Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato

Strano che uno che fa  editing fotografico mi chieda la differenza tra un ips e un tn scusami :ph34r: ......

 

Comunque un ips ha colori nettamente migliori , più naturali con cromatisimi molto più fedeli dei tn , anche la retroilluminazione di solito è migliore(soprattuto in visualizzazione foto) del tn in primis, poi anche angoli di visuali migliori di solito. Il tn ha meno tempo di risposta ma son dettagli fidati.

 

 

Dico..... non so ripeto se ci devi fare editing fotografico (anche grafica in realtà ma dipende) un ips è la scelta ideale , poi comunque per giocare vanno anche bene eh.

 

Un 4790 scalda molto meno di un amd , consuma molto meno e a grandi linee va pure più forte nel gaming .... senti guarda ti posso garantire che nel tuo caso (passaggio da un notebook a un fisso) anche prendere un i5 4460 andrebbe benone sai :D

Unisciti Ora
Inviato

Strano che uno che fa  editing fotografico mi chieda la differenza tra un ips e un tn scusami :ph34r: ......

 

Comunque un ips ha colori nettamente migliori , più naturali con cromatisimi molto più fedeli dei tn , anche la retroilluminazione di solito è migliore(soprattuto in visualizzazione foto) del tn in primis, poi anche angoli di visuali migliori di solito. Il tn ha meno tempo di risposta ma son dettagli fidati.

 

 

Dico..... non so ripeto se ci devi fare editing fotografico (anche grafica in realtà ma dipende) un ips è la scelta ideale , poi comunque per giocare vanno anche bene eh.

 

Un 4790 scalda molto meno di un amd , consuma molto meno e a grandi linee va pure più forte nel gaming .... senti guarda ti posso garantire che nel tuo caso (passaggio da un notebook a un fisso) anche prendere un i5 4460 andrebbe benone sai :D

hai ragione, non ho specificato. Immaginavo una diversa resa dei colori, e infatti volevo sapere se c'erano altre differenze tipo appunto sulla retroilluminazione, i tempi di risposta, la quantità di energia che occorre loro etc... ripeto che io non sono pratico. La resa dei colori l'ho sempre considerata una questione meramente soggettiva, in quanto il mio rosso bordeaux per te può essere un color sangue e via dicendo. Senza contare che negli anni di università ho incontrato così spesso divergenze di taratura dei colori tra le stampe, i render, le foto, sulle varie macchine che ho rinunciato a pormi il problema. l'importante era che il colore giusto fosse nella stampa, poi di che colore fosse sul mio schermo era del tutto secondario.

 

diciamo che non voglio passar per fesso più di quanto già non sia  :ph34r:

la domanda sui processori amd era una mia semplice curiosità. Comunque questa configurazione mi piace parecchio.

Inviato

hai ragione, non ho specificato. Immaginavo una diversa resa dei colori, e infatti volevo sapere se c'erano altre differenze tipo appunto sulla retroilluminazione, i tempi di risposta, la quantità di energia che occorre loro etc... ripeto che io non sono pratico. La resa dei colori l'ho sempre considerata una questione meramente soggettiva, in quanto il mio rosso bordeaux per te può essere un color sangue e via dicendo. Senza contare che negli anni di università ho incontrato così spesso divergenze di taratura dei colori tra le stampe, i render, le foto, sulle varie macchine che ho rinunciato a pormi il problema. l'importante era che il colore giusto fosse nella stampa, poi di che colore fosse sul mio schermo era del tutto secondario.

 

diciamo che non voglio passar per fesso più di quanto già non sia  :ph34r:

la domanda sui processori amd era una mia semplice curiosità. Comunque questa configurazione mi piace parecchio.

 

Non era assolutamente mia intenzione farti passare per "fesso"  ;) , solo che appunto molta gente che lavora con photoshop o che fa fotoediting  di solito preferisce nettamente gli ips per tutta una serie di motivi , primo fra tutti il fatto che gli ips appunto hanno colori molto naturali (ho capitop che poi conta come viene su stampa , ma prima di stampare non devi lavorarle ed editarle le foto? Quindi non è meglio avere una resa cromatica naturale già metre le editi? ;) )

 

Poi si che uno abbia un tipo di occhio e un altro no .... questo è fuori da ogni dubbio. Ma di base io al tuo posto sarei più propenso comunque ad acquistare un buon monitor ips che un buon monitor tn ecco. Poi chiaro che se compri un tn dico alla fine farà comunque "il suo sporco lavoro" come si suol dire no? :D

 

 

La config che ti ho fatto mi sa tanto che , monitor a parte , potrebbe fare davvero al caso tuo.... poi cavoli ci mancherebbe pure , è una potenza in tutto :ph34r:

Inviato

è una configurazione fantastica, non so come ringraziarvi.

Penso proprio che userò questa e su ####, a meno che non ci siano negozi più economici  :lol:

devo solo aggiungere un masterizzatore dvd, tastiera più mouse, un lettore sd e le casse. Queste ultime le ho già, per la tastiera pensavo a una logitech mk120 trovata a 19 euro su amazon, mentre per il masterizzatore e il lettore penso li prenderò direttamente da ####.

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • ❤️ Il tuo supporto fa la differenza

    La nostra passione per il PC gaming vive grazie a te.

    Il tuo supporto ci permette di continuare a creare guide, recensioni e offrire assistenza a tutta la community. Scopri come fare la differenza.

    Grazie di cuore!

    👉 Scopri come supportarci
  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...