Aliseo Inviato 4 Luglio 2015 Inviato 4 Luglio 2015 Ciao ragazzi volevo sapere una cosa, forse banale non lo so, ma ho questo dubbio. Se acquisto un gioco che ha un requisito di installazione "windows Xp" (tipo Banished per fare un esempio concreto) e lo installo su Win 7 o 8 mi gira lo stesso? Cioè i giochi nati qualche anno fa girano lo stesso oggi? Il requisito in questione è inteso come requisito minimo, cioè da Xp in poi oppure come requisito necessario? Poichè mi sono perso diversi bei giochi pc negli ultimi anni di console, volevo recuperare ecco tutto! Cita
Ma anche boh Inviato 4 Luglio 2015 Inviato 4 Luglio 2015 Io posso dire solo che (per esperienza personale) Banished funziona su W7 Cita
KenMaster Inviato 4 Luglio 2015 Inviato 4 Luglio 2015 Di base dovrebbero funzionare comunque in modalità compatibilità con win xp appunto, poi dipende dal gioco alcuni danno grattacapi. Chinaski ha reagito 1 Cita
Aliseo Inviato 5 Luglio 2015 Autore Inviato 5 Luglio 2015 Mmh, quindi a quanto dite dipenderebbe da gioco a gioco. Allora magari facciamo così, qualora avessi qualche dubbio su qualche gioco, posso postare qui direttamente il nome del gioco nella speranza che qualcuno di voi l'abbia già provato su Windows 7, che è il so che uso attualmente e credo che userò ancora per qualche mese, prima di capire bene Win 10 di che pasta è fatto. Banished quindi posso portarlo in saccoccia, bene bene! Grazie ad entrambi Chinaski ha reagito 1 Cita
Chinaski Inviato 5 Luglio 2015 Inviato 5 Luglio 2015 Si esatto, dipende molto dal gioco purtroppo, con alcuni ci sono problemi ahimè!! Comunque si, tranquillo, in caso di dubbi posta pure qua e vediamo di trovare una soluzione o consigli Aliseo ha reagito 1 Cita
Post Raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.