Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Tre differenti hardisk (SSD sata, HDD e SSD M2) sullo stesso PC


Gianni
Vai alla soluzione Risolto da Ezyy,

Post Raccomandati

Salve a tutti, a breve dovrei formattare il PC e reinstallare il sistema operativo, vorrei acquistare per la prima volta un SSD NVMe M.2 PCI-e quindi il pc avrebbe tre tipi diversi di hardisk: M.2 dove andrà il sistema, l'altro SSD sata dove era prima il windows e l'HDD da 2TB dove installo i giochi e archivio tutto, ci sono pro e contro avere tre diversi Hardisk? Infine quale SSD M.2 affidabile mi consigliate di acquistare? La scheda madre è una MSI B450 Gaming plus Max che se non error dovrebbe supportare M.2 PCI-e Gen 3x4. Grazie a presto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Gianni ha scritto:

Salve a tutti, a breve dovrei formattare il PC e reinstallare il sistema operativo, vorrei acquistare per la prima volta un SSD NVMe M.2 PCI-e quindi il pc avrebbe tre tipi diversi di hardisk: M.2 dove andrà il sistema, l'altro SSD sata dove era prima il windows e l'HDD da 2TB dove installo i giochi e archivio tutto, ci sono pro e contro avere tre diversi Hardisk? Infine quale SSD M.2 affidabile mi consigliate di acquistare? La scheda madre è una MSI B450 Gaming plus Max che se non error dovrebbe supportare M.2 PCI-e Gen 3x4. Grazie a presto. 

Ciao,

puoi tranquillamente usare tre diversi dischi, quando però installerai quello M2, due porte porte sata (la 5 e la 6) vengono disattivate, quindi controlla che i cavi sia collegati alle altre porte.

Come SSD M2 ti consiglio questo: https://amzn.to/3zvEs5C

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Ezyy changed the title to Tre differenti hardisk (SSD sata, HDD e SSD M2) sullo stesso PC
  • Soluzione
27 minuti fa, Gianni ha scritto:

Ok, e se invece ho le 2 porte occupate ? Non ricordo bene (perché ho più di un PC) ma il quello dovrei avere due HDD oltre al SSD e al M.2 . Stasera comunque controllo.

tranquillo la scheda madre ha in totale 6 porte SATA, quindi tolte le due che vengono disabilitate hai sempre 4 porte disponibili.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...