottima scelta eh, i soldi alla fine son tuoi e li investi come pare a te, il nostro era solo un consiglio, poi se ( come penso) ti hanno convinto che sia meglio prendere quella no problem, ma secondo me ora come ora non si vale la spesa, ripeto, con 30€ in più prendi una r9 280x che è davvero superiore.

Link al commento
Condividi su altri siti

pensandoci preferisco una 960 anche se a prestazioni inferiori farò un upgrade in futuro; come alimentatore avrei pensato un enermax maxpro 600w ne ho sentitoto parlare abbastanza bene che ne pensate ? una curiosità con questo alimentatore in futuro potrò mettere una 970 ?

 

Premesso che sono ovviamente d'accordo con il collega Chinaski :) , ti dico questo : per la vga ok , ci può anche stare (ma la 280x va più forte anche se di poco, anche se in alcuni giochi più che "poco" vabbè ) dato che i driver nvidia sono ok e la vga scalda e consuma meno  ma cavolo lascia perdere quell' enermax per l'amore del cielo ..... prima enermax si costruiva e produceva da solo gli alimentatori e li faceva come Cristo comanda , ora si affida ad altri oem .. e spesso questi oem (come nel caso del maxpro) è CWT , beh che dire se non che la qualità non è eccelsa a livello di componentistica . Molto ma molto meglio un xfx 650 watt , con quello vai proprio proprio tranquillo oppure uno degli altri due consigliati sopra vanno benone ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...