Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013 il punto di riferimento di tutti i giocatori italiani su PC. Hai domande, dubbi sulla tua configurazione o vuoi fare semplicemente nuove amicizie? Allora sei nel posto giusto, iscriviti o accedi subito!

     

     

Consiglio dissipatore a liquido


JustDaniel
 Condividi

Post Raccomandati

se vuoi un consiglio lascia perdere gli aio...e ti parlo da possessore di un h80i ...fanno davvero un sacco di rumore per ottenere dei risultati buoni. fossi in te ripiegherei su un noctua nh-d14....forse non sarà bellissimo ma sicuramente è molto più efficiente e silenzioso.

 

a meno che non alzi il budget e non ti fai un impianto a liquido professionale ehehe

Link al commento
Condividi su altri siti

se vuoi un consiglio lascia perdere gli aio...e ti parlo da possessore di un h80i ...fanno davvero un sacco di rumore per ottenere dei risultati buoni. fossi in te ripiegherei su un noctua nh-d14....forse non sarà bellissimo ma sicuramente è molto più efficiente e silenzioso.

 

a meno che non alzi il budget e non ti fai un impianto a liquido professionale ehehe

 

No dai la corsair li sta vendendo come la bibbia, e oltre al fattore "moda" devo ammettere che fanno un lavoro notevole.

 

@Justdaniel; l'alternativa a un liquid Aio (che cmq ti consiglierei anche io un H100i) è un Be quiet rock pro 2 ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie dei consigli, purtroppo sono costretto a prendere un dissipatore a liquido dato che non monto ram low profile, di conseguenza toccherebbe gli enormi dissipatori delle corsair vengeance... 

 

B4d Wolf potrei anche pensare a farmelo da solo ma non ne ho gli strumenti e le conoscenze :(

allora se hai le vengeance sei nella mia stessa situazione. comunque il thermalight macho hr-02 lo monta un mio amico e mi diceva che su m5a97 evo non va a coprire i banchi di ram quindi le vengeance ci stanno....io piùttosto stavo valutando di sostituire il mio h80i con

Thermalright Silver Arrow SB-E

andrei a montare solo la ventola al centro e toglierei quella in immissione e al massimo la metterei in pull dietro anche se probabilmente quel lavoro lo andrebbe a fare la ventola di "scarico" posteriore. ovviamente senza il ventolone non dovrebbe coprire i banchi di ram da come si capisce dalle foto su google

Link al commento
Condividi su altri siti

in fatto di rumorosità decisamente si il thermallight è silenzioso mentre le due ventole dell'h100i (uguali a quelle del mio h80i) vanno fino a 2500 rpm e fanno un gran rumore e quindi ho impostato il tutto a raggiungere al massimo i 1700 rpm perdendo quindi molto del potere refrigerante e quindi paragonabile senza problemi al silver arrow

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Consigli aggiornamento GPU/Alimentatore/SSD

      Salve ragazzi, non è la prima volta che capito in questo forum e vi ringrazio già da ora per il tempo a me dedicato. Purtroppo qualche anno fa avevo già riportato di un mio desiderio di voler cambiare qualche pezzo del mio PC ma visto i prezzi assurdi delle schede video di qualche tempo fa ho deciso di aspettare. Ora i prezzi sembrano essere scesi un minimo e la mia 960, oramai vecchia di 7 anni, chiede pietà 😆. L'utilizzo del mio PC è dedicato al gaming e all'editing generico (Photoshop, Pr

      in PC Completi

    • Aiuto dissipatore.

      Salve ragazzi ho acquistato una cpu ryzen 9 5900x, vorrei sapere se secondo voi un dissipatore ARCTIC FREEZER 34 ESPORTS DUO e sufficiente per raffreddare questa cpu? Ho un case DEEPCOOL MATREXX 55 MESH con 6 ventole da 120mm, 3 sono messe sul frontale per immettere aria poi ce ne sono 2 sopra e una dietro per estrarre aria, secondo voi il tutto e abbastanza per ryzen 9 5900x?

      in Raffreddamento

    • Consigli PC Gaming per Rainbow Six Siege

      Buonasera sono alla ricerca di un PC possibilmente già assemblato che mi permetta di giocare a diversi giochi, in particolare Rainbow Six , ho un budget di circa 1000 euro ma anche meno sarebbe meglio !

      in PC Completi

    • Consigli Portatile gaming da 16"-17" FLIGHT SIMULATOR 2020

      Mi aiutate a scegliere un portatile da 16" - 17" che oltre a servire per il lavoro classico possa far girare il simulatore FLIGHT SIMULATOR 2020? Non ho molta dimestichezza con l'elettronica per cui vorrei essere consigliato per l'acquisto.  

      in Portatili

    • scheda video, compatibilità dimensioni case

      Salve, ho una build con la Scheda video RTX 3060 12GB TWIN FAN CUSTOM: MANLI (2ventole) e vorrei mettere una scheda video più potente, ma ovviamente triple fan, poiché le twin fan si fermano alla rtx 3070.. Ma il mio vecchio assemblatore mi disse che nel mio Case non ci entra una Triple fan..  E pure nel mio Case ci sta tanto spazio per far entrare una triple fan... Consigli?  ( Il Mio case è GAMDIAS TALOS E3 White)  Metto un altra foto giusto per farvi vedere come è pro con il Venom

      in Schede Video



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • quando disinstalli i driver con DDU il PC poi si spegne o si riavvia, decidi tu cosa fare....quindi da spento cambi la scheda video, ovviamente lo fai quando hai la nuova scheda Onestamente puoi anche farlo anche senza modalità provvisoria.
    • Piccola domanda....ho letto che per far girare DDUninstaller dovrei andare in modalità provvisoria...il problema è che al momento sul PC ho la 970. Se vado in modalità provvisoria come faccio a cambiare la scheda? Cioè conviene che spengo metto la nuova scheda 3060ti, poi vado in modalità provvisoria, con ddunistaller cancello i driver e poi li aggiorno (ma tutto questo con già la 3060ti montata nuova) oppure? Come faccio? Uso DDuninstaller da pc senza modalità provvisoria e con a bordo ancora la 970? 
×
×
  • Crea Nuovo...