Vai al contenuto

Consiglio assemblaggio pc lavoro/gaming budget 1000 Euro


Post Raccomandati

Inviato

No forse mi sono spiegato male, non mi sono fatto fare nessuna config su altri siti, ho provato a farmela da solo ma sono andato in confusione con la marea di componentistiche che mi trovavo davanti. Ora mi studio ciò che hai proposto ma direi che ci siamo alla grande, devo aggiungere un modulo wifi e un piccolo gruppo di continuità ma lo posso fare anche in seguito ovviamente.

Unisciti Ora
Inviato

Mi sono fatto due conti e la configurazione proposta spacca i 1000 euro, sei stato precisissimo. Mi chiedevo, si puo usare il dissipatore fornito dalla cpu, perchè vorrei raffreddarlo a liquido ma magari aspettando qualche mese. Si rischia qualcosa?

Inviato

Per un i7 4790 io un dissipatore aftermarket decente ce lo metterei , quello stock per carità  fa il suo sporco lavoro ma ..... bah senti a me visto che il budget permette meglio mettecerne uno migliore , soprattutto considerando il periodo estivo ecco.

 

Per il raffreddamento a liquido puoi prendere un h60 o meglio ancora un h80i magari ..... non so dipende dal budget ma ti avviso che con meno soldi compri ottimi dissi ad aria che vanno anche più forte. (i dissi a liquido comunque sono più facili da montare e da pulire ma poi dipende sempre dal modello dai).

 

p.s.(se devi fare overclock  ci vuole assolutamente un dissi non stock eh)

Inviato

Si si questo lo so. Infatti dicevo di usare quello stock inizialmente e tra qualche mese prendere direttamente quello a liquido, anche perchè l'OC non lo farò immediatamente viste le prestazioni di base della macchina. Comunque, seguo quello che mi dite, se è meglio metterlo subito lo farò, non voglio rischi. Prendo la cpu overclockabile perché, essendo uno smanettone, non voglio precludermi la possibilità di farlo quando avrò voglia e tempo libero.

Inviato

Si si questo lo so. Infatti dicevo di usare quello stock inizialmente e tra qualche mese prendere direttamente quello a liquido, anche perchè l'OC non lo farò immediatamente viste le prestazioni di base della macchina. Comunque, seguo quello che mi dite, se è meglio metterlo subito lo farò, non voglio rischi.

 

 

Prendo la cpu overclockabile perché, essendo uno smanettone, non voglio precludermi la possibilità di farlo quando avrò voglia e tempo libero.

 

In questo siamo uguali :D , alla fine quando uno ha un budget alto direi che è meglio non precludersi nessuna possibilità ecco (tranne per la ram , li è una spesa inutile ma come già detto se comunque riesci a infilarla nel budget amen).

 

Come dissi nel corsair spec 03 puoi montarci :

 

-come dissi a liquido : H55, H60, H75, H80i (ma l'h75 non è compatibile con socket 1150 se non ricordo male , occhio)

-come dissi ad aria qualsiasi dissi ad aria compatibile col socket della tua mobo e che non sia più alto di 157mm (conta 150mm senti a me......)

 

Altrimenti sai cosa puoi fare? Se il budget permette vai di questo case : cm 690 3 http://www.####.it/prod-case-midi-tower-cooler-master-cm-690-iii-usb3-nero-atx-46817.htm

 

Questo supporta cpu dissi fino a 170mm e ci puoi mettere dentro anche un mostro come questo a liquido http://www.####.it/prod-dissipatore-cpu-a-liquido-nzxt-kraken-x41-14cm-socket-am2am2am3am3fm1fm21150115511561366r-2011-58993.htm

 

o questo ad aria : http://www.####.it/prod-dissipatore-cpu-cooler-master-v8-gts-am2-am3-am3-fm1-fm2-1150-1155-1156-1366-775-2011-46226.htm

 

Ma ehm di tutti i case prendi sempre la versione finestrata , almeno se compri un dissi figo e una vga con il led laterale si vedrà ecco :D

 

 

 

Comunque prima di comprare postaci la config finale cosi facciamo tutti i controlli di compatibilità del caso in base e cosa scegli ecco dai ^^

 

 

p.s. un dissipatore potente e silenzioso è questo : http://www.####.it/prod-dissipatore-cpu-be-quiet-dark-rock-3-amd-754939940am2am2am3am3fm1fm2-intel-11501155115613667752011-56550.htme non costa cosi tanto dai.

Inviato

Bene, ho le idee molto piu chiare. L'idea di spingere un pò di piu sul case prevedendo eventuali upgrade per il dissipatore mi piace. Una domanda, la MOBO prevede l'usd 3.0? Visto che lavoro in wifi non è meglio metterne una con wifi integrato o comunque si sopperisce bene con un modulo wifi dedicato ?

Inviato

Bene, ho le idee molto piu chiare. L'idea di spingere un pò di piu sul case prevedendo eventuali upgrade per il dissipatore mi piace. Una domanda, la MOBO prevede l'usd 3.0? Visto che lavoro in wifi non è meglio metterne una con wifi integrato o comunque si sopperisce bene con un modulo wifi dedicato ?

Intendi usb 3.0 forse? Nel caso si, certo :)

 

Mah guarda, per quanto riguarda il wifi secondo me ti conviene una scheda pci-e wireless o una pennina usb wireless, se la tua connessione è buona ed il tuo modem ha una buona trasmissione. Le mobo con wifi integrata a mio avviso ( salvo alcuni casi) sono solo uno spreco di soldi, con minor spesa hai un'ottima scheda madre a cui appunto aggiungere una scheda pci-e e vivi tranquillo ;)

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • ❤️ Il tuo supporto fa la differenza

    La nostra passione per il PC gaming vive grazie a te.

    Il tuo supporto ci permette di continuare a creare guide, recensioni e offrire assistenza a tutta la community. Scopri come fare la differenza.

    Grazie di cuore!

    👉 Scopri come supportarci
  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...