Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato

Ho un altro quesito.

Ieri mi sono arrivati il ssd della samsung 850 evo da 120 gb e l'hdd blue da 1 tb.

Come ben sapete per errore avevo comprato anche hdd green semrpe da 1 tb (l'avevo venduto praticamente ma all'ultimo l'acquirente si é tirato insietro)

 

Ora mi trovo con 3 diachi.

 

L'sdd ci ho installato SO, ccleaner, antivirus e chrome.

Nel blue programmi (office, adobe, AutoCAD...ecc) e giochi (attualmente solo fifa 15 e the witcher 3).

Nel green ho tutti i setup dei programmi e il mio archivio di dati (foto, documenti, file)

 

Che dite va bene come ripartizione dei dischi?

 

 

Altra domanda....ho installato i giochi sul blue ma come mai alcuni file del gioco vengono scritti anche sull'sdd dove c'é il SO? Esempio i salvataggi vengono scritti sul ssd e alla lunga me lo intasano inutilmente. Non c'é magari un modo per dire al computer scrivimi tutto nel blue?

 

Altro problema é quando vado ad installare patch che non mi chiedono il percorso di installazione e quindi in automatico tentano l'installazione in C dove ovviamente non trovano il gioco.

 

Lo so sono un rompipalle

Unisciti Ora
Inviato

 

 

Ora mi trovo con 3 diachi.

 

L'sdd ci ho installato SO, ccleaner, antivirus e chrome.

Nel blue programmi (office, adobe, AutoCAD...ecc) e giochi (attualmente solo fifa 15 e the witcher 3).

Nel green ho tutti i setup dei programmi e il mio archivio di dati (foto, documenti, file)

 

Che dite va bene come ripartizione dei dischi?

 

 

Si imho ci può stare , potevi mettere office,adobe e autocad sul ssd anche eh , cosi si aprivano alla velocità della luce , tanto presumo che tu abbia preso un ssd da 128 giga giusto? Dico quei programmi ce li ho io su un ssd da 60 giga e mi avanza spazio ergo tu potevi metterceli tranquillamente ^^

 

Ma dico se va bene per te la partizione allora amen :)

 

 

Altra domanda....ho installato i giochi sul blue ma come mai alcuni file del gioco vengono scritti anche sull'sdd dove c'é il SO? Esempio i salvataggi vengono scritti sul ssd e alla lunga me lo intasano inutilmente. Non c'é magari un modo per dire al computer scrivimi tutto nel blue?

 

 

DOvresti creare un link (simbolico) sulla cartella dove ci sono i salvataggi e poi cancellare la cartella documenti (li vengono salvati ).... senti ma scusa alla fine se hai 128 giga di ssd non è un problema serio , io eviterei dai.

 

 

 

Altro problema é quando vado ad installare patch che non mi chiedono il percorso di installazione e quindi in automatico tentano l'installazione in C dove ovviamente non trovano il gioco.

 

 

ma che patch sono scusa? parliamo di patch di giochi craccati? Se si allora non so cosa risponderti (tra l'altro discuterne è anche vietato da regolamento ^^ )

 

Dico steam fa tutto in automatico e mette tutto al posto giusto eh , idem per origin

Inviato

Salve a tutti ritorno a rompere le scatole.

Vi avevo detto che avevo la ventola stock del case che faceva rumore...bene (anzi male) non si tratta della ventola del case ma o della ventola dell'ali o una delle 3 della scheda video.

Io ritengo si tratti dell'ali.

Come posso mandarvi l'audio della registrazione del rumore?

Inviato

SIamo a 6 pagina di topic e perdonami se non ricordo quando e da dove avevi acquistato il pc ..... comunque contatta il negozio da dove lo hai acquistato e ti diranno cosa fare dai, al massimo  mandi tutto il pc in assistenza o solo il componente interessato.

 

Per sapere cosa è e cosa non è smonta/disabilità la scheda video e stacca un attimo la ventola del case e vedi se il rumore viene dall' ali ..... cosi lo escludi a priori. Oppure semplicemente stacca la ventola del case , lascia il case aperto e senti con attenzione da dove proviene il rumore ecco.

 

 

Sicuro che dentro non c'è qualche cavo che tocca appunto le ventole della scheda video per esempio? causando il rumore.

 

 

Per mandarci il video dovresti metterlo su youtube , non vedo altra soluzione ma lascia stare non ne vale la pena se non lo hai mai fatto. Tanto dico non serve , puoi capire da solo da dove viene il rumore appunto e poi mandare in assistenza il componente che fa rumore ecco.

Inviato

Si ma se il problema te lo da mentre giochi non ci siamo.

 

Comunque vai su sistema - gestione dispositivi - da qui vai su schede video e poi dove trovi il nome della tua scheda video fai tasto destro e clicca su disattiva e vedi un po se fa il rumore.

 

Ehm scusami ma sicuro che non i ci sia qualche cavo che semplicemente urta una delle ventole ? (quando poi giochi appunto essendo che le ventole vanno più veloci il rumore si fa più acuto appunto)

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • ❤️ Il tuo supporto fa la differenza

    La nostra passione per il PC gaming vive grazie a te.

    Il tuo supporto ci permette di continuare a creare guide, recensioni e offrire assistenza a tutta la community. Scopri come fare la differenza.

    Grazie di cuore!

    👉 Scopri come supportarci
  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...