Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

pc 1600 euro


Darkling360
 Condividi

Post Raccomandati

Salve,sono nuovo sul sito ,mi serve un pc da 1600 euro , non so dove comprare,sono indeciso se amazon ,per l'affidabilità , o per e key. comunque mi servono le perifieriche : tastiera corsair k70 rgb, mouse (consigliato m65) ,monitor (144hz , 1080p) e cuffie con scheda audio. Se potete mi intonate tutti i led :P , giusto per estetica.
Case tamarro , gpu 980 (TI?) , ssd 250gb, hdd 1 /2 tera, cpu un i5 andrà bene, ram 8 o 16gb?dissi ad aria , non farò oc , psu basta che alimenti il pc e che sia modulare :P . lo userò per gaming e basta, niente oc o sistema operativo .

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciaro Dark , benvenuto :)

 

Guarda se vuoi che il pc ti arrivi già assemblato ovviamente amazon.it lo devi scartare per ovvi motivi ^^

 

Tastiera e mouse che ti hanno consigliato vanno benone dai se non hai richieste particolari ;)

 

Comunque 1600 euro è un gran budget ma mi sa tanto che te chiedi un po troppo ... ma andiamo con ordine ok? Fammi capire bene cosa vuoi : 1600  euro di budget per:

 

tastiera meccanica

mouse da gaming

monitor 144hz 1080

spese di spedizione

assemblaggio? O lo fai da solo?

scheda audio dedicata

cuffie da gaming

8 giga di ram bastano e avanzano fidati ma tanto la puoi sempre aumentare in futuro ;)

ssd da 120 giga può bastare tanto serve solo per installarci sistema operativo e programmi base , i giochi li installerai su un hdd meccanico secondario che dovrai mettere a prescindere e che appunto hai richiesto.

980ti sarebbe ottima ma non so se ce la facciamo col budget , anzi lo so , non ce la facciamo con tutto questo po po di roba

 

La 980 ci può stare ma non ne vale la pena onestamente , una 970 praticamente rende quasi uguale e costa tra i 150 e i 200 euro di meno .....

dissi ad aria decente

niente oc

buon alimentatore modulare

niente sistema operativo

 

utilizzo solo gaming

 

 

 

Quindi ricapitolando ho capito bene? E tu hai domande da farmi sulle cose che ho scritto? Fammi sapere poi vedo un attimo di farti una configurazione entro stasera che abbia possibilmente tutte le cose che hai chiesto ^^ (ma già tra monitor +  k70 rgb + mouse.... beh se ne vanno almeno 450 euro buone ma credo che comunque si possano soddisfare tutte le chieste dai dato che appunto il budget è bello powa

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille per la risposta , si hai capito bene :P. piccola domanda, di quanto dovrei allargare il budget per una 980 ti ?comunque credo che comprerò da amazon e monterò da solo, in fondo ce ne sono di video guide ...  alla fin fine vorrei

 

mouse , tastiera, monitor , cuffie e scheda audio come periferiche ( mouse e tastiere comprerò quelle , monitor stesse caratteristiche , cuffie e scheda audio  beh non ne so nulla, neanche le differenze tra 5.1 e 7.1 ).

 

ssd , hdd uguali

psu uguale , ma la differenza tra modulare e semi modulare è molta ?

dissi ad aria

980 ti ?

case tamarro 

i5

8gb di ram

niente oc e sistema operativo

 

Comunque il mio budget potrebbe ancora allargarsi di qualche centinaio d'euro( il minimo budget è questo, il massimo sarebbe 2000 che potrebero anche arrivare! ) , solo che non lo posso sapere ancora :C

 

Ultima domanda : mi conviene aspettare le nuove cpu? varrano i soldi ? ovvio ,non prevedi il futuro , ma sicuramente sei più informato di me :D

Grazie ancora e scusa per il papiro e la confusione delle domande xD spero capirai .

Link al commento
Condividi su altri siti

La differenza tra modulare e semimodulare se prendi un case molto grande non è cosi elevata ;) , dico un ali modulare (o semi) è più comodo di un ali non modulare per ovvi motivi (miglior cable management , insomma non avrai un groviglio di cavi sempre li in mezzo alle scatole ^^ )

 

 

 

 

Comunque il mio budget potrebbe ancora allargarsi di qualche centinaio d'euro( il minimo budget è questo, il massimo sarebbe 2000 che potrebero anche arrivare! ) ,

 

solo che non lo posso sapere ancora :C

 

No alt ma questo pc quando lo prenderai ? Perchè se lo devi prendere tra mesi , beh è inutile stare a discutere ora ti avviso ;)

 

 

Comunque si con tutto quel po po di roba e se vuoi anche una 980ti ....mmm un 2000 euro su per giù ci arriviamo dai ma non posso essere sicuro al 100% se non provo a farti una config , quindi decidi quale dovrà essere il budget e quando dovrai acquistare e dopo valutiamo ^^

 

 

 

Ultima domanda : mi conviene aspettare le nuove cpu? varrano i soldi ? ovvio ,non prevedi il futuro , ma sicuramente sei più informato di me :D

 

Aspettare bene o male conviene sempre ma il punto è , come chiedevo prima : questo pc ti serve ora o tra qualche mese? Alla fine sei te che devi rispondere a questa domanda , col budget che ti ritrovi ti fai un pc della madonna e lo sarà per anni e anni dato che giocherai in full hd ergo dico non è assolutamente un "fail" comprare ora ecco.

 

Poi dico se uno deve "aspettare" a sto punto aspetta skylake + nvidia pascal ..... ma ehm per le seconde se ne parla l'anno prossimo , per skylake invece tra fine 2015 e inizio 2016 , valuta tu.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, scusami , ti CONFERMO i 2000 ( ho chiesto a mia mamma e mi ha detto che va bene yeeeeee xD ) e comunque comprerò tutto verso metà ( o anche un po' prima ) agosto oppure quanto prima mi arrivano i soldi da mamma .andrò di 980ti, molti dicono che è una titan x , un pò "castrata", in sconto è vero?.

 

Quindi , in modo definitivo :

 

Compro su Amazon, tra l'altro ho scoperto di avere un amico che ha il padre che monta pc, mi ha detto che vuole si e no 20€ (prezzo di favore, ovvio :P ) e lo fa da anni.

 

Config :

GPU 980ti

CPU i5 4690

RAM 2x4gb corsair savage 1600 Hz

Case : xpredator x3 devil red edition

HDD caviar blue 1tb

SSD samsung EVO 850 da 120 gb

PSU : corsair cx 750w modulare 80 plus bronze

MOBO h97 gaming 5

Monitor VG 248QE (24" 144hz con 1ms ! )

Tastiera : corsair k70 rgb

Mouse : corsair m65

Cuffie: boh mi serve un headset con microfono integrato.

dissi cooler master Hyper TX3Evo

 

Facendo così sforo di 100 euro che non posso permettermi!

Cosa potrei limare? pensavo al case e al mobo, NON la tastiera se no mi sgozzo xD. e comunque c'è anche da considerare le cuffie.il monitor no, se no butto a puttanelle la gpu , quindi più o meno devo limare 150 euro! come faccio ? posso sforare di massimo 10 euro.

Link al commento
Condividi su altri siti

ram van bene queste http://www.####.it/prod-ram-ddr3-corsair-vengeance-low-profile-cml8gx3m2a1600c9-1600mhz-8gb-2x4gb-cl9-19073.htm

processore ok il 4690 (se alla fine decide di prendere un altro OCCHIO a cosa prendi che per alcuni serve un aggiornamento bios della mobo per far funzionare il tutto correttamente)

vga : http://www.####.it/prod-vga-palit-nvidia-geforce-gtx-980-ti-super-jetstream-core-11521241mhz-memory-gddr5-3500mhz-6gb-dvi-hdmi-dp-87477.htm(questa costa un po meno rispetto ad altre 980ti)

 

ssd ok

hdd ok

psu da cambiare assolutamente , prendi questo : http://www.####.it/prod-alimentatore-pc-modulare-xfx-proseries-750w-atx-63979.htm

mobo va bene anche questa : http://www.####.it/prod-scheda-madre-asrock-h97-pro4-socket-1150-intel-h97-ddr3-sata3-usb3-atx-53692.htm

 

monitor ok

mouse ok

tastiera ok

 

cuffie quanto vuoi spendere? fammi sapere.

dissi ok ci sta dai

 

 

Da dove hai fatto i calcoli che ti viene 150 euro in più? Comunque per limare un po puoi togliere quel ssd  e già guadagni 70 euro ..... poi puoi prendere un headset valido ma non troppo costoso come questo : http://www.amazon.it/Storm-Ceres-300-Stereo-Headset/dp/B00GH0CJI8(non so se nel calcolo avevi già messo un headset a tua scelta ecco)

 

Per risparmiare altro .... beh non so vedi di prendere le cose da #### o #### che risparmi qualcosa sicuramente ... altrimenti dobbiamo appunto mettere un 970 come scheda video e amen e lasci tutto il resto cosi come sta ^^ , fammi sapere cosa decidi.

 

Domanda : quel case quanto lo paghi? e da dove?

Link al commento
Condividi su altri siti

prendo tutto da amazon :) .ho messo tutto in carrello e il prezzo mi viene 1993 euro. mi serve una psu e ,comunque, ieri ho provato a limare qualcosa io e ho fatto così :

 

Cuffie : logitech g430

Tastiera : corsair k70 rgb

Mouse corsair m65

Monitor : ASUS VG248QE

Dissipatore : cooler master Hyper TX3EVO

CASE : corsair CC spec 03  ( con le ventoline bianche :3 )                             nuovo

RAM : hyperX fury 2x4 gb 1600 MHz                                                                nuovo

ASRock mod 1150 H97 Pro4 ATX                                                                     nuovo

GPU : 980ti ASUS

SSD : samsung evo 850 120gb

CPU i5 4690

HDD caviar blue 1tb

 

PSU ?

 

mi serve solo questo , il psu! che mi consigli?ricordo da amzon

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • pc consigliato per giocare a rust

      salve a tutti mi potreste consigliare un pc che mi permette di giocare in modo decente a rust?????premetto che ne capisco poco e niente di pc...grazie mille a chi risponderà

      in Videogiochi

    • ASRock H61M [Configurazione assemblaggio consigliato]

      Ciao a tutti, avrei bisogno di un parere riguardo questa moba: ASRock H61M   Condensatori solidi per l'alimentazione della CPU Supporta Intel® K-Series CPU Supporta la DDR3 1600 a doppio canale Supporta Intel® HD Graphics 2000/3000 Opzioni di uscita scheda grafica: D-Sub, DVI-D e HDMI Supporta ASRock XFast RAM, XFast LAN, XFast USB Technologies Supporta AXTU, Graphical UEFI, Instant Boot, Instant Flash, APP Charger Opzione C.C.O. (Combo Cooler Option) Vorrei assemblare un pc utiliz

      in PC Completi



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...