Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     


simopepi22
 Condividi

Post Raccomandati

Buona sera a tutti,
l'anno scorso ho acquistato un computer per necessità scolastiche, ora vorrei potenziarlo per poterci giocare, mi consigliate cosa posso tenere e cosa devo cambiare di queste componenti?
Processore: AMD A10-5800K APU with Radeon HD Graphics
Scheda video: AMD Radeon HD 7660D
Ram: 8 GB Kingston

Scheda Madre:aSRock FM2A55M-VG3

Case: vic pure black atx black 500w itpb8816

Alimentatore:

Modello OEM Certified Potenza 500 Watt max Ventola 120x120 silent Connettori Seral ATA 2 Connettori EIDE/ATA 4 Connettore Floppy Si Connettore 20/24 pin Si Connettore 4 pin Si

Utilizzo una TV 28" HD della Samsung.

Non ho installato nessun dissipatore.

Vorrei spendere sui 250/300€.
Vorrei giocare ai giochi di ultima generazione, anche a prestazioni medie mi va bene.
Grazie anticipatamente per le risposte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ram ok e processore+mobo direi che ci possono stare.

 

 

Il case con alimentatore incorporato , beh qui direi "passabili" visto che il budget è quello che è .... oddio budget che alla fine della fiera andrebbe su vga+hdd e , all' occorrenza case e/o ali e direi che ce la possiamo fare  a farlo giocare a tutto in full hd dai.

 

Ha detto che non ha installato nessun dissipatore ma presumo che almeno quello stock lo abbia giusto?

 

Secondo me considerando quello che si può recuperare dovremmo riuscire a fargli raggiungere il suo obbiettivo dai.

 

Cosi su due piedi direi :

 

hdd http://www.####.it/product_details.aspx?ID=32828 51,80 euro

vga http://www.####.it/product_details.aspx?ID=49946119 euro

+20 di spedizione

 

E siamo a 190 euro .... ci rimangono anche i soldi per cambiare case e ali volendo eh . ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

lol circa 30 minuti fa era disponibile quando ho postato il link :D

 

Può prendere questo : http://www.####.it/prod-hard-disk-interno-seagate-sv35-7200rpm-1tb35-64mb-sata3-33009.htm

 

Comunque aspettiamo di vedere che dice l' utente sul dissipatore stock  e se appunto vuole anche cambiare case e/o alimentatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

lol circa 30 minuti fa era disponibile quando ho postato il link :D

 

Può prendere questo : http://www.####.it/prod-hard-disk-interno-seagate-sv35-7200rpm-1tb35-64mb-sata3-33009.htm

 

Comunque aspettiamo di vedere che dice l' utente sul dissipatore stock  e se appunto vuole anche cambiare case e/o alimentatore.

Grazie mille a tutti per le risposte, comunque l'HDD ho questo: Seagate 1,0Tb (1000Gb) SATA3 6,0 Gbps a 7200rpm Cache 16/32/64Mb.

Posso sforare nel budget ma preferirei comunque spendere il meno possibile, dissipatore ho quello si stock (non ho mai aperto il pc) e potrei considerare anche il fatto di cambiare case e alimentatore (:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Cambio vecchio dissipatore ad aria, cosa mi consigliate?

      Ciao a tutti 👋 Volevo chiedervi un consiglio perchè sarei intenzionato a cambiare il mio dissipatore ad aria che si è rotto (due dei quattri pin di plastica si sono spezzati). Avendo comprato il dissipatore anni fa e stupidamente avendo buttato la scatola, non ricordo il modello preciso, ma presumo sia Cooler Master RR-2V2E. Allego anche delle foto così magari i più esperti sapranno dirmi il modello corretto. Ho deciso di cambiarlo,oltre al fatto che si è rotto, ma anche perchè il mont

      in Raffreddamento

    • consiglio dissipatore cpu 60-80 euro

      ciao a tutti  avrei bisogno di un buon dissipatore ad aria con un budget di 60-80 euro  che possa tenere sotto controllo un processore intel i7-11700k e che sia compatibile con una micro atx più precisamente questa  https://www.amazon.it/PRIME-H510M-K-Scheda-32Gbps-connettore/dp/B091D6L2M7 avete qualche modello da consigliarmi? il mio obiettivo è il gaming  andrebbe bene anche un dissipatore liquido  se ci fosse qualcosa di buono a quel prezzo  diciamo che vorrei il migliore tra i

      in Raffreddamento

    • Aiuto dissipatore.

