Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum PC-Gaming.it

Accedi per avere accesso a tutti i nostri contenuti. Potrai richiedere supporto su qualsiasi cosa inerente al PC Gaming, iniziare a creare discussioni, rispondere ai post degli altri, fare amicizia, dare reputazione, e molto altro ancora.

Aliseo

Compatibilità giochi / versione Windows

Post Raccomandati

Ciao ragazzi volevo sapere una cosa, forse banale non lo so, ma ho questo dubbio.

Se acquisto un gioco che ha un requisito di installazione "windows Xp" (tipo Banished per fare un esempio concreto) e lo installo su Win 7 o 8 mi gira lo stesso?

Cioè i giochi nati qualche anno fa girano lo stesso oggi?

Il requisito in questione è inteso come requisito minimo, cioè da Xp in poi oppure come requisito necessario?

Poichè mi sono perso diversi bei giochi pc negli ultimi anni di console, volevo recuperare ecco tutto! :D

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti

Mmh, quindi a quanto dite dipenderebbe da gioco a gioco.

Allora magari facciamo così, qualora avessi qualche dubbio su qualche gioco, posso postare qui direttamente il nome del gioco nella speranza che qualcuno di voi l'abbia già provato su Windows 7, che è il so che uso attualmente e credo che userò ancora per qualche mese, prima di capire bene Win 10 di che pasta è fatto.

Banished quindi posso portarlo in saccoccia, bene bene! B)

Grazie ad entrambi  :)

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti

Si esatto, dipende molto dal gioco purtroppo, con alcuni ci sono problemi ahimè!!

Comunque si, tranquillo, in caso di dubbi posta pure qua e vediamo di trovare una soluzione o consigli ;)

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti