Vai al contenuto

Post Raccomandati

Unisciti Ora
Inviato

Ok ragazzi grazie mille gentilissimi entrambi,prendero il k380 mi sembra anche figo dal punto di vista estetico,

arriverò a spendere questi 800 euro tanto credo che mi durerà come pc.

Ho solo altre due domande/curiosità:

1)Ho visto gente su YT far girare giochi a 1440 p con la 290,ora io non so che qualità siano i 1440p,sicuramente maggiore del 1080p (fullHD in teoria),ma non credo sia il 4k,illuminatevi su questa cosa vi prego.

2) a livello di FPS di cosa parliamo? E se volessi fare un minimo di editing posso?

Scusate per le troppe doamnde

Inviato

Full hd sono 1920x1080 pixel , i 1440 si ti garantiscono una quantità maggiore di pixel e quindi una risoluzione migliore appunto.

4k sono 3840x2160 pixel e una 290 li regge ma relativamente ..... dipende dai giochi e nella maggior parte bisogna per ovvi motivi scendere a compromessi.

Invece i giochi in full hd se li magna a colazione :D , a 1440 ci giochi anche senza grandi problemi ;)

Ma ehm.... dico devi avere un monitor che supporti tali risoluzioni eh ..... il tuo monitor che modello è ?

Certo che puoi fare editing , vai tranquillo che il 4460 te lo fa fare eccome , dico io lo faccio sul mio i5 2500k , vai tranquillo.

A livello di fps in che senso , con quali giochi?  Dico fatti un giro sul tubo e vedi un po ....in fullhd i giochi la 290 li macina proprio , anche quelli pesanti dai :D

Inviato

uhm capito grazie mille,il problema del monitor lo sapevo e il mio non supporta il 1440p ne tanto meno il 4k era giusto per curiosità e magari un ipotetico futuro.

Ho già guardato diversi video anche perché l'intenzione all'inizio era di prendere una 280x quindi diciamo già mi ero fatto una "cultura",però pensavo non dipendessero esclusivamente dalla scheda video,magari anche dal processore.

Per il resto grazie mille domani proverò a vedere su #### se c'è il tutto altrimenti il processore e la scheda video li prendo da amazon(penso che il processore che mi avete consigliato a 180 euro sia un buon prezzo giusto?http://www.amazon.it/Intel-3-20GHz-Graphics-Technology-Socket/dp/B00K5J2306/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1435502228&sr=8-1&keywords=i5+4460).

Ultima domanda,per questa forse qualcuno mi segnalerà il post per l'eresia che sto dicendo,però essendo un giocatore di console,magari all'inizio giocherò con il controller della one o 360;per windows 8.1 ci sono i driver? Perchè un pò di tempo fa me lo chiese un mio amico ma ad un certo punto rinunciò perchè non li trovò(o una cosa simile),voi mi confermate che è possibile altrimenti installo un windows 7 e buonanotte.

Edit: Purtroppo ho finito i like giornalieri sorry 

Inviato

Io ho un monitor in full hd e mi ci trovo benone , dico non è una cosa assolutamente necessaria passare ad una risoluzione più alta eh .

Il 4460 è un ottimo processore da gaming , senza se e senza ma.... in combo con una 280x / 290 rende abbestia in full hd. ^^

Il 4460 a 180 è un prezzo ok, forse da #### lo trovi a meno ma mettici le spese di spedizione (da amazon quasi sicuramente non le paghi).

Si tranquillo che il pad della 360 lo uso anche io (ma dipende dal gioco eh , per alcuni giochi meglio il pad , per altri meglio la combo m+k) e vai tranquillo che ci sono i driver per tutti i so , io ho 8.1 per la cronaca :)

Inviato

Anche perchè il 2K si asfrutterebbe meglio con una gtx 970 o una r9 290x ed in 4K invece ancora non ci sono supporti ottimizzati da valere la spesa sia di monitor che di sli/crossfire di schede fascia top, quindi anche una gtx 980 avrebbe difficoltà a gestirlo :)

Inviato

Si si, una r9 290 è una bestia di vga e regge senza problemi un 2K, potessi permettermela la prenderei al volo altrochè.

