Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Aiuto configurazione pc gaming/grafica 3D


Land_of_15
 Condividi

Post Raccomandati

Mmmm...far rientrare tutte quelle componenti diventa più difficile ora che hai abbassato il budget di 300€, bisognerà raggiungere per forza qualche compromesso, quindi qualcosa andrai a perderlo in prestazioni purtroppo ma non esageratamernte tranquillo.

 

Si può limare qualcosina dall'alimentatore prendendone uno non modulare e un i7 4790 liscio ( che comunque è una bella bestia) con annessa mobo non da OC ed delle ram da 1600Mhz, e così gia un 100/150 euro si risparmiano.

Vediamo che si può fare ;)

 

Per l'alimentatore ti basta tranquillamente un 650 watt di qualità per quella config , non scherziamo dai :D .

 

Comunque China la stai facendo te la config all'utente ? Fammi sapere se no stasera la faccio io (ora non posso , sono da smartphone).

 

Comunque per capire: spesa massima 1200 euro? Solo componenti hw + monitor + mouse/tastiera + masterizzatore giusto +spese varie  (spedizione) ? 

 

Altra domanda : fin' ora con che configurazione hai lavorato e che genere di limitazioni avevi?

Ho lavorato 5 anni su un portatile Dell Inspiron 1564 con intel i3, 4 gb di ram e scheda video Radeon HD da 512 mb (di cui solo 505 effettivi).... ha fatto molto di piu di quel che poteva, e dopo 5 anni mi ha detto addio  :(

 

diciamo che massimo massimo posso arrivare a 1300 (sì, tutto compreso escluso OS che me lo passano)... ora stavo guardando e credo di essere riuscito a limare qualcosa....

 

 

processore:                   intel i7 4790 "liscio" - 294euro (-34) su Bmpower  

 

dissipatore:                   Cooler Master RL-S12V-24PK-R2 M WaKü Seidon V CPU Cooler - 61euro  (ho lasciato quello di prima ma aspetto                                                                                                                                                               consigli XD)         

 

scheda madre:             MOD 1150 ASROCK Z97M ANNIVERSARY MATX - 88euro (-52) su Bmpower  

 

RAM:                             Crucial Ballistix sport 16gb 1600mhz - 107euro (-30) su ComShop

                             o      G.Skill Memoria RAM, 16GB, DDR3-1600, CL10 RipjawsX - 110euro (-27) su amazon  

 

scheda video:                Inno3D GTX 970 Combat 4096MB - 313euro (-40) su Bmpower  

 

Hard Disk:                     Western digital Caviar Blu 1TB - 59euro (-22) su amazon        

                               o    Seagate Barracuda ST1000DM003 HDD 1TB 7200 RPM 64MB Cache SATA 3.5" - 54euro (-27) su amazon  

 

SSD:                              Crucial mx200 SSD 250 gb sata III - 108euro (+12) su Com Shop  

 

Alimentatore:                  ITEK - Alimentatore 650 Watt Serie Desert  ATX 12V V2.31 Certificazione 80 Plus - 48euro (-16) su ####  

 

Case:                              NZXT H230 - 69euro          

 

monitor:                          Monitor LED LG modello 22M37A  21,5 pollici - Full HD - 95euro (-25) su Pc Italia 

 

Lettore SD:                     Manhattan Iusb-card-521B - 8euro           

tastiera e mouse:            Logitech MK120 - 18euro          

Masterizzatore:               Samsung DVD-RW - 19euro          

 

 

in tutto sono sceso già di 210 euro, ma non so se van bene, ditemi voi  :)

per il dissipatore non so assolutamente dove o cosa guardare.(negli ultimi 2 anni il Dell scaldava come una stufa... per evitare si spegnesse da solo ho dovuto utilizzare un sistema di raffrescamento esterno e questo mi ha lasciato l'ansia da calore XD)...

Stavo dando un'occhiata a cosa si potrebbe fare, ma visto che sei intervenuto con giustissime domande, direi sia meglio aspettare le risposte dell'utente e poi si vedrà :)

 

Comunque a mio avviso quei 300€ in meno purtroppo creano il loro deficit, quindi o si lascia stare qualcosa tipo l'ssd ( che potrebbe prendere più avanti) o la scheda video prendendo una r9 290 che comunque è ottima.

 

Nel frattempo attendiamo le risposte dell'utente :)

La scheda video vorrei tenerla ^^ non ho idea di come sia quella che dici tu, ma vorrei rimanere comunque su Nvidia. Per l'SSD potrei forse scendere a 120GB, ma x le modellazioni che faccio mi serve una buona reattività di sistema e a quanto ho capito questa è migliore se è presente una SSD.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho lavorato 5 anni su un portatile Dell Inspiron 1564 con intel i3, 4 gb di ram e scheda video Radeon HD da 512 mb (di cui solo 505 effettivi).... ha fatto molto di piu di quel che poteva, e dopo 5 anni mi ha detto addio  :(

 

diciamo che massimo massimo posso arrivare a 1300 (sì, tutto compreso escluso OS che me lo passano)... ora stavo guardando e credo di essere riuscito a limare qualcosa....

 

 

processore:                   intel i7 4790 "liscio" - 294euro (-34) su Bmpower  

 

dissipatore:                   Cooler Master RL-S12V-24PK-R2 M WaKü Seidon V CPU Cooler - 61euro  (ho lasciato quello di prima ma aspetto                                                                                                                                                               consigli XD)         

 

scheda madre:             MOD 1150 ASROCK Z97M ANNIVERSARY MATX - 88euro (-52) su Bmpower  

 

RAM:                             Crucial Ballistix sport 16gb 1600mhz - 107euro (-30) su ComShop

                             o      G.Skill Memoria RAM, 16GB, DDR3-1600, CL10 RipjawsX - 110euro (-27) su amazon  

 

scheda video:                Inno3D GTX 970 Combat 4096MB - 313euro (-40) su Bmpower  

 

Hard Disk:                     Western digital Caviar Blu 1TB - 59euro (-22) su amazon        

                               o    Seagate Barracuda ST1000DM003 HDD 1TB 7200 RPM 64MB Cache SATA 3.5" - 54euro (-27) su amazon  

 

SSD:                              Crucial mx200 SSD 250 gb sata III - 108euro (+12) su Com Shop  

 

Alimentatore:                  ITEK - Alimentatore 650 Watt Serie Desert  ATX 12V V2.31 Certificazione 80 Plus - 48euro (-16) su ####  

 

Case:                              NZXT H230 - 69euro          

 

monitor:                          Monitor LED LG modello 22M37A  21,5 pollici - Full HD - 95euro (-25) su Pc Italia 

 

Lettore SD:                     Manhattan Iusb-card-521B - 8euro           

tastiera e mouse:            Logitech MK120 - 18euro          

Masterizzatore:               Samsung DVD-RW - 19euro          

 

 

in tutto sono sceso già di 210 euro, ma non so se van bene, ditemi voi  :)

per il dissipatore non so assolutamente dove o cosa guardare.(negli ultimi 2 anni il Dell scaldava come una stufa... per evitare si spegnesse da solo ho dovuto utilizzare un sistema di raffrescamento esterno e questo mi ha lasciato l'ansia da calore XD)...

La scheda video vorrei tenerla ^^ non ho idea di come sia quella che dici tu, ma vorrei rimanere comunque su Nvidia. Per l'SSD potrei forse scendere a 120GB, ma x le modellazioni che faccio mi serve una buona reattività di sistema e a quanto ho capito questa è migliore se è presente una SSD.

ci sono alcune cose da cambiare: quel dissi che hai messo viene utilizzato per effettuare oc non ne hai bisogno

la mobo è una micro Atx e anche questa va cambiata http://www.####.com/it/product/1326798/scheda_madre_asrock_1150_z97_anniversary_atx_z97_z97_anniversary.html

la ram prendi questa http://www.####.com/it/product/1105920/ram_dimm_ddr3_g_skill_16gb_pc_1600_cl9_g_skill_kit_2x8gb_16gar_ares_lo_f3-1600c9d-16gar.html poiche è low profile e sono CL9

alimentatore da cambiare assolutamente se non vuoi bruciare qualcosa, questo dovrebbe andare bene http://www.####.com/it/product/28832/alimentatore_650w_xfx_pro650w_80_13_5cm_p1-650s-nlb9.html

Link al commento
Condividi su altri siti

ci sono alcune cose da cambiare: quel dissi che hai messo viene utilizzato per effettuare oc non ne hai bisogno

la mobo è una micro Atx e anche questa va cambiata

la ram prendi questa http://www.####.com/it/product/1105920/ram_dimm_ddr3_g_skill_16gb_pc_1600_cl9_g_skill_kit_2x8gb_16gar_ares_lo_f3-1600c9d-16gar.html poiche è low profile e sono CL9

alimentatore da cambiare assolutamente se non vuoi bruciare qualcosa

aiuto XD.... non so più da che parte girarmi! Lascio fare a voi che è meglio  :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Stasera ti faccio una config appena ho tempo perchè vede che le idee sono molto confuse e che continui a mettere componenti errati.