      Salve ragazzi ho acquistato una cpu ryzen 9 5900x, vorrei sapere se secondo voi un dissipatore ARCTIC FREEZER 34 ESPORTS DUO e sufficiente per raffreddare questa cpu? Ho un case DEEPCOOL MATREXX 55 MESH con 6 ventole da 120mm, 3 sono messe sul frontale per immettere aria poi ce ne sono 2 sopra e una dietro per estrarre aria, secondo voi il tutto e abbastanza per ryzen 9 5900x?

      in Raffreddamento

    • come configurare il PC per tirare fuori le miglior prestazioni

      Ho appena finito di assemblare il PC di mio figlio questa e la componetista I5 12400f Mb gigabyte b660m gaming x ddt4 Aliment. enermax revobron 700w Monitor lg 27gq50a Case cooler master mb520 Pasta termica artic mx6 Ventole cooler master sickflow  120 x3 HD cruciale p3 plus 500gb pci 4.0 Raff x CPU a liquido 240 itek RAM gskill 3200 8x2 Windows 11 home Scheda video rx580saphire nitro 4g USATA Installato tutti i drive della mb e de

      in CPU, Schede Madri e RAM

    • Gotham knights problemi di prestazioni

      Salve ho un problema con Gotham. Knights e volevo parlarne per vedere se è colpa della mia build PC o del gioco in se..gioco da una 3080 ti con un i7 di undicesima generazione e 16 GB di RAM..nonostante cappi la mia risoluzione a 2k il gioco non mi regge i 60 fps con ray tracing attivo..ray tracing fra l'altro visivamente osceno che si preferisce escluderlo anche per ragioni di fps..il punto è questo però cyberpunk mi gira a 60 fps fissi con ray tracing a folle e tutto maxato..ma li è un ray tra

      in Problemi tecnici



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • Ciao, la scheda madre non è il massimo, soprattutto se ci devi mettere quel processore. Ti consiglio di cercare sull'usato una Z490 o B560, ma anche nuova se la trovi a buon prezzo. In alternativa devi andare sulle piattaforme più recenti.
    • Ciao, ti direi il secondo, come dici tu ha componenti migliori e alla fine contano quelli
    • ciao . visto che il mio pc non supporta win 11 stavo pensando di aggiorarlo senza spendere troppo ! ho scelto questi componenti vanno bene ?  Corsair, Kit Memorie DDR4 DIMM Serie Vengeance da 64GB (2x32GB) 3600MHz CL18 per CPU Intel Core™ i5, i7 e i9 di Nona e Decima Generazione, Nere. Processore desktop Intel® CoreTM i9-10900 10 core fino a 5,2 GHz LGA 1200 (Intel® 400 Chipset Series) 65 W. Asus PRIME H510M-A, Scheda madre Intel H510 (LGA 1200) micro ATX con PCIe 4.0, slot M.2 da 32 Gbps, Lan Intel 1 Gb, DisplayPort, HDMI, D-Sub, USB 3.2 Gen 1 Type-A, AURA SyncAsus PRIME H510M-A, Scheda madre Intel H510 (LGA 1200) micro ATX con PCIe 4.0, slot M.2 da 32 Gbps, Lan Intel 1 Gb, DisplayPort, HDMI, D-Sub, USB 3.2 Gen 1 Type-A… forse le ram non vanno bene ? faccio ancora qualche ricerca !!!  
×
×
  • Crea Nuovo...