Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato

Mmmm...far rientrare tutte quelle componenti diventa più difficile ora che hai abbassato il budget di 300€, bisognerà raggiungere per forza qualche compromesso, quindi qualcosa andrai a perderlo in prestazioni purtroppo ma non esageratamernte tranquillo.

 

Si può limare qualcosina dall'alimentatore prendendone uno non modulare e un i7 4790 liscio ( che comunque è una bella bestia) con annessa mobo non da OC ed delle ram da 1600Mhz, e così gia un 100/150 euro si risparmiano.

Vediamo che si può fare ;)

 

Per l'alimentatore ti basta tranquillamente un 650 watt di qualità per quella config , non scherziamo dai :D .

 

Comunque China la stai facendo te la config all'utente ? Fammi sapere se no stasera la faccio io (ora non posso , sono da smartphone).

 

Comunque per capire: spesa massima 1200 euro? Solo componenti hw + monitor + mouse/tastiera + masterizzatore giusto +spese varie  (spedizione) ? 

 

Altra domanda : fin' ora con che configurazione hai lavorato e che genere di limitazioni avevi?

Ho lavorato 5 anni su un portatile Dell Inspiron 1564 con intel i3, 4 gb di ram e scheda video Radeon HD da 512 mb (di cui solo 505 effettivi).... ha fatto molto di piu di quel che poteva, e dopo 5 anni mi ha detto addio  :(

 

diciamo che massimo massimo posso arrivare a 1300 (sì, tutto compreso escluso OS che me lo passano)... ora stavo guardando e credo di essere riuscito a limare qualcosa....

 

 

processore:                   intel i7 4790 "liscio" - 294euro (-34) su Bmpower  

 

dissipatore:                   Cooler Master RL-S12V-24PK-R2 M WaKü Seidon V CPU Cooler - 61euro  (ho lasciato quello di prima ma aspetto                                                                                                                                                               consigli XD)         

 

scheda madre:             MOD 1150 ASROCK Z97M ANNIVERSARY MATX - 88euro (-52) su Bmpower  

 

RAM:                             Crucial Ballistix sport 16gb 1600mhz - 107euro (-30) su ComShop

                             o      G.Skill Memoria RAM, 16GB, DDR3-1600, CL10 RipjawsX - 110euro (-27) su amazon  

 

scheda video:                Inno3D GTX 970 Combat 4096MB - 313euro (-40) su Bmpower  

 

Hard Disk:                     Western digital Caviar Blu 1TB - 59euro (-22) su amazon        

                               o    Seagate Barracuda ST1000DM003 HDD 1TB 7200 RPM 64MB Cache SATA 3.5" - 54euro (-27) su amazon  

 

SSD:                              Crucial mx200 SSD 250 gb sata III - 108euro (+12) su Com Shop  

 

Alimentatore:                  ITEK - Alimentatore 650 Watt Serie Desert  ATX 12V V2.31 Certificazione 80 Plus - 48euro (-16) su ####  

 

Case:                              NZXT H230 - 69euro          

 

monitor:                          Monitor LED LG modello 22M37A  21,5 pollici - Full HD - 95euro (-25) su Pc Italia 

 

Lettore SD:                     Manhattan Iusb-card-521B - 8euro           

tastiera e mouse:            Logitech MK120 - 18euro          

Masterizzatore:               Samsung DVD-RW - 19euro          

 

 

in tutto sono sceso già di 210 euro, ma non so se van bene, ditemi voi  :)

per il dissipatore non so assolutamente dove o cosa guardare.(negli ultimi 2 anni il Dell scaldava come una stufa... per evitare si spegnesse da solo ho dovuto utilizzare un sistema di raffrescamento esterno e questo mi ha lasciato l'ansia da calore XD)...

Stavo dando un'occhiata a cosa si potrebbe fare, ma visto che sei intervenuto con giustissime domande, direi sia meglio aspettare le risposte dell'utente e poi si vedrà :)

 

Comunque a mio avviso quei 300€ in meno purtroppo creano il loro deficit, quindi o si lascia stare qualcosa tipo l'ssd ( che potrebbe prendere più avanti) o la scheda video prendendo una r9 290 che comunque è ottima.

 

Nel frattempo attendiamo le risposte dell'utente :)

La scheda video vorrei tenerla ^^ non ho idea di come sia quella che dici tu, ma vorrei rimanere comunque su Nvidia. Per l'SSD potrei forse scendere a 120GB, ma x le modellazioni che faccio mi serve una buona reattività di sistema e a quanto ho capito questa è migliore se è presente una SSD.

Unisciti Ora
Inviato

Ho lavorato 5 anni su un portatile Dell Inspiron 1564 con intel i3, 4 gb di ram e scheda video Radeon HD da 512 mb (di cui solo 505 effettivi).... ha fatto molto di piu di quel che poteva, e dopo 5 anni mi ha detto addio  :(

 

diciamo che massimo massimo posso arrivare a 1300 (sì, tutto compreso escluso OS che me lo passano)... ora stavo guardando e credo di essere riuscito a limare qualcosa....

 

 

processore:                   intel i7 4790 "liscio" - 294euro (-34) su Bmpower  

 

dissipatore:                   Cooler Master RL-S12V-24PK-R2 M WaKü Seidon V CPU Cooler - 61euro  (ho lasciato quello di prima ma aspetto                                                                                                                                                               consigli XD)         

 

scheda madre:             MOD 1150 ASROCK Z97M ANNIVERSARY MATX - 88euro (-52) su Bmpower  

 

RAM:                             Crucial Ballistix sport 16gb 1600mhz - 107euro (-30) su ComShop

                             o      G.Skill Memoria RAM, 16GB, DDR3-1600, CL10 RipjawsX - 110euro (-27) su amazon  

 

scheda video:                Inno3D GTX 970 Combat 4096MB - 313euro (-40) su Bmpower  

 

Hard Disk:                     Western digital Caviar Blu 1TB - 59euro (-22) su amazon        

                               o    Seagate Barracuda ST1000DM003 HDD 1TB 7200 RPM 64MB Cache SATA 3.5" - 54euro (-27) su amazon  

 

SSD:                              Crucial mx200 SSD 250 gb sata III - 108euro (+12) su Com Shop  

 

Alimentatore:                  ITEK - Alimentatore 650 Watt Serie Desert  ATX 12V V2.31 Certificazione 80 Plus - 48euro (-16) su ####  

 

Case:                              NZXT H230 - 69euro          

 

monitor:                          Monitor LED LG modello 22M37A  21,5 pollici - Full HD - 95euro (-25) su Pc Italia 

 

Lettore SD:                     Manhattan Iusb-card-521B - 8euro           

tastiera e mouse:            Logitech MK120 - 18euro          

Masterizzatore:               Samsung DVD-RW - 19euro          

 

 

in tutto sono sceso già di 210 euro, ma non so se van bene, ditemi voi  :)

per il dissipatore non so assolutamente dove o cosa guardare.(negli ultimi 2 anni il Dell scaldava come una stufa... per evitare si spegnesse da solo ho dovuto utilizzare un sistema di raffrescamento esterno e questo mi ha lasciato l'ansia da calore XD)...

La scheda video vorrei tenerla ^^ non ho idea di come sia quella che dici tu, ma vorrei rimanere comunque su Nvidia. Per l'SSD potrei forse scendere a 120GB, ma x le modellazioni che faccio mi serve una buona reattività di sistema e a quanto ho capito questa è migliore se è presente una SSD.

ci sono alcune cose da cambiare: quel dissi che hai messo viene utilizzato per effettuare oc non ne hai bisogno

la mobo è una micro Atx e anche questa va cambiata http://www.####.com/it/product/1326798/scheda_madre_asrock_1150_z97_anniversary_atx_z97_z97_anniversary.html

la ram prendi questa http://www.####.com/it/product/1105920/ram_dimm_ddr3_g_skill_16gb_pc_1600_cl9_g_skill_kit_2x8gb_16gar_ares_lo_f3-1600c9d-16gar.html poiche è low profile e sono CL9

alimentatore da cambiare assolutamente se non vuoi bruciare qualcosa, questo dovrebbe andare bene http://www.####.com/it/product/28832/alimentatore_650w_xfx_pro650w_80_13_5cm_p1-650s-nlb9.html

Inviato

ci sono alcune cose da cambiare: quel dissi che hai messo viene utilizzato per effettuare oc non ne hai bisogno

la mobo è una micro Atx e anche questa va cambiata

la ram prendi questa http://www.####.com/it/product/1105920/ram_dimm_ddr3_g_skill_16gb_pc_1600_cl9_g_skill_kit_2x8gb_16gar_ares_lo_f3-1600c9d-16gar.html poiche è low profile e sono CL9

alimentatore da cambiare assolutamente se non vuoi bruciare qualcosa

aiuto XD.... non so più da che parte girarmi! Lascio fare a voi che è meglio  :blink:

Inviato

Stasera ti faccio una config appena ho tempo perchè vede che le idee sono molto confuse e che continui a mettere componenti errati.

 

Ora non posso , sorry :) , abbi pazienza e fede.

 

Ti dico subito però che hai delle "fissazioni" inutili su certi componenti che fanno diventare la configurazione molto ma molto poco equilibrata. Hai un ottimo budget che stai sfruttando malissimo per queste fissazioni , imho.

Inviato

Stasera ti faccio una config appena ho tempo perchè vede che le idee sono molto confuse e che continui a mettere componenti errati.

 

Ora non posso , sorry :) , abbi pazienza e fede.

 

Ti dico subito però che hai delle "fissazioni" inutili su certi componenti che fanno diventare la configurazione molto ma molto poco equilibrata. Hai un ottimo budget che stai sfruttando malissimo per queste fissazioni , imho.

