Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Consiglio assemblaggio pc lavoro/gaming budget 1000 Euro


EmilianoFx
 Condividi

Post Raccomandati

Ciao a tutto il forum, 

 

Intanto mi presento, sono Emiliano e vi leggo da un po'. Siete molto gentili ma nelle configurazioni lette in altri thread non ho trovato niente che facesse al caso mio, quindi ho deciso di scriverne uno nuovo. 

Mi servirebbe una configurazione "tutto fare", nel senso che deve essere prestante in tutte le attività che svolgo. Mi serve un pc da gaming, ma anche da lavoro. Faccio trading online, quindi lavoro da casa e lo farò con questo pc. Per quanto riguarda l'assemblaggio lo farò da me, tastiera mouse e un monitor già li ho. Di base le piattaforme che uso per lavorare sono abbastanza pesanti, e a volte faccio editng video con camstasia (tipo tutorial o corsi sempre inerenti al mio lavoro). Nel tempo libero, spesso gioco, per ora su consolle, ma vorrei abbandonarla ed avere un pc performante che mi permetta di giocare a tutti i titoli migliori con dettagli alti, senza però aggiornare il pc ogni anno o due se possibile. 
Per il lavoro, dovrò avere una configurazione multi monitor (2 o 3 monitor, ma anche in un secondo momento).

Il budget non è tassativo e si puo sforare se necessario.

grazie a tutti. :)

Emiliano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Emiliano, intanto ti diamo il benvenuto :)

 

Dunque, ho solo una domanda, anzi due, dato che sei stato abbastanza esaudiente nelle richieste e gia da questo significa che hai le idee chiare, oltre che renderci il compito più facile, quindi ti ringraziamo :)

 

La domanda è:

 

  1. Il sistema operativo lo hai gia o deve essere incluso?
  2. Di quali "piattaforme pesanti" stiamo parlando?
  3. Di quanto potresti sforare col budget nel caso?
Link al commento
Condividi su altri siti

Come prima cosa grazie ad entrambi per la celere risposta. Si, ho le idee abbastanza chiare, me le sono confuse un pò quando sui siti specializzati ho visto la moltitudine di prodotti. Non ci ho capito piu niente, sono sincero. :D

Rispondo per gradi alle domande fatte:

1.Il sistema operativo già ce l'ho

 

2. Uso delle piattaforme di trading finanziario molto pesanti, alcune sono in java, altre non lo sono ma hanno un significativo impatto su cpu e ram. Attualmente ho un i3 con 4 gb di ram e soffro molto se tengo troppi grafici aperti in simultanea.

3. Per sforare nel budget intendo che non sono un problema i 100/150 euro in piu, voglio mettere su una buona macchina che mi permetta di non metterci le mani per un pò, ma che comunque sia aggiornabile facilmente quando sarà necessario.

Grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualsiasi sia la pesantezza di giochi / programmi di lavoro in questione , basta mettere un processore 4790 e una scheda video di fascia alta o medio alta e , se possibile ora vediamo col budget , 16 giga di ram e non avrai una macchina potente , avrai una macchina che al 99% sarà overkill per i tuoi utilizzi , tranquillo.

 

Raga io tutti i commenti che sto scrivendo li sto scrivendo da smartphone.... e stasera a casa non torno per niente , quindi niente o mi anticipa qualcuno oppure se ne parla domani mattina/pomeriggio da parte mia ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualsiasi sia la pesantezza di giochi / programmi di lavoro in questione , basta mettere un processore 4790 e una scheda video di fascia alta o medio alta e , se possibile ora vediamo col budget , 16 giga di ram e non avrai una macchina potente , avrai una macchina che al 99% sarà overkill per i tuoi utilizzi , tranquillo.

 

Raga io tutti i commenti che sto scrivendo li sto scrivendo da smartphone.... e stasera a casa non torno per niente , quindi niente o mi anticipa qualcuno oppure se ne parla domani mattina/pomeriggio da parte mia ^^

 

 

Infatti pensanvo ad un 4790k, 16 gb di ram e una vga 970 nvidia....

 

Non ti preoccupare, ne possiamo parlare domani con calma o quando preferite, non vado di fretta :)

Link al commento
Condividi su altri siti

L'overclock serve a nulla con quel mostro di processore ma zero proprio. Dopo  anni (molti , ma molti molti) potrebbe diventare utile ma non prima, poi se sei uno a cui piace occare cosi per il giusto di farlo allora ok.

