Vai al contenuto

Aiuto per configurazione PC Gaming Budget 650-700€


DarkRayku

Post Raccomandati

Ho video un po' di test video su YouTube e mi è sembrato che la r9 280x sia leggermente più prestante della Nvidia gtx960... Cosa mi consigliate? Ho visto questa Sapphire : http://www.amazon.it/Sapphire-Vapor-X-Radeon-Scheda-3072GB/dp/B00P3HTQZU/ref=sr_1_4?ie=UTF8&qid=1435438480&sr=8-4&keywords=r9+280xe da quel che ho potuto notare non è male...

Comunque non vorrei superare spendere più di 250 Euro... Però vorrei comunque una scheda video che mi dia il massimo non solo per questo anno video ludico, ma per  almeno 3/4 anni senza doverci mettere troppo mano

Link al commento
Condividi su altri siti

Banner Telegram Offerte PC Gaming

Offerte Esplosive per PC Gaming! 💥

Entra nel nostro gruppo Telegram e non perdere mai più un affare su componenti, periferiche e giochi per PC!

 

Ho video un po' di test video su YouTube e mi è sembrato che la r9 280x sia leggermente più prestante della Nvidia gtx960... Cosa mi consigliate? Ho visto questa Sapphire : http://www.amazon.it/Sapphire-Vapor-X-Radeon-Scheda-3072GB/dp/B00P3HTQZU/ref=sr_1_4?ie=UTF8&qid=1435438480&sr=8-4&keywords=r9+280xe da quel che ho potuto notare non è male...

Comunque non vorrei superare spendere più di 250 Euro... Però vorrei comunque una scheda video che mi dia il massimo non solo per questo anno video ludico, ma per  almeno 3/4 anni senza doverci mettere troppo mano

Beh, tra una gtx 960 ed una 280x la differenza c'è eccome altrochè!!

 

Quella che hai linkato è ottima ed anche ad un buon prezzo, se puoi prendila al volo che non te ne pentirai :)

Prendendo una 280X ti consiglio però di cambiare ali con uno più potente, un xfx 650W e stai sereno :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Una 270x in full hd ora come ora ti garantisce tranquillamente 4 anni di ottimo gaming (non che al quinto anno non va più bene eh asd ).....

 

.... dico figuriamoci una 280x dai :P

 

Di questo passo la mia gtx 580 del 2011 (che ricordo ad oggi maxa ancora molti giochi e quelli che non maxa li fa giocare ad alto senza problemi e con filtri attivi) mi durerà se non schiatta prima (sgrat) almeno altri 2-3 annetti ...... pensa te ^^

 

Comunque se cominciamo ad andare sui 280-300 euro già si parla di amd 290 eh ...... (o quasi quasi di nvidia 970) .

 

Si comunque da una 280x in su direi che un xfx 650 watt ci sta eccome (oddio ..... non è che un xfx 55watt non la regge una 280x sia chiaro ^_^ )

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti....vedere per credere: http://www.####.eu/shop2007/scheda.asp?id=31544

 

Costa meno di quella vapor ed è molto più performante ;)

 

Però qua un 650W lo metterei per tutta sicurezza a prescindere dal fatto che un xfx 550W sia ottimo e dovrebbe reggere anche una 290 oltre che la 280x, però meglio stare larghi con questa fascia di amd che consumano parecchio, dico, nei confronti delle nvidia di pari fascia :sesene4:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Però qua un 650W lo metterei per tutta sicurezza a prescindere dal fatto che un xfx 550W sia ottimo e dovrebbe reggere anche una 290 oltre che la 280x, però meglio stare larghi con questa fascia di amd che consumano parecchio, dico, nei confronti delle nvidia di pari fascia :sesene4:

 

Quotone here!

 

 

Si comunque cavoli con 290 euro ti porti a casa una 290 trix .... e allora giocando in full hd altro che 4 anni , con quella stai apposto fin tanto che campano le console attuali e oltre per capirci (ovvero si presume/spera almeno 5-6 anni ma mi sa tanto che .... boh asd )

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema maggiore è che può spendere non oltre 250€, ergo quella vapor che ha linkato ci sta eccome consentendogli anche il cambio di alimentatore.

 

Altrimenti caspita, a quel prezzo la 290 trix è davvero un occasione da non lasciarsi scappare e come dici te altro che 3/4 anni :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Batman arkham night che hanno ritirato dal mercato perchè ottimizzato cosi male da spingere i loro creatori/produttori a fare ciò? ma dai :D quello non fa testo e comunque ti dovrei citare tutti i giochi dove girano meglio con le amd?

 

 

Guarda le amd hanno un rapporto prezzo/prestazioni che nvidia si sogna .... si le nvidia a grandi linee hanno driver migliori e scaldano meno (ma dipende dal modello guarda). Se vuoi comprare nvidia compra pure , noi di solito quando diamo dei consigli guardiamo il budget che voi ci dite di aver e valutiamo in base a quello .... ergo se per quel budget ti abbiamo consigliato amd , vuol dire che a livello di rapporto prezzo/prestazioni era quello l'ideale per te.

 

Vuoi comprare nvidia ? LIbero di farlo eh , avrai comunque una ottima scheda video ma con te si parlava di una 960 mi pare? Bene poi avevamo optato per una 280x o sbaglio? Bene a grandi linee e nella maggior parte dei giochi è quest'ultima ad andare meglio ..... batman o non batman,  queiduesulserver o non queiduesulserver ..... che poi ripeto te ti basi solo su un gioco?  Tra l'altro ripeto ottimizzato con le chiappe di afrodite ^^

 

Tutto dipende dal budget caro mio , a ogni livello di budget corrisponde una scheda video che a livello di prestazioni (in relazione al prezzo ovvio) rende meglio di altre, tutto qui.

 

 

Se no comprati una 970 gtx e sei apposto , li si che nvidia stravince guarda come rapporto prezzo/prestazioni/qualità ma cavoli , credo che siamo fuori budget o sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Benvenuto sul Forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo il punto di riferimento per i giocatori PC italiani. Unisciti alla nostra community di esperti e appassionati!

    Perché registrarsi?

    • Ottieni risposte personalizzate sulla tua configurazione
    • Accedi a consigli esclusivi da professionisti del settore
    • Condividi esperienze con altri appassionati di gaming su PC
    • Resta aggiornato sulle ultime novità e tendenze

    Non perdere l'opportunità di far parte della più grande community italiana di gaming su PC. Registrati ora o accedi per iniziare la tua avventura con noi!

     

     

  • Discussioni Simili

  • Benvenuto sul Forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo il punto di riferimento per i giocatori PC italiani. Unisciti alla nostra community di esperti e appassionati!

    Perché registrarsi?

    • Ottieni risposte personalizzate sulla tua configurazione
    • Accedi a consigli esclusivi da professionisti del settore
    • Condividi esperienze con altri appassionati di gaming su PC
    • Resta aggiornato sulle ultime novità e tendenze

    Non perdere l'opportunità di far parte della più grande community italiana di gaming su PC. Registrati ora o accedi per iniziare la tua avventura con noi!

     

     

  • Il tuo supporto fa la differenza per PC-Gaming.it!

    Il tuo supporto è vitale per mantenere viva la nostra passione condivisa. Con il tuo aiuto, possiamo continuare a offrire contenuti di qualità, assistenza esperta e una piattaforma per tutti gli appassionati di gaming su PC.

    Scopri come puoi fare la differenza, visitando la nostra pagina dedicata al supporto. Grazie per essere parte di questa avventura!

  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...