 

Ora non posso , sorry :) , abbi pazienza e fede.

 

Ti dico subito però che hai delle "fissazioni" inutili su certi componenti che fanno diventare la configurazione molto ma molto poco equilibrata. Hai un ottimo budget che stai sfruttando malissimo per queste fissazioni , imho.

Link al commento
Condividi su altri siti

Stasera ti faccio una config appena ho tempo perchè vede che le idee sono molto confuse e che continui a mettere componenti errati.

 

Ora non posso , sorry :) , abbi pazienza e fede.

 

Ti dico subito però che hai delle "fissazioni" inutili su certi componenti che fanno diventare la configurazione molto ma molto poco equilibrata. Hai un ottimo budget che stai sfruttando malissimo per queste fissazioni , imho.

Grazie della pazienza  :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Si potrebbe fare cosi (prezzi presi da ####) :

 

f1wg1f.png

 

Monitor : http://www.amazon.it/Asus-VX229H-IPS-Monitor-Nero/dp/B00EKB0I5M/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1433945354&sr=8-1&keywords=monitor+ipsquindi +140 euro.

 

 

COsi siamo a 1142 euro da #### + 20 di spedizione +140 euro di monitor da amazon....... totale : 1302 euro giusti giusti. Poi tastiera+mouse+card reader prendi quello che ti pare (magari una combo devastator se ti piace) e amen.

 

 

e cosi hai "tutto" ..... onestamente è anche troppo per quello che ci devi fare :D , però diciamo che cosi sei accontentato.

 

 

Se è troppo caro ti avviso che andando a spulciare i prezzi di #### sicuramente risparmieresti qualche decina di euro ti avviso e dovresti far rientrare nel budget anche mouse+tastiera+card reader.

 

 

Oppure ti devo limare qualcosa al volo, fammi sapere. (non credo di aver dimenticato nulla , se cosi fosse sappi che qui da dove ti scrivo sono in una stanza dove il caldo è MOLTO powa :D )

 

fammi sapere ^^

 

edit : ovviamente controlla da #### come ti ho detto ma di base visto che il pc te lo installano puoi prendere qualche componente "costoso" da amazon e pagarlo qualche decina di euro di meno eh..... esempio la vga http://www.amazon.it/MSI-R9-290-GAMING-4G-Scheda-Grafica-Nero/dp/B00HQJBN6I/ref=sr_1_10?ie=UTF8&qid=1433945747&sr=8-10&keywords=gtx+970 oppure il processore http://www.amazon.it/Intel-Processore-4790S-PC1150-retail/dp/B00JX8NIQS/ref=sr_1_3?ie=UTF8&qid=1433945849&sr=8-3&keywords=4790 e quindi risparmiare quel tanto che basta per far rientrare anche mouse+tastiera+card reader nella spesa

Link al commento
Condividi su altri siti

Si potrebbe fare cosi (prezzi presi da ####) :

 

f1wg1f.png

 

Monitor : http://www.amazon.it/Asus-VX229H-IPS-Monitor-Nero/dp/B00EKB0I5M/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1433945354&sr=8-1&keywords=monitor+ipsquindi +140 euro.

 

 

COsi siamo a 1142 euro da #### + 20 di spedizione +140 euro di monitor da amazon....... totale : 1302 euro giusti giusti. Poi tastiera+mouse+card reader prendi quello che ti pare (magari una combo devastator se ti piace) e amen.

 

 

e cosi hai "tutto" ..... onestamente è anche troppo per quello che ci devi fare :D , però diciamo che cosi sei accontentato.

 

 

Se è troppo caro ti avviso che andando a spulciare i prezzi di #### sicuramente risparmieresti qualche decina di euro ti avviso e dovresti far rientrare nel budget anche mouse+tastiera+card reader.

 

 

Oppure ti devo limare qualcosa al volo, fammi sapere. (non credo di aver dimenticato nulla , se cosi fosse sappi che qui da dove ti scrivo sono in una stanza dove il caldo è MOLTO powa :D )

 

fammi sapere ^^

 

edit : ovviamente controlla da #### come ti ho detto ma di base visto che il pc te lo installano puoi prendere qualche componente "costoso" da amazon e pagarlo qualche decina di euro di meno eh..... esempio la vga http://www.amazon.it/MSI-R9-290-GAMING-4G-Scheda-Grafica-Nero/dp/B00HQJBN6I/ref=sr_1_10?ie=UTF8&qid=1433945747&sr=8-10&keywords=gtx+970 oppure il processore http://www.amazon.it/Intel-Processore-4790S-PC1150-retail/dp/B00JX8NIQS/ref=sr_1_3?ie=UTF8&qid=1433945849&sr=8-3&keywords=4790 e quindi risparmiare quel tanto che basta per far rientrare anche mouse+tastiera+card reader nella spesa

Wow, sembra ottimo  :lol: magari cercherei di risparmiare qualcosa sul monitor XD che differenza c'è tra monitor ips e led?

 

ah, guardando su #### ho visto che ci sono processori amd che sembrano potenti ma costano molto meno. Per esempio ho visto che un processore amd FX 9370 4.4ghz 16mb am3+ costa 230 euro, 100 in meno dell'intel.... come mai? cambia così tanto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Configurazione pc gaming 1500 euro con periferiche

      Buonasera, vorrei acquistare un pc da gaming e volevo chiedervi una configurazione buona. mi serverebbe pure il monitor, mouse, tastiera e cuffie.

      in PC Completi

    • Domande su configurazione pc gaming

      Buongiorno, stavo guardando le configurazioni consigliate per i PC da gaming sui 1500-2000 euro, e notavo che viene consigliato un processore i5-14600k piuttosto di un i7 di 13esima generazione.  Mentre come scheda madre una MSI B760 invece di modelli Z790. Vorrei chiedere il perchè di questi consigli. Grazie.

      in PC Completi

    • Aiuto PC gaming- grafica3D - 1400 euro

      Ciao a tutti, stavo pensando di comprare un nuovo PC perchè il mio ormai è un pò obsoleto (apparte l'ssd che è buono), ho trovato una configurazione online, eventualmente potete dirmi se è buona per giocare e per lo sviluppo videoludico (prorammi come unity e blender) osew ne conoscete una meglio, considerando che ho un budget di massimo 1400 euro, preferibilmente sotto i 1350. Intel® Core i9-11900F, processore desktop, per sistemi desktop 8 core fino a 5,2 GHz LGA 1200 (chipset Intel® seri

      in PC Completi

    • RTX 4070 a 450 euro, conviene?

      Buongiorno ho un pc con ryzen 7 5800x 33 gb di ram 3200 mghz e alimentatore Evga 650 platinum, vorrei aquistare una 4070, su subito un tizio. La venderebbe a 450 però mi dice che non ha nessuna ricevuta per la garanzia essendo che honla possibilità di pagarla con paypal secondo voi conviene?   Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk    

      in Schede Video

    • Consiglio su PC assemblato

      Buonasera, cosa ne pensate di questa configurazione per un pc assemblato? Avevo chiesto al negozio un preventivo per un fisso da gaming senza troppe pretese ma che mi garantisse un'esperienza di gioco dignitosa. Ho 2 preventivi, 1 più alto e uno più basso. Allego le caratteristiche di quello più basso: CASE: SHARKOON RG WAVE ALIMENTATORE: SHARKOON MODULARE 750W 80 PLUS GOLD SCHEDA MADRE: ASUS PRIME PER CPU RYZEN AMD CHIPSET B550 PROCESSORE: AMD RYZEN 7 5700X OCTA CORE 3.40GHZ 64 BIT - 4.6

      in PC Completi



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • Ciao! Per un progetto di università io e dei miei amici stiamo raccogliendo punti d'ispirazione basandoci sulle esperienze dei membri della Gen Alpha e Z per quanto riguarda la moda digitale nella realtà virtuale (quindi videogiochi ma anche social networks) e ci piacerebbe ricevere il feedback della comunità sul questionario sottostante!! https://forms.gle/VjjWvo1MwXhXwxmN8 Il questionario è in inglese, appunto si richiede la partecipazioni a Generazione Alpha e Zeta. Grazie mille!
    • Ciao! sono due monitor molto diversi, io comunque punterei su un QHD così hai una risoluzione maggiore del Full HD che male non fa, in più puoi sempre abbassarla. Quindi ti direi di prendere il KTC: https://amzn.to/3Qt46Rq Se no valuta anche questo LG: https://amzn.to/4bmPhYE
    • Buongiorno sto cercando un monitor gaming 24/27 pollici con un costo entro i 250€. Attualmente gioco principalmente a Fortnite e Minecraft. Stavo guardando questi:  https://amzn.eu/d/d64nnQS https://amzn.eu/d/5Ud7wdX Cosa ne pensate? Avete altri suggerimenti? Hardware attuale: CPU: Amd ryzen 5 5600 GPU: RTX 3050 Grazie  
×
×
  • Crea Nuovo...