Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum PC-Gaming.it

Accedi per avere accesso a tutti i nostri contenuti. Potrai richiedere supporto su qualsiasi cosa inerente al PC Gaming, iniziare a creare discussioni, rispondere ai post degli altri, fare amicizia, dare reputazione, e molto altro ancora.

Post Raccomandati

Buona sera a tutti,
    l'anno scorso ho acquistato un computer per necessità scolastiche, ora vorrei potenziarlo per poterci giocare, mi consigliate cosa posso tenere e cosa devo cambiare di queste componenti?
    Processore: AMD A10-5800K APU with Radeon HD Graphics
    Scheda video: AMD Radeon HD 7660D
    Ram: 8 GB Kingston

Scheda Madre:aSRock FM2A55M-VG3

Case: vic pure black atx black 500w itpb8816

Alimentatore:

Modello OEM Certified Potenza 500 Watt max Ventola 120x120 silent Connettori Seral ATA 2 Connettori EIDE/ATA 4 Connettore Floppy Si Connettore 20/24 pin Si Connettore 4 pin Si

Utilizzo una TV 28" HD della Samsung.

Non ho installato nessun dissipatore.

Vorrei spendere sui 250/300€.
    Vorrei giocare ai giochi di ultima generazione, anche a prestazioni medie mi va bene.
    Grazie anticipatamente per le risposte.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti

Ram e case già li ha, bisogna vedere le altre componenti.

Il case purtroppo è una bara (cerca un'immagine su Google) ed ha pure l'alimentatore (imho da cambiare anche questo) in alto, che peggiora ulteriormente le temperature

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti

Ram ok e processore+mobo direi che ci possono stare.

Il case con alimentatore incorporato , beh qui direi "passabili" visto che il budget è quello che è .... oddio budget che alla fine della fiera andrebbe su vga+hdd e , all' occorrenza case e/o ali e direi che ce la possiamo fare  a farlo giocare a tutto in full hd dai.

Ha detto che non ha installato nessun dissipatore ma presumo che almeno quello stock lo abbia giusto?

Secondo me considerando quello che si può recuperare dovremmo riuscire a fargli raggiungere il suo obbiettivo dai.

Cosi su due piedi direi :

hdd http://www.####.it/product_details.aspx?ID=32828 51,80 euro

vga http://www.####.it/product_details.aspx?ID=49946119 euro

+20 di spedizione

E siamo a 190 euro .... ci rimangono anche i soldi per cambiare case e ali volendo eh . ^^

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti

lol circa 30 minuti fa era disponibile quando ho postato il link :D

Può prendere questo : http://www.####.it/prod-hard-disk-interno-seagate-sv35-7200rpm-1tb35-64mb-sata3-33009.htm

Comunque aspettiamo di vedere che dice l' utente sul dissipatore stock  e se appunto vuole anche cambiare case e/o alimentatore.

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti

lol circa 30 minuti fa era disponibile quando ho postato il link :D

Può prendere questo : http://www.####.it/prod-hard-disk-interno-seagate-sv35-7200rpm-1tb35-64mb-sata3-33009.htm

Comunque aspettiamo di vedere che dice l' utente sul dissipatore stock  e se appunto vuole anche cambiare case e/o alimentatore.

Grazie mille a tutti per le risposte, comunque l'HDD ho questo: Seagate 1,0Tb (1000Gb) SATA3 6,0 Gbps a 7200rpm Cache 16/32/64Mb.

Posso sforare nel budget ma preferirei comunque spendere il meno possibile, dissipatore ho quello si stock (non ho mai aperto il pc) e potrei considerare anche il fatto di cambiare case e alimentatore (:

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti

L'hdd va benissimo

Case: Enermax Thorex - Zalman Z3 Plus - Enermax Ostrog

Alimentatore: Thermaltake Hamburg 530W - Antec Neo ECO 620W - XFX 550W (sono tutti e tre alimentatori con cui staresti a posto anche in caso di futuri upgrade di scheda video).

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti

L'hdd va benissimo

Case: Enermax Thorex - Zalman Z3 Plus - Enermax Ostrog

Alimentatore: Thermaltake Hamburg 530W - Antec Neo ECO 620W - XFX 550W (sono tutti e tre alimentatori con cui staresti a posto anche in caso di futuri upgrade di scheda video).

Ok perfetto, poi mi manca solo la scheda grafica? 

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti