Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

configurazione 1080p 144hz


mirko89bs
 Condividi

Post Raccomandati

Salve chiedo consigli sulla configurazione.. ho deciso di puntare su una configurazione a 1080p e 144hz perchè fare una configurazione a 1440p mi uscirebbe quasi 1000 euro in più e da quanto ho visto la differenza non giustifica il costo eccessivo preferisco puntare su un upgrade col 4k quando usciranno le vga pasqual....(o come si scive)
Vorrei un aiuto per una configurazione completa che mi permetta di ottenere questa configurazione in modo fluido, e che abbia un ottimo rapporto ventilazione-rumorosità(budget non ne ho ma vorrei ottenere la miglior qualita-prezzo secondo le mie esigenze);
il pc lo userò x il momento solo x il gaming e film, ma non esculdo in un futuro di cimentare con video editing e o.c.:

PC

scheda madre: Pensavo di stare sulla msi gaminge 5 o 7 (che poi vedrò sostituiro magari con il modello equivalente delle z170)
processore:pensavo a i7 4970k (che poi vedrò sostituiro magari con il modello equivalente dei processori skylake)
vga:Ditemi voi quale mi può garantire di giocare a ultra o quasi a questa frequenza
ram:ditemi voi
dissipatore:volevo montare un dissipatore a liquido quelli a una ventola la 140 vanno bene o meglio puntare a quelli a 2 ventole o a uno ad aria?
ssd:ditemi voi
hdd:ditemi voi
lettore cd-rom:ditemi voi
case: ditemi voi volevo un case elegante non tamarro che mi garantisca un ottimo riflusso di aria e che non sia rumoroso
alim.:pensavo a un 750 gold+ modulare... ditemi voi quale...
ventole aggiuntive:mi servono?
scheda audio:vorrei mettere 2 buone casse 2.0 ditemi voi quanto e su cosa spendere
sitema operativo:quale scelgo?

PERIFERICHE

Monitor: volevo un monitor dai 23" in su con tempo di risposta il piu basso possibile e con tecnologia g-sync
mouse:da gaming ma che non abbia 18 tasti semplice e funzionale
tastiera: come mouse semplice ed elegante non tamarra possibile retroilluminata
casse:volevo un buon impianto 2.0 con il miglior rapporto qualita prezzo

Link al commento
Condividi su altri siti

No ma aspetta, un budget ce lo devi dare perchè possiamo farti sia una configurazione ottima da 1000/1500€ come una da 2000 o da 2500, cioè, il budget è elevato a tua disposizione, ma sei te che devi dirci quanto vuoi spendere ed in base a quello possiamo darti i consigli più adatti :)

Link al commento
Condividi su altri siti

No ma aspetta, un budget ce lo devi dare perchè possiamo farti sia una configurazione ottima da 1000/1500€ come una da 2000 o da 2500, cioè, il budget è elevato a tua disposizione, ma sei te che devi dirci quanto vuoi spendere ed in base a quello possiamo darti i consigli più adatti :)

ok teniamo come budget 2500 copreso di tutte le periferiche

Link al commento
Condividi su altri siti

Credevo che la config te la stesse facendo il collega ieri sera e allora non te l'ho fatta :D , guarda comunque entro stasera avrai la tua config , ora sto dando risposte un po a tutti ma config non ne sto facendo che farle da smartphone è un po dura fidati ^^

 

Comunque comprare ora roba costosa per poi sostituire tra meno di un anno con "pascal/skylake" non ha proprio senso ti avviso ;) (poi per carità uno con i soldi fa che gli pare eh , attenzione ^^ )

Link al commento
Condividi su altri siti

Credevo che la config te la stesse facendo il collega ieri sera e allora non te l'ho fatta :D , guarda comunque entro stasera avrai la tua config , ora sto dando risposte un po a tutti ma config non ne sto facendo che farle da smartphone è un po dura fidati ^^

 

Comunque comprare ora roba costosa per poi sostituire tra meno di un anno con "pascal/skylake" non ha proprio senso ti avviso ;) (poi per carità uno con i soldi fa che gli pare eh , attenzione ^^ )

il fatto è che mi sono rotto di non riuscire a giocare a nulla l' unico gioco che mi gira è fm e pro cycling manager :( :( :( :( :(

Link al commento
Condividi su altri siti

il fatto è che mi sono rotto di non riuscire a giocare a nulla l' unico gioco che mi gira è fm e pro cycling manager :( :( :( :( :(

 

E hai ragione , guarda in realtà mi servivano ancora alcune precisazioni per farti la config ma andando avanti con domande e risposte non avremmo mai cominciato a fartene una di questo passo :D , allora facciamo cosi intanto ti butto giù una config , poi se c'è da modificare qualcosa valutiamo ok?

 

BEne config fatta da #### :

 

fu9w6b.png

 

MAncano monitor , mouse+tastiera , scheda audio e casse 2.0 ...

 

Allora prima di aggiungere il resto ti faccio notare alcune cose :

 

1- per montare e far funzionare quel processore su quella scheda madre serve un aggiornamento bios , ergo dovrai farti assemblare il pc da #### o da qualche altro sito , oppure devi appunto portare il pc da un tuo amico o conoscente che possa fare l'aggiornamento (per aggiornare il bios di una mobo serve per forza una cpu già compatibile , spero di essermi spiegato

 

2).... quindi devi aggiungere assemblaggio e test pc che viene 15 euro da #### ed è da mettere nel carrello

 

3- non mi avevi detto se avresti voluto fare overclock della cpu ma chiaramente data la richiesta di scheda madre e dissipatore presumo di si giusto^?

 

4 per la combo mouse + tastiera a parte il fattore "non troppo tamarre" hai altre pretese? E qui dovrei farti una sequela di domande per farti capire di costa sto parlando .... vabbè tu dimmi solo se non hai pretese e poi vediamo un po.

 

5- fammi capire , ti serve la scheda audio dedicata e anche le casse 2.0 , cioè devono essere per forza 2.0 giusto? o le casse le hai già?

 

6-sistema operativo direi win 8.1 e amen e lo puoi comprare tramite key per risparmiare se ti va (ma poi dovrai installarlo da solo e serve tutta una procedura particolare che magari dopo ti posto) , la key la puoi prendere da qui https://www.g2a.com/windows-8-professional-32-64-bit-cd-key-global.html?___store=italian

 

7- monitor potremmo andare su questo magari http://www.####.it/drako_catalog/product_info.php?products_id=16778, poi anche qui se hai prefereze particolari su risoluzione , colore o altro fammi sapere eh ...... questo è gsync ready , tempo di risposta 1ms e 144hz ed è full hd.

 

 

8 mouse+tastiera può andare questa combo a livello estetico?

 

mouse http://www.####.it/drako_catalog/product_info.php?products_id=11867(ha "solo" 15 tasti , è un problema? :D )

tastiera http://www.####.it/drako_catalog/product_info.php?products_id=13570

 

Ti ho messo una super tastiera da gaming ... perchè appunto non sapevo cosa consigliarti e ho puntato in "alto" diciamo ma se vuoi qualcosa più da ufficio fammi sapere ecco.. il mouse anche è ottimo per mmo , rts e similari ecco ergo dovrebbe andare bene ma ripeto se te hai alcune precisazioni da fare per la richiesta fammi sapere.

 

 

Cosi , senza casse + scheda audio (ora arriveremo anche a quelle ma fammi sapere se vuoi anche le casse ecco ma mi pare di aver capito di si) dovremmo essere sui 2400/2500 euro se non vado errato ....

 

 

Fatti 4 calcoli , fammi sapere se hai precisazioni da farmi o domande ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Configurazione pc gaming 1500 euro con periferiche

      Buonasera, vorrei acquistare un pc da gaming e volevo chiedervi una configurazione buona. mi serverebbe pure il monitor, mouse, tastiera e cuffie.

      in PC Completi

    • Domande su configurazione pc gaming

      Buongiorno, stavo guardando le configurazioni consigliate per i PC da gaming sui 1500-2000 euro, e notavo che viene consigliato un processore i5-14600k piuttosto di un i7 di 13esima generazione.  Mentre come scheda madre una MSI B760 invece di modelli Z790. Vorrei chiedere il perchè di questi consigli. Grazie.

      in PC Completi

    • configurazione nuovo pc 12900k

      ciao. ho comprato questa scheda e questo processore , volevo qualche consiglio sulle ram, alimentatore e disippatore liquido ! case non lo prendo perche voglio costruire una scrivania che contenga tutti i componenti con un vetro sopra !!! (spettacolare ). ASUS TUF Gaming Z690-PLUS D4 Scheda Madre Gaming ATX, Intel Z690, LGA1700, DDR4, PCI 5.0, 14+1 Fasi di Alimentazione, Intel 2.5Gb LAN, Realtek 7.1 Sorround, 4xM.2, 4xSATA 6GB/s, Aura Sync RG Intel® Core™ i9-12900K, processore desktop, pe

      in PC Completi

    • Questa configurazione va bene? Fareste delle modifiche?

      Ciao a tutti, mi chiamo Sebastian e vivo in Kazakhstan per lavoro. Vorrei mettere in pensione il mio vecchio Laptop Alienware, perché dopo 7 lunghi anni di onorato servizio sta ormai per mollarmi. Volevo passare ad un fisso ma qui i prezzi sono mediamente del 25% più alti rispetto all'Italia. Fortunatamente, dopo una lunga ricerca, sono riuscito a trovare un negozio che fa degli ottimi prezzi, paragonabili alle migliori configurazioni offerte per il Black Friday in Italia. La configurazione è la

      in PC Completi

    • Configurazione 1200 euro

      Processore : Ryzen 5 7600x Scheda Video : RTX 4060 TI RAM : Corsair VENGEANCE 32GB Scheda Madre : B650 Gaming Plus WiFi Case :Itek Dissipatore : Be quiet dark rock 4 Storage : Crucial P4 Plus 1TB Avevo visto questa configurazione su qualche sito, mentre questa sotto l'ha scritta @Nik per un altro utente Scheda madre CPU  RAM  GPU (questa è una AMD RX 7700 XT, nel caso tu voglia una Nvidia RTX per avere il Ray Tracing, puoi prendere la 4060Ti, come questa) SSD oppure SSD Dissipa

      in PC Completi



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...