 

I 16 giga sono overkill ma  se riusciamo comunque a metterli grazie al suo budget ok e amen.  (overkill significa "inutili" eh :D ) ma di base li può sempre aumentare dopo easy e con poca spesa.

 

Si dai non ho capito cosa non ti piaceva della config che ti hanno fatto su altri siti onestamente , il tuo budget permette tranquillamente di fare una config potente senza problemi ^^  :

 

processore : 4790k

scheda madre : asrock extreme 4 z97 (ottimo per oc, col botto)

alimentatore : xfx 650 watt or better

ram : 16 giga corsair vengeance low profile 1600mhz (2x8)

ssd : samsung 850 evo (o pro se riusciamo ma forse no) 128 giga

hdd : caviar blue 1 tera

dissipatore: poi vediamo con calma quale , cosi su due piedi ti direi un themis o un 212 evo

case: corsair spec 03 e amen.

vga: gtx 970 gigabyte , msi o asus

 

Manca niente o sbaglio? Non credo e ci siamo alla grandissima senza se e senza ma . Domani vediamo un po i prezzi da #### se sforiamo col budget , in tal caso si fa qualche modifica ma a grandi linee io andrei su questi componenti  e amen dai ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Configurazione pc gaming 1500 euro con periferiche

      Buonasera, vorrei acquistare un pc da gaming e volevo chiedervi una configurazione buona. mi serverebbe pure il monitor, mouse, tastiera e cuffie.

      in PC Completi

    • Configurazioni PC da gaming (Aprile 2024)

      In questa guida puoi trovare delle configurazioni da gaming pensate appositamente da noi, che aggiorneremo appena usciranno nuovi prodotti. Le configurazioni sono divise in base al budget e non comprendono assemblaggio, S.O. e periferiche (Monitor, tastiera, mouse, masterizzatore). Se hai richieste particolare o vuoi semplicemente una configurazione personalizzata non esitate ad aprire una discussione. Per le migliori periferiche da gaming puoi leggere le nostre guide che trovi QUI.

      in Guide agli acquisti

    • Configurazioni per giocare in 1440p

      Buongiorno, mi ritrovo con un PC assemblato con queste componenti: Scheda madre ROG maximus formula xi Processore i7 9700k raffreddato con aio rog RAM patriot Viper 2x8gb 4000mhz Scheda video intel arc a750 Volevo sapere se con queste componenti si può far girare in 2k (su monitor G5) giochi di ultima generazione....  

      in Problemi tecnici

    • Domande su configurazione pc gaming

      Buongiorno, stavo guardando le configurazioni consigliate per i PC da gaming sui 1500-2000 euro, e notavo che viene consigliato un processore i5-14600k piuttosto di un i7 di 13esima generazione.  Mentre come scheda madre una MSI B760 invece di modelli Z790. Vorrei chiedere il perchè di questi consigli. Grazie.

      in PC Completi

    • configurazione nuovo pc 12900k

      ciao. ho comprato questa scheda e questo processore , volevo qualche consiglio sulle ram, alimentatore e disippatore liquido ! case non lo prendo perche voglio costruire una scrivania che contenga tutti i componenti con un vetro sopra !!! (spettacolare ). ASUS TUF Gaming Z690-PLUS D4 Scheda Madre Gaming ATX, Intel Z690, LGA1700, DDR4, PCI 5.0, 14+1 Fasi di Alimentazione, Intel 2.5Gb LAN, Realtek 7.1 Sorround, 4xM.2, 4xSATA 6GB/s, Aura Sync RG Intel® Core™ i9-12900K, processore desktop, pe

      in PC Completi



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • tra PC e PS5 puoi giocare assieme
    • Ciao, io e la mia ragazza vorremmo provare ARK insieme. Stavamo pensando di giocarci come un gioco in stile cooperativo. È possibile in qualche modo per noi 2 giocarci insieme se abbiamo a disposizione i seguenti dispositivi: Pc, PS5 e Nintendo Switch? Grazie in anticipo.
    • Alla fine ho optato per delle Kingston Fury Beast 32 GB 4800 MT/s CL38 sono compatibili per la mia scheda madre...ho avuto fortuna perché le avevano "appena" messe ed erano in esaurimento. Quindi subito accaparrate xD. Detto questo ho letto che il case della Phanteks è compatibile con ATX quindi penso che sia tutto apposto. Ho preso una psu della MSI A850GL 850W ATX PCIE5 quindi spero tutto ok. Si il case è fighissimo, ho letto che è molto spazioso ed ha una qualità/prezzo eccellente...speriamo in bene :D. Grazie per la risposta!
×
×
  • Crea Nuovo...