Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

Dal 2013 il punto di riferimento di tutti i giocatori italiani su PC. Hai domande, dubbi sulla tua configurazione o vuoi fare semplicemente nuove amicizie? Allora sei nel posto giusto, iscriviti o accedi subito!

Consiglio dissipatore a liquido

JustDaniel
 Condividi

Post Raccomandati

se vuoi un consiglio lascia perdere gli aio...e ti parlo da possessore di un h80i ...fanno davvero un sacco di rumore per ottenere dei risultati buoni. fossi in te ripiegherei su un noctua nh-d14....forse non sarà bellissimo ma sicuramente è molto più efficiente e silenzioso.

a meno che non alzi il budget e non ti fai un impianto a liquido professionale ehehe

Link al commento
Condividi su altri siti

se vuoi un consiglio lascia perdere gli aio...e ti parlo da possessore di un h80i ...fanno davvero un sacco di rumore per ottenere dei risultati buoni. fossi in te ripiegherei su un noctua nh-d14....forse non sarà bellissimo ma sicuramente è molto più efficiente e silenzioso.

a meno che non alzi il budget e non ti fai un impianto a liquido professionale ehehe

No dai la corsair li sta vendendo come la bibbia, e oltre al fattore "moda" devo ammettere che fanno un lavoro notevole.

@Justdaniel; l'alternativa a un liquid Aio (che cmq ti consiglierei anche io un H100i) è un Be quiet rock pro 2 ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie dei consigli, purtroppo sono costretto a prendere un dissipatore a liquido dato che non monto ram low profile, di conseguenza toccherebbe gli enormi dissipatori delle corsair vengeance... 

B4d Wolf potrei anche pensare a farmelo da solo ma non ne ho gli strumenti e le conoscenze :(

allora se hai le vengeance sei nella mia stessa situazione. comunque il thermalight macho hr-02 lo monta un mio amico e mi diceva che su m5a97 evo non va a coprire i banchi di ram quindi le vengeance ci stanno....io piùttosto stavo valutando di sostituire il mio h80i con

Thermalright Silver Arrow SB-E

andrei a montare solo la ventola al centro e toglierei quella in immissione e al massimo la metterei in pull dietro anche se probabilmente quel lavoro lo andrebbe a fare la ventola di "scarico" posteriore. ovviamente senza il ventolone non dovrebbe coprire i banchi di ram da come si capisce dalle foto su google

Link al commento
Condividi su altri siti

in fatto di rumorosità decisamente si il thermallight è silenzioso mentre le due ventole dell'h100i (uguali a quelle del mio h80i) vanno fino a 2500 rpm e fanno un gran rumore e quindi ho impostato il tutto a raggiungere al massimo i 1700 rpm perdendo quindi molto del potere refrigerante e quindi paragonabile senza problemi al silver arrow

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Condividi

• Discussioni Simili

• Nuovo portatile consigli - photoshop, corel draw e Netflix

Salve a tutti, spero possiate aiutarmi nella scelta di un portatile nuovo più performante del mio vecchio hp. Mi serve per quanto riguarda il lavoro, velocità  nel caricamento di pagine web con connessione fibra (uso sia la connessione via cavo che il wifi,  e poi per il tempo libero un pc performante dal lato grafico essendo un'appassionata di disegno ed editing grafico e video (quindi uso programmi come photoshop, corel draw, e simili. Guardo molte serie e film in streaming con piattaform

in Portatili

• Connessione dissipatore Liquido a scheda madre

Buonasera, ho assemblato un poco con un dissipatore Cooler master 240ml v2 è una scheda madre rogstrix b560-g. Ho collegato il connettore della pompa a 3pin all’Aio Pump a 4 pin della scheda madre. ora quando accedo al bio la Aio Pump risulta su n/a e e le temperature del processore sono ovviamente elevate. Ho provato anche a collegare il connettore della pompa al CPUFan ma il risultato non cambia. qualcuno può aiutarmi a capire il problema? grazie mille

in Problemi tecnici

• Scheda video consigli upgrade GeForce 705

Buongiorno a tutti sono nuovo e volevo chiedere a gente più esperta, volevo sapere avendo una GeForce 705 gt ddr3 potrei montare una ddr5 sul mio pc?

in Schede Video

• consigli pc per poker online

Ciao a tutti, apro questa discussione perchè dovrei cambiare pc. lo utilizzo per giocare a poker online (ne sto facendo un lavoro), gioco dai 6 fino ai 12 tavoli in contemporanea utilizzando anche poker tracker. avendo un budget limitato avevo pensato a questa configurazione(sono un completo neofito nell'assemblaggio di pc): -case, Mars Gaming MCMW -alimentatore, Mars Gaming MPII650 da 650w -scheda madre, ASUS PRIME A320M-K -processore, AMD Athlon 3000G  -ssd,

in PC Completi

• cerco un buon DISSIPATORE LOW PROFILE 80x80 per vecchio pc SFF?

Salve sono possosesore di un HP compaq 8200 ELITE SFF: con cpu i5-2400 e 22GB RAM piu SSD 1TB E spesso mi trovo con la CPU al 90% ma non giocando, ma quando faccio delle ricerche incrociate e finisco col trovarmi decine e decine di pagine aperte su diversi browser e tra l'altro molte di queste sono video di youtube, e non ho poco ram in uso(>16GB); e quindi va in thermaltrottle sempre piu spesso perciò mi sono deciso a comprare un sistema di raffredamento serio. Dopo una lunga ricerca

in Raffreddamento

• Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• MOBO: https://www.amazon.it/gp/product/B07RWDGJ1Z/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o06_s00?ie=UTF8&psc=1 CPU: INTEL Processore Intel Core i7-9700K 8 Core 3.6 GHZ Socket LGA 1151 ALI:https://www.amazon.it/gp/product/B084B5BJW6/ref=ox_sc_act_title_1?tag=pcgamingit-21&smid=A2OJM9ELVGD4BZ&psc=1&geniuslink=true   RAM 2x8gb: https://www.amazon.it/gp/product/B07B2Y1N8B/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o09_s00?ie=UTF8&psc=1 RAM 2X8gb: https://www.amazon.it/gp/product/B07D1XJWSJ?smid=A11IL2PNWYJU7H&psc=1&tag=pcgamingit-21&linkId=325dcad893772ad098378c06bc395a4b&ref_=as_li_ss_tl&geniuslink=true DISSIPATORE:https://www.amazon.it/DeepCool-240-RGB-Dissipatore-Prestazioni/dp/B07D3L3YT7?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&dchild=1&keywords=dissipatore cpu aio&qid=1618515449&s=pc&sr=1-26&tag=pcgamingit-21&linkId=8e2afb3ed424b5e7df68ab46201ec2e1&ref_=as_li_ss_tl&geniuslink=true SCHEDA AUDIO:  https://www.amazon.it/dp/B08HVLN46J?tag=pcgamingit-21&geniuslink=true    
    • dico proprio la scheda video, comunque soldi tuoi, l'importante che tu sia soddisfatto. Elencami di nuovo i pezzi del PC
    • perche una pazzia? ne vale la metà? ( tralasciando i costi della scheda grafica )  cmq a che prezzo potrei venderlo il pc di prima? grazie  
  • Crea Nuovo...