Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Cosa ne pensate? PC da gaming 750 euro


REDlight
 Condividi

Post Raccomandati

Salve ragazzi

Come avevo già detto avevo intenzione di prendere un bel pc da gaming che mi permetta di giocare agli ultimi titoli ad alti livelli e che mi duri nel tempo,ho cercato di fare un abbozzo di configurazione prendendo pezzi da altre configurazioni fatte da voi,potreste dirmi cosa ne pensate e se ho esagerato in alcuni punti e ho trascurato gli altri?

svji1v.jpg

Come avrete già notato manca il processore,però non ne ho trovato nessuno che consigliavate negli altri topic,gentilmente aiutatemi voi riusciamo a rientrare nel budget di 750 euro con quest'ultimo?

Penso abbiate capito che ho già il sistema operativo e non ho intenzione di fare OC.

Sono nelle vostre mani.

 

PS: come case può andare bene anche questo http://www.####.it/prod-case-midi-tower-itek-ninja-windowed-fan-led-verde-usb3-neroverde-atx-55923.htm?

Ho cambiato hard disk con questo che costa un pò di meno almeno ho altro budget per il processore,credo sia molto simile al primo 

http://www.####.it/prod-hard-disk-interno-seagate-barracuda-1tb-35-7200rpm-64mb-sata3-27264.htm

Link al commento
Condividi su altri siti

Il pc a grandi linee va bene ma cambierei alcune cose :

 

- come 290 vedi di prendere una tri-x che la asus li scalda un po troppo a pieno carico (non è una delle 290 custom meglio riuscite ecco), con una tri-x sei apposto.

-alimentatore per quella config , considerata la scheda video , andrei su un xfx 650 watt e sei apposto dai. (Ci sono anche i vari be quiet pure power da 700 watt che sono anche modulari in alcuni modelli)

- processore visto che non vuoi fare oc va bene un i5 4460 ;)

 

Il barracuda va bene come hdd (meglio il caviar blue ma da #### al momento è finito ma di solito riaggiornano le scorte in breve tempo. Per quanto riguarda il case meglio un k380 della cm rispetto ad un itek , tutta la vita guarda...... ma comunque l'itek ninja non è cosi malvagio come case per quello che costa dai.

 

Il processore al momento , cosi come per il caviar blue , non è al momento disponibile da #### ma ripeto : aggiornano le scorte solitamente nel giro di qualche giorno ergo basta pazientare un po  ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille per i consigli ken,

allora come alimentatore questo può andare http://www.####.it/prod-alimentatore-pc-xfx-pro-series-650w-core-edition-bronze-80plus-pro650w-27249.htm?

poi ho visto che le tri-x che mi consigliavi rispetto a quella che ho scelto io costano parecchio in più(forse mi consigliavi di guardare anche in altri shop? O forse sto sbagliando modello? Questa forse http://www.amazon.it/gp/product/B00JJJW4Z2/ref=pd_lpo_sbs_dp_ss_2?pf_rd_p=556244387&pf_rd_s=lpo-top-stripe&pf_rd_t=201&pf_rd_i=B00HFA44YQ&pf_rd_m=A11IL2PNWYJU7H&pf_rd_r=0K1P4DV1V8FK4H4ZSSK8?)

Ultima domanda per curiosità cosa cambia fra il caviar blu e il caviar purple che avevo messo io all'inizio?

 

PS: Per questioni di budget potrei azzardare a prendere l'itek invece del k380? O me lo sconsigli proprio?

Link al commento
Condividi su altri siti

xfx 650 watt è ok ;)

 

Si ti consigliavo di vedere da altri shop , esempio quella da amazon va bene ;) . Da #### avevano la 290 tri-x  a 280 euro ma è finita vedo.... (e vorrei vedere , a quel prezzo :D )

 

 

Per il purple :

 

WD Purple storage is tested and recommended for use in surveillance and security systems up to 8 bays and optimized for 32 HD cameras. For additional surveillance capacity, look at WD datacenter hard drives. WD Purple is not recommended for use in NAS environments, please consider using WD Red hard drives for desktop RAID and NAS environments or WD datacenter hard drives for rackmount or large RAID configurations.

 

 

è utile per scopi di videosorveglianza .... per chi fa registrazione continua a go go insomma. Per un uso domestico vai di caviar blue che rende uguale (anzi qualcosa in più nei test) e costa meno.

 

L'itek come già detto è passabile , se proprio ti piace amen. Io non risparmierei mai su case e alimentatore per come sono fatto ma ti ripeto : il ninja per quanto cosa è decente .

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao :)

 

Oltre gli ottimi consigli del mio collega, in attesa di una sua risposta, ti sconsiglio vivamente di "azzardare" sui case itek, visti di persona e sinceramente dovrebbero costare anche di meno, verniciatura che salta dopo poco e qualità dei materiali e cable managment davvero scarsi, molto meglio se vuoi proprio risparmiare un RAIJINTEK ARCADIA, oppure il k380 che avevi addocchiato all'inizio, oppure se lo trvi a buon prezzo un ottimo zalman z3/ z3 plus, su ###### hanno degli ottimi prezzi a riguardo.