Per il 4K purtroppo ancora non ci sono vga e driver che riescano a supportare decentemente questa categoria, nemmeno uno sli di schede fascia alta, ergo a mio avviso tentare tale impresa sarebbe uno spreco di denaro ( e non poco).

Penso che per il 4K ci voglia ancora un annetto almeno per avere qualchge valida solution, considerando che le compagnie tipo samsung e asus si stanno mettendo d'accordo con la AMD ( in particolare) e con la nvidia per far uscire modelli idonei a tale piattaforme a prezzi ragionevoli, perchè ora come ora parliamo di monitor da 600€ e più, come il ROG, che comunque non beneficia delle vga attuali.

Dai primi bench anche le nuove vga amd di fascia lata che parevano propense a soddisfare i più smanettoni in ambito risoluzioni alte come il 4K, hanno deluso e non di poco purtroppo :(

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • ❤️ Il tuo supporto fa la differenza

La nostra passione per il PC gaming vive grazie a te.

Il tuo supporto ci permette di continuare a creare guide, recensioni e offrire assistenza a tutta la community. Scopri come fare la differenza.

Grazie di cuore!

👉 Scopri come supportarci
  • Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• Immagino che assemblare un PC oggi con i prezzi che girano sia un impresa, ma se proprio voglio fare questo passo preferisco assemblarlo di persona, anche per una soddisfazione personale. Guardando un po' in giro mi sono fatto quest'idea, cosa ne pensi?   CPU: AMD Ryzen 5 7600 Dissipatore: Uno qualsiasi compatibile Scheda madre: B650 (MSI, Gigabyte, ASUS) RAM: 16 GB DDR5 6000 MHz CL30 (2x8 GB) ( o 1x 16) SSD: NVMe PCIe 4.0 500 GB GPU: NVIDIA RTX 5060 8 GB oppure AMD RX 9060 XT 8 GB Alimentatore: 750W Case: Qualsiasi cosa
    • Buongiorno Francesco, benvenuto  Attualmente è il peggiore periodo per acquistare un PC o cercare di costruirlo, le soluzioni più economiche sono quelle di comprare dei preassemblati tipo:   https://amzn.to/4vpWlxA https://amzn.to/4dYlnfZ o dei mini PC ma che non vanno bene per il tuo utilizzo. Attualmente hai un PC a casa da cui recuperare dei pezzi o ti serve tutto anche il case?  Come dici tu, puoi iniziare con 16 GB di RAM e un SSD meno capiente, mentre come schede video come minimo punto ad una RTX 5060 o meglio una RX 9060 XT.
    • Buongiorno a tutti Volevo chiedervi consigli per quanto riguarda un PC gaming entry level. Sono un videogiocatore da sempre ma ho sempre evitato di comprare PC troppo costosi, ho sempre fatto con il minimo indispensabile e mi è sempre andata bene cosi. Vorrei una build che non abbia troppe pretese, considerando che in questi anni dove non arrivava il PC ci arrivavo con la Play( Ahimè). Sto cercando qualcosa di molto semplice, Anche 16 GB di ram considerando quanto costano ora. L'importante è che la piattaforma sia aggiornabile in un futuro: Prendo 16 GB di ram, una scheda video ok (5060? 5050?) e magari 512 di SSD invece che 1 TB e l'anno prossimo ho 200 euro da spenderci? prendo altri 16 GB di ram o cambio l'SSD. Considerando anche che non ho intenzione di cambiare il mio monitor ( preso nuovo qualche anno fa ma non è da gaming e ripeto, mi va bene cosi) Non ho bisogno di giocare a 4k con tutto al massimo, attualmente gioco solo a giochi come LOL, Minecraft e poche altre schifezze varie perchè il mio pc non regge nemmeno più fortnite. Mi basterebbe poter accedere a giochi come Hogwarts, RDR o altri giochi del genere anche sacrificando un po' la qualità dell'immagine per una giocabilità di qualità. Riusciamo con un budget anche al di sotto dei 1000 euro? Ovviamente lo builderei io evitandomi costi di manodopera. Facciamo il miracolo vi prego, voglio lanciare la mia play dalla finestra. TY
  • Crea Nuovo...