Vai al contenuto

Consiglio assemblaggio pc lavoro/gaming budget 1000 Euro


Post Raccomandati

Inviato

Ciao a tutto il forum, 

 

Intanto mi presento, sono Emiliano e vi leggo da un po'. Siete molto gentili ma nelle configurazioni lette in altri thread non ho trovato niente che facesse al caso mio, quindi ho deciso di scriverne uno nuovo. 

Mi servirebbe una configurazione "tutto fare", nel senso che deve essere prestante in tutte le attività che svolgo. Mi serve un pc da gaming, ma anche da lavoro. Faccio trading online, quindi lavoro da casa e lo farò con questo pc. Per quanto riguarda l'assemblaggio lo farò da me, tastiera mouse e un monitor già li ho. Di base le piattaforme che uso per lavorare sono abbastanza pesanti, e a volte faccio editng video con camstasia (tipo tutorial o corsi sempre inerenti al mio lavoro). Nel tempo libero, spesso gioco, per ora su consolle, ma vorrei abbandonarla ed avere un pc performante che mi permetta di giocare a tutti i titoli migliori con dettagli alti, senza però aggiornare il pc ogni anno o due se possibile. 
Per il lavoro, dovrò avere una configurazione multi monitor (2 o 3 monitor, ma anche in un secondo momento).

Il budget non è tassativo e si puo sforare se necessario.

grazie a tutti. :)

Emiliano.

Banner Telegram Offerte PC Gaming

Offerte Esplosive per PC Gaming! 💥

Entra nel nostro gruppo Telegram e non perdere mai più un affare su componenti, periferiche e giochi per PC!

 

Inviato

Ciao Emiliano, intanto ti diamo il benvenuto :)

 

Dunque, ho solo una domanda, anzi due, dato che sei stato abbastanza esaudiente nelle richieste e gia da questo significa che hai le idee chiare, oltre che renderci il compito più facile, quindi ti ringraziamo :)

 

La domanda è:

 

  1. Il sistema operativo lo hai gia o deve essere incluso?
  2. Di quali "piattaforme pesanti" stiamo parlando?
  3. Di quanto potresti sforare col budget nel caso?
Inviato

Come prima cosa grazie ad entrambi per la celere risposta. Si, ho le idee abbastanza chiare, me le sono confuse un pò quando sui siti specializzati ho visto la moltitudine di prodotti. Non ci ho capito piu niente, sono sincero. :D

Rispondo per gradi alle domande fatte:

1.Il sistema operativo già ce l'ho

 

2. Uso delle piattaforme di trading finanziario molto pesanti, alcune sono in java, altre non lo sono ma hanno un significativo impatto su cpu e ram. Attualmente ho un i3 con 4 gb di ram e soffro molto se tengo troppi grafici aperti in simultanea.

3. Per sforare nel budget intendo che non sono un problema i 100/150 euro in piu, voglio mettere su una buona macchina che mi permetta di non metterci le mani per un pò, ma che comunque sia aggiornabile facilmente quando sarà necessario.

Grazie ancora

Inviato

Qualsiasi sia la pesantezza di giochi / programmi di lavoro in questione , basta mettere un processore 4790 e una scheda video di fascia alta o medio alta e , se possibile ora vediamo col budget , 16 giga di ram e non avrai una macchina potente , avrai una macchina che al 99% sarà overkill per i tuoi utilizzi , tranquillo.

 

Raga io tutti i commenti che sto scrivendo li sto scrivendo da smartphone.... e stasera a casa non torno per niente , quindi niente o mi anticipa qualcuno oppure se ne parla domani mattina/pomeriggio da parte mia ^^

Inviato

Qualsiasi sia la pesantezza di giochi / programmi di lavoro in questione , basta mettere un processore 4790 e una scheda video di fascia alta o medio alta e , se possibile ora vediamo col budget , 16 giga di ram e non avrai una macchina potente , avrai una macchina che al 99% sarà overkill per i tuoi utilizzi , tranquillo.

 

Raga io tutti i commenti che sto scrivendo li sto scrivendo da smartphone.... e stasera a casa non torno per niente , quindi niente o mi anticipa qualcuno oppure se ne parla domani mattina/pomeriggio da parte mia ^^

 

 

Infatti pensanvo ad un 4790k, 16 gb di ram e una vga 970 nvidia....

 

Non ti preoccupare, ne possiamo parlare domani con calma o quando preferite, non vado di fretta :)

Inviato

L'overclock serve a nulla con quel mostro di processore ma zero proprio. Dopo  anni (molti , ma molti molti) potrebbe diventare utile ma non prima, poi se sei uno a cui piace occare cosi per il giusto di farlo allora ok.

 

I 16 giga sono overkill ma  se riusciamo comunque a metterli grazie al suo budget ok e amen.  (overkill significa "inutili" eh :D ) ma di base li può sempre aumentare dopo easy e con poca spesa.

 

Si dai non ho capito cosa non ti piaceva della config che ti hanno fatto su altri siti onestamente , il tuo budget permette tranquillamente di fare una config potente senza problemi ^^  :

 

processore : 4790k

scheda madre : asrock extreme 4 z97 (ottimo per oc, col botto)

alimentatore : xfx 650 watt or better

ram : 16 giga corsair vengeance low profile 1600mhz (2x8)

ssd : samsung 850 evo (o pro se riusciamo ma forse no) 128 giga

hdd : caviar blue 1 tera

dissipatore: poi vediamo con calma quale , cosi su due piedi ti direi un themis o un 212 evo

case: corsair spec 03 e amen.

vga: gtx 970 gigabyte , msi o asus

 

Manca niente o sbaglio? Non credo e ci siamo alla grandissima senza se e senza ma . Domani vediamo un po i prezzi da #### se sforiamo col budget , in tal caso si fa qualche modifica ma a grandi linee io andrei su questi componenti  e amen dai ^^

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Discussioni Simili

    • Configurazioni PC da gaming (Gennaio 2025)

      In questa guida puoi trovare delle configurazioni da gaming pensate appositamente da noi, che aggiorneremo appena usciranno nuovi prodotti. Le configurazioni sono divise in base al budget e non comprendono assemblaggio, S.O. e periferiche (Monitor, tastiera, mouse, masterizzatore). Se hai richieste particolare o vuoi semplicemente una configurazione personalizzata non esitate ad aprire una discussione. Per le migliori periferiche da gaming puoi leggere le nostre guide che trovi QUI.

      in Guide agli acquisti

    • Configurazione pc gaming 1500 euro con periferiche

      Buonasera, vorrei acquistare un pc da gaming e volevo chiedervi una configurazione buona. mi serverebbe pure il monitor, mouse, tastiera e cuffie.

      in PC Completi

    • Configurazione Pc gaming in Full HD

      Salve a tutti, in ottica black friday avevo intenzione di rifarmi il pc ormai troppo datato. Non sono troppo esigente sulle prestazione grafiche, e dal vecchio pc vorrei tenere giusto il case, un Corsair SPEC-03. Inoltre di mio, conto già il fatto di avere una 3060 12G fornitami da un amico; vorrei anche montare delle ram DDR5. Qui sorgono i miei dubbi, perché non so bene che cpu, preferibilmente intel, scheda madre e di conseguenza alimentatore, prendere. Per memoria vorrei aggiungere

      in PC Completi

    • Pareri sulla configurazione con i5 13500

      Ciao a tutti ! Tempo fa ho scritto su questo forum per ricevere una mano sull'assemblaggio del mio pc e qualche parere genereale. ora vorrei sapere da voi esperti di questo settore se la configurazione (hardware) che ho messo sul mio pc nel complesso è buona.   Scheda madre: ASUS PRIME B760M-A WIFI D4 Scheda madre Intel® B760 CPU: Intel i5-13500 Ram: Corsair VENGEANCE RGB PRO DDR4 32 GB (2x16 GB) 3600 MHz C18 Scheda Grafica: XFX Speedster SWFT 210 AMD Radeon R

      in PC Completi

    • Configurazione pc gaming per amico 1500

      Buongiorno, ho acquistato 6 mesi fa grazie ai vostri consigli la mia config di circa 1500 euro e sta andando tutto molto bene! Un mio amico vorrebbe farsi una configurazione sempre sui 1500/1600 euro comprensivo di mouse, tastiera, monitor, tappetino. Grazie mille

      in PC Completi

  • Il tuo supporto fa la differenza per PC-Gaming.it!

    Il tuo supporto è vitale per mantenere viva la nostra passione condivisa. Con il tuo aiuto, possiamo continuare a offrire contenuti di qualità, assistenza esperta e una piattaforma per tutti gli appassionati di gaming su PC.

    Scopri come puoi fare la differenza, visitando la nostra pagina dedicata al supporto. Grazie per essere parte di questa avventura!

  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • Buonasera ragazzi, mi chiamo umberto, sono lieto di far parte di questo forum
    • Ho dato un'occhiata, ma leggendo in giro sconsigliavano i pc preassemblati su amazon o in negozio e quindi non l'avevo preso in considerazione. I negozi fisici se fornisco una configurazione di massima possono assembrarmelo? In alternativa ho visto che alcuni siti (non so se posso inserire il link) permettono di scegliersi i vari componenti e procedono loro con la costruzione, ma non conoscendo non so se siano affidabili o meno e quindi mi affido alle vostre conoscenza
    • Ciao Tony! €1000 è un budget buono, specialmente se non hai bisogno di monitor e tastiera. Hai dato un'occhiata alla nostra guida? Potremmo partire da questa configurazione: Processore: AMD Ryzen 5 7600X o Intel Core i5-14400 Scheda Madre: MSI B650 Gaming Plus WIFI  (per CPU AMD) o MSI B760 Gaming Plus WiFi (per CPU Intel) Dissipatore: ARCTIC Freezer 36 A-RGB Scheda Video:  GeForce RTX 4060 Ti o Radeon RX 7600 XT RAM: Kingston FURY Beast DDR5 16GB SSD: Lexar NM710 SSD 1TB Alimentatore: Itek GF650 EVO - 650W Case: Corsair Icue 4000X Rgb   In base ai tuo feedback e preferenze la aggiorniamo
×
×
  • Crea Nuovo...