Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato

il mio amico ha detto che non sono un problema i 30 euro .. grazie mille  :D

PS: scusate ma gli servirebbe anche  il sistema operativo

 

Il sistema operativo  te l' ho messo infatti nella config eh , non l'hai visto? :) , è compreso nel prezzo ergo no problem ^^

 

 

Non vorrei creare allarmismi ingiustificati, anche io ho comprato una key di Windows 8.1 pro da g2a senza avere alcun problema, ma secondo me, la versione OEM potrebbe crearti qualche problema, soprattutto se in futuro avessi la necessità di riattivarla per un altro computer. In ogni caso è solo un parere personale ma prima di acquistarla ti consiglio di aspettare il consiglio di qualche utente più esperto.

 

Se gli passi un link funzionante della key di windows 8.1 pro tanto meglio eh.  ^^ ma se ne trovano ancora? Tra l'altro cosi risparmierebbe pure qualche decina di euro magari da reinvestire in altri componenti , perchè la versione di win 8.1 che gli ho messo costicchia ben 94 euro , anche se il suo budget permette eccome.

 

Di base quel pc gli durerà anni e anni ..... e se lui sa che quelal versione di windows 8.1 rimarrà su quel pc , beh dai non è un problema cosi fastidioso dai :) , più fastidioso invece è il fatto di dover sborsare 84 euro , quello si guarda :sesene4:

Unisciti Ora
Inviato

Non volevo parlare del so messo da ken nella configurazione ma di quello linkato da Ilia. Su g2a ci sono le key di win 8.1 pro in versione classica e in versione OEM. I prezzi cambiano ogni giorno ma solitamente tra le due ci sono pochi euro di differenza. Per esperienza personale ti assicuro che la versione classica funziona. Per quanto riguarda la versione OEM non posso dire con sicurezza che dia problemi ma mi sento di esprimere dei dubbi.

Inviato

Non volevo parlare del so messo da ken nella configurazione ma di quello linkato da Ilia. Su g2a ci sono le key di win 8.1 pro in versione classica e in versione OEM. I prezzi cambiano ogni giorno ma solitamente tra le due ci sono pochi euro di differenza. Per esperienza personale ti assicuro che la versione classica funziona. Per quanto riguarda la versione OEM non posso dire con sicurezza che dia problemi ma mi sento di esprimere dei dubbi.

Raga non facciamo confusione :)

 

La versione OEM è perfettamnete funzionante, l'unico inconveniente ( nemmeno sicuro alla fine che capiti) è che dovendo cambiare hardware in futuro,  di solito trattasi di scheda madre, quindi dovendo reinstallare windows, potrebbe essere necessario chiamare il centro microsoft e farsi riattivare la key poichè le versioni OEM sono legate all'hardware stesso. Ma comunque sia non vedo il problema, non penso che l'utente cambi hardware a breve o comunque non frequentemente :)

Inviato

Hai ragione, il mio dubbio non é sul funzionamento ma appunto sul fatto che è un po' più legato all hardware. La mia scelta personale è stata quella di non risparmiare pochi euro ( nel mio caso 2,5€) e poi rimanere nel dubbio di avere dei problemi in futuro. Probabilmente le mie esitazioni sono dovute all ignoranza ma come ho scritto il mio intervento era più che altro per avere pareri da utenti più esperti.

Inviato

Hai ragione, il mio dubbio non é sul funzionamento ma appunto sul fatto che è un po' più legato all hardware. La mia scelta personale è stata quella di non risparmiare pochi euro ( nel mio caso 2,5€) e poi rimanere nel dubbio di avere dei problemi in futuro. Probabilmente le mie esitazioni sono dovute all ignoranza ma come ho scritto il mio intervento era più che altro per avere pareri da utenti più esperti.

Ma il tuo intervento infatti è stato utilissimo e giusto eh :)

 

Dico, anche io prenderei la versione non OEM tra le due visto che la differenza di prezzo non è così eclatante, però anche prendendo tale versione non è che si avranno "problemi", questo intendevo dire :)

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • ❤️ Il tuo supporto fa la differenza

    La nostra passione per il PC gaming vive grazie a te.

    Il tuo supporto ci permette di continuare a creare guide, recensioni e offrire assistenza a tutta la community. Scopri come fare la differenza.

    Grazie di cuore!

    👉 Scopri come supportarci
  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...