Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum PC-Gaming.it

Accedi per avere accesso a tutti i nostri contenuti. Potrai richiedere supporto su qualsiasi cosa inerente al PC Gaming, iniziare a creare discussioni, rispondere ai post degli altri, fare amicizia, dare reputazione, e molto altro ancora.

qttruben

Consiglio su pc da assemblare

Post Raccomandati

Ciao a tutti vorrei comprare un pc e avendo come budget 600€ mi chiedo che pezzi potrei utilizzare. Con questa cifra pero dovrei comprare tutto quindi penso che per il pc resterebbero 500€. Grazie in anticipo ;)

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti

Ciao :)

Devi comprare Tutto in che senso? Ti servono oltre le componenti anche:

1) Assemblaggio

2) Monitor

3) Tastiera e mouse?

4) Sistema operativo?

Perchè se ti servono anche queste cose allora ti dico gia che solo per il monitor partono via minimo, ma proprio minimo 100€, altri 30/35 per mouse e tastiera, 100€ per sistema operativo a meno che non comperi una key per attivare windows che andresti a scaricare dal sito microsoft in versione di prova, l'assemblaggio sta circa ad altri 20/30€ se non trovi qualche shop che lo fa in offerta ( al momento mi pare sia solo ####)....e quindi per il pc ti rimarrebbero meno di 400€ se prendi il dvd di windows e 450€ circa se prendi la key.

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti

Ciao grazie per aver risposto. Si mi manca tutto visto che prima avevo un portatile, quindi per il pc dici che restano solo 400€? Con questi soldi riesco a fare qualcosa di decente oppure no?

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti

"Oppure no". Ma dipende che cosa intendi con decente, con 400 euro ti esce un pc che ti fa girare tutti i giochi, ma abbassando i dettagli e i filtri, oltre che la risoluzione. Se vuoi un consiglio aumenta il budget di una 50ina o 100 euro, così potresti farti un pc da gaming e non uno d'ufficio... insomma, ci vorrebbero 500 euro solo di componenti come minimo ;)

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti

Be potrei aumentare la spesa di una cinquantina di € ma con 500 € sl di pezzi va a oltre 700 € e nn posso certo mi piacerebbe che potrebbero girare giochi come gta5 ma nn penso che si potra fare voi ditemi che componenti potrei comprare. A gia molte persone mi hanno consigliato l'assemblato voi siete di questo parere?

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti

Ti hanno consigliato "l' assemblato" ? In che senso ? Intendi che tu ti scegli i componenti dai vari siti/negozi online che consigliamo di solito e ti fai assemblare il pc da loro  ?

Oppura stai parlando di un preassemblato come quelli che si vendono all' euronics per capirci? Se la risposta è si a quest'ultima domanda lascia perdere e visto che ci sei sbarazzati pure dei tuoi "consiglieri" :D

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti

No mi hanno consigliato di comprare i vari pezzi in qualche sito e farmelo assemblare da loro

A ok allora ti hanno consigliato bene dai :) , quindi ricapitoliamo un attimo , quale è il tuo budget complessivo finale  e per cosa ti serve?

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti

500€ per il pc col sistema operativo che deve essere compreso nel prezzo. Mi servirebbe un pc veloce per aprire programmi e navigazione e che possa supportare giochi il piu grande posdibile. Preferirei se me lo montassero ma il budget nn lo posso aumentare

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti

Che significa?

che possa supportare giochi il piu grande posdibile

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti