Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Aiuto per configurazione PC Gaming Budget 650-700€


DarkRayku
 Condividi

Post Raccomandati

Quindi mi consigli in qualunque caso di andare su una 280x... Okay... Va benissimo, solo che siccome sto entrando in questi ultimi mesi nel magnifico mondo pc gaming (anche se non sono mai stato un possessore di consol), preferisco raccogliere più informazioni possibili su i vari componenti che andrò ad acquistare.

 

Un' altra domanda, che cambia dalla scheda madre che mi avete consigliato voi da un Asrock H97 Pro4? O sono la stessa cosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Stiamo paragonando una 280x contro una 960 o sbaglio?

 

 

 

 

e tò :

 

 

 

 

 

La 280x a grandi linee , come ti ho e ti abbiamo già detto , va meglio della 960

 

Questo non significa che la 960 sia un cattivo acquisto eh, dico come prestazioni la differenza non abissale sia chiaro ma c'è una differenza e si nota. (in qualche gioco di più , un qualcuno di meno ma c'è).

 

 

Se vuoi andare con nvidia sono disposto a capirti eh, dico alla fine la 960 se comprata al giusto prezzo ( 200 euro) è una signora vga , se pagata di più di 200 euro .... beh allora poi li ci si prende la 280x no?

 

 

Quindi mi consigli in qualunque caso di andare su una 280x... Okay... Va benissimo, solo che siccome sto entrando in questi ultimi mesi nel magnifico mondo pc gaming (anche se non sono mai stato un possessore di consol), preferisco raccogliere più informazioni possibili su i vari componenti che andrò ad acquistare.

 

SI ma occhio a come le interpreti queste "informazioni" , perchè nel caso di batman vs amd .... beh le hai interpretate male ^^ e poi scusami o ti fidi di noi , o non ti fidi no? This is the point.

 

 

 

Un' altra domanda, che cambia dalla scheda madre che mi avete consigliato voi da un Asrock H97 Pro4? O sono la stessa cosa?

 

Qualche scheda ti avevamo consigliato? Scusami ma tra il caldo e la moltitudine di richieste di config e componenti qualcosa ci si dimentica :D , comunque se era un' altra h97 al 90% cambierà poco e niente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Era una 270x

 

no alt..... scusami ma vai, sempre in questa pagina, poco poco sopra con i commenti .... sbaglio o alla fine stavamo puntando a una 280x? Scusa vedi i commenti più sopra.

 

 

La 270x costa meno di una 960 eh , almeno un 40 euro abbondanti , esempio : http://www.####.eu/shop2007/scheda.asp?id=29873

 

Dico non si può comparare con una 960 perdonami ma torno a ribadire che basta scollare i commenti poco sopra questi e vedrai che appunto stavamo valutando una 280x dato che avevi un budget di 250 (alla fine) o sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto tutto il discorso fatto da Ken.

 

Ragazzi, davvero, ripetere le stesse cose a dismisura oltre che controproduttivo è solo una perdita di tempo.

 

Vuoi delle prove concrete? Cerca sul web le comparazioni tra le schede video che ti abbiamo consigliato e vedrai che tutto ritorna al nostro discorso.

 

Se poi ti fidi più di qdss è un altro paio di maniche, (e qui aggiungo anche a cosa chiedi a noi se poi reputi i loro consigli migliori), ma ti basterà anche in questo caso fare un giro sul web e vedrai che le loro configurazioni sono quasi sempre non equilibrate, cercando di risparmiare su componenti importanti come gli alimentatori, le schede madri ed i case.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho capito il concetto che mi state ripetendo da quando ho aperto questa discussione... Ma mi è sembrato che nel ultimo video che mi hai linkato, vada meglio su più giochi la gtx 960... ma nel primo la 280x spacca alla grande !!! 

 

Ricapitolando se scegliessi una 280x dovrei mettergli un'alimentatore da 650w 

Mentre se prenderei una gtx960 mi servirebbe un'alimentatore da 550/600W

Giusto?

 

Inoltre ho una grossa indecisione per il case... Mi piace molto il case che mi avete consigliato soprattutto nella edizione bianca, ma ho trovato case come il Cit Spectre e lo Zelman Z11 Plus che mi attizzano...

Cosa ne pensi di questi case ?

 


Volevo aggiungere che non è che mi fida più di qdss rispetto a voi... Anzi mi fido di voi allo stesso livello di cui mi fido di loro (scusate la ripetizione..) E' solo che voglio capire il più possibile cercando di ascoltare diverse fonti, tutto qui!

 

Attenzione! Non voleva essere un offesa e se vi ho dato questa impressione vi chiedo scusa! :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda , senti a me , la 280x su tot giochi va meglio della 960. Il costo della due vga è "quasi" lo stesso, la 960 costa tra 200 e 240 euro .... e la 280x sui 230-260 euro ... e quegli euro in più la 280x li vale.

 

Ora se tu compri la 960 non fai un cattivo acquisto dato che la paghi un  po di meno e va appunto un po meno forte a grandi linee ecco.....

 

La questione alimentatore è relativa.... se prendi uno da 650 watt sarei coperto alla grande per il futuro (metti che dopo una 960 vuoi comprare una vga powa che consuma di più? o aggiungere altri hdd .... o aggiungere altre ventole e fare oc del processore e della vga .. o mettere luci o moddare il case ecc.... eccc...) ma si è anche vero che la 960 consuma di meno ( e rende di meno ...di poco ma di meno).

 

Quindi la domande è : "tu quanto puoi spendere ?" ...... hai 200-220 euro da spendere ? Prendi la 960 2gb ..... se puoi spendere un po di più allora vai di 280x e amen (+ali con wattaggio maggiore).....

 

... che poi un xfx 550watt regge anche una 280x e vabbè :D , dettagli.

 

Decidi te , credo che ora tu abbia tutti gli strumenti per decidere sulla vga no? ;)

 

 

Inoltre ho una grossa indecisione per il case... Mi piace molto il case che mi avete consigliato soprattutto nella edizione bianca, ma ho trovato case come il Cit Spectre e lo Zelman Z11 Plus che mi attizzano...

Cosa ne pensi di questi case ?

 


Volevo aggiungere che non è che mi fida più di qdss rispetto a voi... Anzi mi fido di voi allo stesso livello di cui mi fido di loro (scusate la ripetizione..) E' solo che voglio capire il più possibile cercando di ascoltare diverse fonti, tutto qui!

 

z11  è ottimo se ti piace compralo ;)

 

Solo che calcola che :

 

Z11p_07.jpg

 

Le vga che ci vanno dentro sono di massima lunghezza : 300mm (che è una signora lunghezza eh :D ma alcune vga più lunghe non ci entreranno ti avviso)

 

A me qdss stanno molto simpatici ..... certo su alcune  "argomentazioni" non mi fiderei di loro manco morto onestamente (come spiegava il mio Collega sopra predicano bene..... e razzolano male , vedi che config che vogliono appioppare alla gente.... diciamo config "equilibrate" male ecco).

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...