 

La scheda video che hai trovato è ottima, quindi la prenderei senza problemi anche se non è il modello che ti indicava Ken, la trix la trovi a 290€ su ####, la riconosci oltre alla dicitura anche per il classico colore giallo e nero e per le tre ventole ;)

 

L'alimentatore è perfetto quello che hai linkato

 

Per gli hdd beh, per fartela in breve:

 

Caviar blue: Ottimo per installazione sistema operativo, programmi e giochi, discretamente veloce

Caviar Green: Ottimo per archiviazione dati, risparmio energetico e più silenzioso del blue

Caviar purple: Ottimo per storage, consigliato per registrazione tipo strumenti di sorveglianza

Caviar black: Il migliore diciamo tra tutti come velocità, ma più rumoroso, più esoso di energie e purtroppo vecchiotto come firmware :)


Edit: Mi ha preceduto il collega :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Il purple lo potrei prendere io e usarlo solo ed esclusivamente per registrazione fraps :sesene4:

 

 

Comunque si gli itek costano poco e tanto valgono ... di buono hanno due cose :

 

1) sono "fighi" per alcuni a livello estetico (non per me ma de gustibus)

2) la gestione degli spazi interni è decente in molti casi (sempre considerando quanto costano eh ....)

 

 

Di contro quello che ha scritto sopra China ^^

 

 

Ci sono valide alternative in quella fascia di prezzo ,certo non saranno "fighi" ma sicuramente sono migliori dal punto di vista qualitativo ecco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non era per obbiettare al tuo giudizio collega, lungi da me :)

 

Il mio era solo un consiglio, per quel che ho visto non comprerei mai un itek come case, se dovessi dare un prezzo direi massimo 25€, per questo consigliavo altro a parità  di prezzo o in alternativa il k380 scelto dall'utente stesso  :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Ospite
Questa discussione è chiusa.
 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Configurazione pc gaming 1500 euro con periferiche

      Buonasera, vorrei acquistare un pc da gaming e volevo chiedervi una configurazione buona. mi serverebbe pure il monitor, mouse, tastiera e cuffie.

      in PC Completi

    • configurazione Nuovo PC per foto editing, piccolo e silenzioso

      Buongiorno a tutti. Vorrei assemblare un nuovo PC e mi piacerebbe individuare una configurazione il più adatta per l’editing fotografico.  Non per professione uso soprattutto Capture One(importazione anche di qualche migliaio di file RAW, generazione di anteprime, uso di maschere con AI) e Photoshop/CameraRaw (uso di filtri Nik collection e altri con AI). Non gioco. Attualmente uso un desktop con MB Gigabyte AB35N Gaming WIFI, CPU Ryzen 5 1600, GPU Geforce GTX 1050Ti, RAM 16 Gb, SSD Sa

      in PC Completi

    • Configurazioni PC da gaming (Giugno 2024)

      In questa guida puoi trovare delle configurazioni da gaming pensate appositamente da noi, che aggiorneremo appena usciranno nuovi prodotti. Le configurazioni sono divise in base al budget e non comprendono assemblaggio, S.O. e periferiche (Monitor, tastiera, mouse, masterizzatore). Se hai richieste particolare o vuoi semplicemente una configurazione personalizzata non esitate ad aprire una discussione. Per le migliori periferiche da gaming puoi leggere le nostre guide che trovi QUI.

      in Guide agli acquisti

    • Configurazioni per giocare in 1440p

      Buongiorno, mi ritrovo con un PC assemblato con queste componenti: Scheda madre ROG maximus formula xi Processore i7 9700k raffreddato con aio rog RAM patriot Viper 2x8gb 4000mhz Scheda video intel arc a750 Volevo sapere se con queste componenti si può far girare in 2k (su monitor G5) giochi di ultima generazione....  

      in Problemi tecnici

    • Domande su configurazione pc gaming

      Buongiorno, stavo guardando le configurazioni consigliate per i PC da gaming sui 1500-2000 euro, e notavo che viene consigliato un processore i5-14600k piuttosto di un i7 di 13esima generazione.  Mentre come scheda madre una MSI B760 invece di modelli Z790. Vorrei chiedere il perchè di questi consigli. Grazie.

      in PC Completi



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • dipende dai giochi, in genere non noteresti grosse differenze di caricamenti. Io in ogni caso io solitamente li installo su un SSD nvme anche perchè gli ultimi titoli lo chiedono come requisiti, ma onestamente va bene anche uno SATA per la maggior parte dei giochi.
    • Ok ho capito ora, per abitudine non ho mai fatto le partizioni del disco infatti non c'avevo pensato, ma sul fatto dei giochi ho sentito dire che essi non beneficiano della velocità del nvme, è vero? Se avresti un disco nvme e un ssd sata dove installeresti i giochi e dove il sistema operativo? Grazie in anticipo. 
    • Ciao! mi dispiace che tu abbia questo problema. Prima di tutto ricontrolla tutti i collegamenti, sulla scheda madre si accendono dei LED di debug per segnalarti qualche problema? Prova ad avviare il PC con un solo modulo di RAM, inoltre aspetta qualche minuto, il boot iniziale ci può mettere un po' di tempo. Infine potresti anche a provare ad aggiornare il BIOS, trovi istruzioni sul manuale della scheda madre.
×
×
  • Crea Nuovo...