Grazie della pazienza  :lol:

Inviato

Si potrebbe fare cosi (prezzi presi da ####) :

 

f1wg1f.png

 

Monitor : http://www.amazon.it/Asus-VX229H-IPS-Monitor-Nero/dp/B00EKB0I5M/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1433945354&sr=8-1&keywords=monitor+ipsquindi +140 euro.

 

 

COsi siamo a 1142 euro da #### + 20 di spedizione +140 euro di monitor da amazon....... totale : 1302 euro giusti giusti. Poi tastiera+mouse+card reader prendi quello che ti pare (magari una combo devastator se ti piace) e amen.

 

 

e cosi hai "tutto" ..... onestamente è anche troppo per quello che ci devi fare :D , però diciamo che cosi sei accontentato.

 

 

Se è troppo caro ti avviso che andando a spulciare i prezzi di #### sicuramente risparmieresti qualche decina di euro ti avviso e dovresti far rientrare nel budget anche mouse+tastiera+card reader.

 

 

Oppure ti devo limare qualcosa al volo, fammi sapere. (non credo di aver dimenticato nulla , se cosi fosse sappi che qui da dove ti scrivo sono in una stanza dove il caldo è MOLTO powa :D )

 

fammi sapere ^^

 

edit : ovviamente controlla da #### come ti ho detto ma di base visto che il pc te lo installano puoi prendere qualche componente "costoso" da amazon e pagarlo qualche decina di euro di meno eh..... esempio la vga http://www.amazon.it/MSI-R9-290-GAMING-4G-Scheda-Grafica-Nero/dp/B00HQJBN6I/ref=sr_1_10?ie=UTF8&qid=1433945747&sr=8-10&keywords=gtx+970 oppure il processore http://www.amazon.it/Intel-Processore-4790S-PC1150-retail/dp/B00JX8NIQS/ref=sr_1_3?ie=UTF8&qid=1433945849&sr=8-3&keywords=4790 e quindi risparmiare quel tanto che basta per far rientrare anche mouse+tastiera+card reader nella spesa

Inviato

Si potrebbe fare cosi (prezzi presi da ####) :

 

f1wg1f.png

 

Monitor : http://www.amazon.it/Asus-VX229H-IPS-Monitor-Nero/dp/B00EKB0I5M/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1433945354&sr=8-1&keywords=monitor+ipsquindi +140 euro.

 

 

COsi siamo a 1142 euro da #### + 20 di spedizione +140 euro di monitor da amazon....... totale : 1302 euro giusti giusti. Poi tastiera+mouse+card reader prendi quello che ti pare (magari una combo devastator se ti piace) e amen.

 

 

e cosi hai "tutto" ..... onestamente è anche troppo per quello che ci devi fare :D , però diciamo che cosi sei accontentato.

 

 

Se è troppo caro ti avviso che andando a spulciare i prezzi di #### sicuramente risparmieresti qualche decina di euro ti avviso e dovresti far rientrare nel budget anche mouse+tastiera+card reader.

 

 

Oppure ti devo limare qualcosa al volo, fammi sapere. (non credo di aver dimenticato nulla , se cosi fosse sappi che qui da dove ti scrivo sono in una stanza dove il caldo è MOLTO powa :D )

 

fammi sapere ^^

 

edit : ovviamente controlla da #### come ti ho detto ma di base visto che il pc te lo installano puoi prendere qualche componente "costoso" da amazon e pagarlo qualche decina di euro di meno eh..... esempio la vga http://www.amazon.it/MSI-R9-290-GAMING-4G-Scheda-Grafica-Nero/dp/B00HQJBN6I/ref=sr_1_10?ie=UTF8&qid=1433945747&sr=8-10&keywords=gtx+970 oppure il processore http://www.amazon.it/Intel-Processore-4790S-PC1150-retail/dp/B00JX8NIQS/ref=sr_1_3?ie=UTF8&qid=1433945849&sr=8-3&keywords=4790 e quindi risparmiare quel tanto che basta per far rientrare anche mouse+tastiera+card reader nella spesa

Wow, sembra ottimo  :lol: magari cercherei di risparmiare qualcosa sul monitor XD che differenza c'è tra monitor ips e led?

 

ah, guardando su #### ho visto che ci sono processori amd che sembrano potenti ma costano molto meno. Per esempio ho visto che un processore amd FX 9370 4.4ghz 16mb am3+ costa 230 euro, 100 in meno dell'intel.... come mai? cambia così tanto?

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • ❤️ Il tuo supporto fa la differenza

    La nostra passione per il PC gaming vive grazie a te.

    Il tuo supporto ci permette di continuare a creare guide, recensioni e offrire assistenza a tutta la community. Scopri come fare la differenza.

    Grazie di cuore!

    👉 Scopri come supportarci
  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...