Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato

Ciao ragazzi volevo sapere una cosa, forse banale non lo so, ma ho questo dubbio.

Se acquisto un gioco che ha un requisito di installazione "windows Xp" (tipo Banished per fare un esempio concreto) e lo installo su Win 7 o 8 mi gira lo stesso?

Cioè i giochi nati qualche anno fa girano lo stesso oggi?

Il requisito in questione è inteso come requisito minimo, cioè da Xp in poi oppure come requisito necessario?

Poichè mi sono perso diversi bei giochi pc negli ultimi anni di console, volevo recuperare ecco tutto! :D

Banner Telegram Offerte PC Gaming

Offerte Esplosive per PC Gaming! 💥

Entra nel nostro gruppo Telegram e non perdere mai più un affare su componenti, periferiche e giochi per PC!

Inviato

Mmh, quindi a quanto dite dipenderebbe da gioco a gioco.

Allora magari facciamo così, qualora avessi qualche dubbio su qualche gioco, posso postare qui direttamente il nome del gioco nella speranza che qualcuno di voi l'abbia già provato su Windows 7, che è il so che uso attualmente e credo che userò ancora per qualche mese, prima di capire bene Win 10 di che pasta è fatto.

Banished quindi posso portarlo in saccoccia, bene bene! B)

Grazie ad entrambi  :)

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Discussioni Simili

• Cache Ryzen X3D è cosi necessaria?

Buongiorno a tutti, premetto che vorrei assemblare un pc prettamente per giocare, la mia domanda è : considerando che non gioco competitivo e con una configurazione 2k (4070 super ) il 7800x3d oppure il 9800x3d sono così fondamentali in termini di prestazioni ? o con un 9700x posso giocare dignitosamente con gli fps necessari ? Grazie a tutti per le risposte .

in CPU, Schede Madri e RAM

• stesso monitor ma prezzo diverso

ciao a tutti, stesso monitor ma prezzi differenti, immagino che uno sia usato, mentre l'altro invece é nuovo , vero ? https://www.amazon.it/KOORUI-Monitor-Adaptive-DisplayPort-Regolabile/dp/B0CN2GGBVV/ref=sr_1_36_sspa?dib=e https://www.amazon.it/dp/B0CHFL258X/ref=sspa_dk_detail_1?psc=1&pd_rd_i=B0CHFL258X&pd_rd_w=GTypo&content-id=amzn1.sym.10c44ba0-99a9-46d2-be7c-ad851b65838d&pf_rd_p=10c44ba0-99a9-46d2-be7c-ad851b65838d&pf_rd_r=WTRVRF74PRE072QR5FFC&pd_rd_wg=

in Monitor

• Problema installazione driver amd rx 6600

Salve ho compraro la msi mech rx 6600  Lo montata tutto apposto quando installo i driver mi si spegne il monitor e rimane cosi poi quando riavvio il pc ho disistallo i driver con la modalita provvisoria o niente 

in Schede Video

• Installazione driver video

Salve, a breve vado a sostituire una Gigabyte Rtx 2070 con una Gigabyte Rtx 4070 va fatto lo stesso il procedimento di installazione pulita con DDU ? Oppure dato che ho aggiornato i driver video qualche giorno fa basta montare la scheda nuova e basta?

in Schede Video

• Tre differenti hardisk (SSD sata, HDD e SSD M2) sullo stesso PC

Salve a tutti, a breve dovrei formattare il PC e reinstallare il sistema operativo, vorrei acquistare per la prima volta un SSD NVMe M.2 PCI-e quindi il pc avrebbe tre tipi diversi di hardisk: M.2 dove andrà il sistema, l'altro SSD sata dove era prima il windows e l'HDD da 2TB dove installo i giochi e archivio tutto, ci sono pro e contro avere tre diversi Hardisk? Infine quale SSD M.2 affidabile mi consigliate di acquistare? La scheda madre è una MSI B450 Gaming plus Max che se non error dovrebb

in Hard Disk e SSD

• Il tuo supporto fa la differenza per PC-Gaming.it!

Il tuo supporto è vitale per mantenere viva la nostra passione condivisa. Con il tuo aiuto, possiamo continuare a offrire contenuti di qualità, assistenza esperta e una piattaforma per tutti gli appassionati di gaming su PC.

Scopri come puoi fare la differenza, visitando la nostra pagina dedicata al supporto. Grazie per essere parte di questa avventura!

• Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• Crea Nuovo...