Vai al contenuto

Installazione windows 8.1

Vai alla soluzione Risolto da Landex,

Post Raccomandati

Unisciti Ora
Inviato

Allora chiavetta formattata ancora e va perfettamente !

Il problema è il maledetto hard disk che non viene visualizzato dalla scheda madre e quindi non posso installare windows!! I cavi sono tutti a posto e dovrei averlo formattato tramite l'installer di windows... Che devo fare ?

Inviato

uddio , di nuovo non ti vede l' hdd?  :o

Ma prima te lo vedeva e adesso ancora niente?

A sto punto starei pensando ad un aggiornamento bios o all' hdd che da i numeri ..... prova a staccare l' hdd e metterlo in un altro ingresso sata sulla mobo e vedi un po intanto.

Inviato

Mi sa che ho solo quello del vecchio hard disk. Ma io mi chiedo perché nell'installer di windows l'hard disk c'è e la scheda madre non lo vede... Provo a usare il CD e a aggiornare la madre?

Inviato

E ma dall' installer di windows lo riesci a formattare? e dopo che lo formatti te lo vede dalla mobo? Solitamente è questa la prassi da eseguire ecco.

Col cd non aggiorni niente .... per aggiornare il bios è una procedura diversa ma di base va fatto solo in caso di estrema necessità perchè è una procedura facile ma rischiosa , se va via la corrente o va storto qualcosa durante l' aggiornamento bios rischi di fottere la mobo.

Inviato

Si, lo formatto ma la mobo non lo vede lo stesso

Edit: me lo ha visto per un attimo, poi ho inserito la chiavetta per installare ma windows diceva che non potevo installare

Edit edit: ora la mobo vede l'hardisk (non so perche) ma windows continua a dire di controllare che l'hard disk sia visualizzato correttamente o robe simili

Inviato

Secondo me dovresti lascia perdere quella chiavetta.... comprare un dvd (abbastanza capiente da contenere windows 8.1 eh) , mettercelo sopra e provare a installarlo da li . Io faccio sempre cosi tanto poi windows mi rimane bello e piazzato sul dvd e quando serve lo uso e amen ( se no sulla chiavetta ogni volta la devi liberare e fare tutta la procedura.)

Però effettivamente qualche problema pare ci sia .... stavo vedendo i vari aggiornamenti bios http://www.asrock.com/mb/Intel/H97%20Pro4/index.it.asp?cat=Download&os=BIOSe non dice niente riguardo i problemi col sata .... gli aggiornamenti sembrano riguardare altro.

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• ❤️ Il tuo supporto fa la differenza

La nostra passione per il PC gaming vive grazie a te.

Il tuo supporto ci permette di continuare a creare guide, recensioni e offrire assistenza a tutta la community. Scopri come fare la differenza.

Grazie di cuore!

👉 Scopri come supportarci
  • Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• Crea Nuovo...