KenMaster Inviato 6 Luglio 2015 Inviato 6 Luglio 2015 Perdonami ma dalla foto non si capisce una mazza xd Dico i cavi attaccati all' alimentazione della vga dove vanno a finire? Sicuramente vanno a finire all' ali ergo è alimentata dall' ali dai . Cita
KenMaster Inviato 6 Luglio 2015 Inviato 6 Luglio 2015 Sono ben consapevole della bruttezza del mio case e di tutto il resto xD No problem! Tempo al tempo e cambi tutto dai (o quasi tutto) Cita
Chinaski Inviato 6 Luglio 2015 Inviato 6 Luglio 2015 Secondo me hai staccato il cavo adattatore tra il 6 pin della vga e il molex dell'alimentatore e non te lo ricordi, perchè altrimenti manco ti funzionerebbe Cita
KenMaster Inviato 6 Luglio 2015 Inviato 6 Luglio 2015 Ma si vede che i cavi vanno ferso l'ali eh , cioè si "presume" dal groviglio xd Cita
Draken Inviato 6 Luglio 2015 Autore Inviato 6 Luglio 2015 Si vanno verso l'ali, però guardando da vicino sembra che i cavi che partano dall'ali vadano uno verso il dvd e un altro verso la mobo, stop. Il groviglio centrale è fine a se stesso, ne senso che sono messi li ma non sono collegati a niente, è per questo che mi era venuto il dubbio che la scheda fosse alimentata solo dalla mobo nonostante abbia bisogno di un'alimentazione ausiliaria. Io comunque non ho mai toccato niente in questi anni, anzi mi ricordo sin dal primo giorno che quel filo a penzoloni c'è sempre stato. Mi rompe solo che mi assemblarono questo "affare" a Natale 2010 spacciandolo come pc da gioco, in pratica mi fecero un pc da ufficio con aggiunta una scheda da gioco... Comunque a questo punto non merita più neanche stare a pensarci e/o perderci tempo, ripeto era solo una mia curiosità Cita
KenMaster Inviato 6 Luglio 2015 Inviato 6 Luglio 2015 No, non può essere alimentata solo dalla mobo perchè non è una vga con dissi passivo quindi è impossibile esempio di scheda video con dissi passivo Cita
Draken Inviato 6 Luglio 2015 Autore Inviato 6 Luglio 2015 No, non può essere alimentata solo dalla mobo perchè non è una vga con dissi passivo quindi è impossibile esempio di scheda video con dissi passivo Ok, quindi nel groviglio c'è per forza il collegamento all'ali, bene, mi stupisce il fatto che giri comunque anche se non siano attaccati tutti i connettori, ero convinto che senza quelli non si accendesse neanche il pc... Cita
KenMaster Inviato 6 Luglio 2015 Inviato 6 Luglio 2015 Ma i connettori a 6 pin li li ha poi sdoppiati in classici connettori a 4 pin ecco , non vedo altra soluzione e infatti da quel caos di fili si capisce questo . TUtto qui. Si può fare ovvio. Chinaski ha reagito 1 Cita
Chinaski Inviato 6 Luglio 2015 Inviato 6 Luglio 2015 Questa è la fregatura nel non scegliersi le componenti da soli, non te ne faccio una colpa sia ben chiaro, anche il mio primo pc è stato un assemblato e presi una mezza fregatura, ( parlo dei tempi dei pentium 2 333) poi iniziai ad informarmi e lo feci diventare un pc da gioco in tutti i sensi. Comuqnue dai, vai tranquillo che se la vga ora ti funziona è collegata all'alimentatore di sicuro Per il resto, appena hai un budget superiore torna qua e ti diamo volentieri una mano a farti un pc serio da farti venitre l'acquolina in bocca KenMaster ha reagito 1 Cita
Post Raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.