Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato

Ciao a tutti, il mio portatile comprato nel 2009, pochi giorni fa è morto. Avrei intenzione di assemblare un fisso comprando i componenti online. Cerco di schematizzare, in modo da risultare più chiaro:

Cosa cerco: un pc che mi permetta di giocare ai titoli attuali e che possibilmente possa essere migliorato in futuro. Il vecchio portatile aveva un problema dovuto al surriscaldamento, si spegneva vedendo dei video in HD su youtube, di giocare non se ne parlava proprio. Vorrei che il mio pc non soffrisse troppo le temperature, ho ancora nelle orecchie il suono della ventolina che andava sotto sforzo (che anticipava lo spegnimento successivo), insomma, un incubo.

Cosa ho già: monitor, due televisori full HD, tastiera, mouse, casse audio, vecchio masterizzatore (purtroppo non so che modello è). Per il SO non è un problema.

Per l'assemblaggio, preferirei lo facesse direttamente il sito, non avendone mai fatto uno. Nel budget includo quindi le spese per l'assemblaggio e la spedizione.

Come mi collego ad internet: prevalentemente via Wi-fi, la postazione pc si troverebbe nella stanza accanto a quella del router, quindi risulterebbe difficile il collegamento via ethernet.

Ringrazio in anticipo per qualsiasi risposta :)

Banner Telegram Offerte PC Gaming

Offerte Esplosive per PC Gaming! 💥

Entra nel nostro gruppo Telegram e non perdere mai più un affare su componenti, periferiche e giochi per PC!

Inviato

Davvero? Diciamo che sono approdato su questo forum ieri sera, dopo un pomeriggio di ricerche, anche su youtube, e vedendo qualche video ci avevo perso un pò le speranze, anche perchè avevo letto/ascoltato commenti, secondo i quali con 500 euro il massimo che si può montare è un pc da ufficio con scheda video, che col gaming poco ha a che fare. Leggendo qualche topic su questo forum, di situazioni simili alla mia, ho pensato che forse c'era ancora qualche speranza e mi sono iscritto e successivamente ho aperto questo topic. Il sogno sarebbe quello di riuscire a giocare AC Unity con il pc XD

Inviato

500 euro:

RAM: http://www.####.eu/shop2007/scheda.asp?id=27591

CPU: http://www.####.eu/shop2007/scheda.asp?id=32483

MoBo: Asus A88XM-A

Case: http://www.####.eu/shop2007/scheda.asp?id=26629[/url

HDD: [url=http://www.####.eu/shop2007/scheda.asp?id=26176]http://www.####.eu/shop2007/scheda.asp?id=26176

PSU: Thermaltake Hamburg 530W

GPU: R9 270

Beh, potrai giocare a Unity ma ti potrebbero capitare comunque molti bug o cali, non per il tuo pc ma perché Unity è uno dei giochi peggio sviluppati di sempre...

Inviato

Considera però che mettendo a scorrere un 50/100€ in più potresti prendere una configurazione intel che ti darebbe più possibilità di upgrade futuri senza dover cambiare troppe componenti, qualcosa del genere per capirci:

3096o3s.png

Inviato

Grazie mille per le configurazioni, scusate se non ho risposto subito, ma ho avuto dei problemi di salute in questi giorni. 

Con entrambe le configurazioni posso giocare ai titoli di quest'anno ? Ad esempio fifa 15 come girerebbe?

La promozione #### è ancora valida? porta ancora 0,01 cent per test+assemblaggio. Altrimenti ci sarebbe #### con 18€ per il montaggio. 

@Chinaski: probabilmente sarà stupida come domanda, come mai nella tua configurazione hai puntato più sul procio che sulla scheda video? 

Scusate per le tante domande  ;)

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Benvenuto sul Forum di PC-Gaming.it

Dal 2013, siamo il punto di riferimento per i giocatori PC italiani. Unisciti alla nostra community di esperti e appassionati!

Perché registrarsi?

• Ottieni risposte personalizzate sulla tua configurazione
    • Accedi a consigli esclusivi da professionisti del settore
    • Condividi esperienze con altri appassionati di gaming su PC
    • Resta aggiornato sulle ultime novità e tendenze

Non perdere l'opportunità di far parte della più grande community italiana di gaming su PC. Registrati ora o accedi per iniziare la tua avventura con noi!

• Discussioni Simili

• Upgrade PC AM5 con budget 700€: consigli per configurazione 9700X/B650

Ciao a tutti, scrivo qui collegandomi al link  Seguendo i consigli di @Ezyy che ringrazio, ho acquistato la scheda video da pochi giorni,  però ho un altro problema per cui ancora non ho potuto usare la nuova scheda: il pc é morto 2 giorni prima che arrivasse. Già da qualche settimana dava sporadici problemi che pensavo legati a qualche aggiornamento del S.O. (schermata blu) che da qualche giorno erano diventati ingestibili. Ho fatto varie prove con i componenti su un altro pc avente gl

in PC Completi

• Righe rosse/nere su metà schermo

Ciao ragazzi, siccome non mi intendo molto di problemi hardware volevo condividere con voi un problema che sto avendo col pc nuovo. Sono appena passato a una tuf b650 plus, ryzen 7800x3d, tuf 4070 super, vengeance ddr5 6000 cl 30 amd expo. Appena finito di assemblare, installo windows 11 , ritorno dopo 20 minuti e vedo che il pc è andato in stanby, ma la cosa strana è che lo schermo era diviso a metà a sinistra avevo queste righe rosse e nere e dalla parte destra era nero normale. Il probl

in Problemi tecnici

• Consiglio acquisto componenti per PC gaming

Secondo voi, come configurazione può funzionare ?

in Tema Libero

• Aiuto connessione ventole RGB case

Salve ho un case con 2 ventole frontali rgb che non riesco ad alimentare perché i cavi che escono da loro sono così (l’rgb funziona). Chi mi aiuta?   Grazie

in Problemi tecnici

• Problema bending CPU Intel

Vorrei sapere se esiste qualche metodo o operazione da fare per evitare il bending della suddetta CPU ,dato che si surriscalda molto .Oltre a questo vorrei chiedere se la CPU 12700k della Intel con MSI b 760 pro lga 1700è  una buona configurazione per il gaming

in CPU, Schede Madri e RAM

• Benvenuto sul Forum di PC-Gaming.it

Dal 2013, siamo il punto di riferimento per i giocatori PC italiani. Unisciti alla nostra community di esperti e appassionati!

Perché registrarsi?

• Ottieni risposte personalizzate sulla tua configurazione
    • Accedi a consigli esclusivi da professionisti del settore
    • Condividi esperienze con altri appassionati di gaming su PC
    • Resta aggiornato sulle ultime novità e tendenze

Non perdere l'opportunità di far parte della più grande community italiana di gaming su PC. Registrati ora o accedi per iniziare la tua avventura con noi!

• Il tuo supporto fa la differenza per PC-Gaming.it!

Il tuo supporto è vitale per mantenere viva la nostra passione condivisa. Con il tuo aiuto, possiamo continuare a offrire contenuti di qualità, assistenza esperta e una piattaforma per tutti gli appassionati di gaming su PC.

Scopri come puoi fare la differenza, visitando la nostra pagina dedicata al supporto. Grazie per essere parte di questa avventura!

• Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• Ciao a tutti, oltre alla  scheda grafica che presto dovrò cambiare seguendo i consigli di Ezyy, ho da sostituire la memoria ram attualmente in uso. La scheda grafica è una ASUSTek COMPUTER INC. GL12CP 1.0  su cui ho installato un banco Kingston fury da 16 Gb DDR4 dual channel con frequenza DRAM 1200 Mhz. ,  chiedo se per un utilizzo gaming (World of Warships) posso installare sulla mia scheda madre un memoria con frequenza DRAM superiore ad esempio due moduli da 8 gb da 3200 Mhz CORSAIR VENGEANCE ? grazie a tutti
    • buona sera Ezyy, grazie per la risposta.  reputi  possibile passare alle schede consigliate considerando che la scheda madre che attualmente utilizzo è una ASUSTek COMPUTER INC. GL12CP 1.0? questo è il mio dubbio...con la mia scheda madre  con quale scheda video di almeno 4 gb posso sostituire la mia attuale GTX 1050 2 gb?    
    • Ciao! benvenuto. ti consiglio almeno una GTX 1650 o GTX 1660, ma usate così risparmi soldi, se no vai di RTX 3050 che è decimante migliore: https://amzn.to/3ASpCuj Considera che la RTX 3050 consuma all'incirca come la tua GTX 1050, quindi l'alimentatore integrato dovrebbe reggerla senza problemi. Magari la tua CPU vecchia farà da collo di bottiglia in alcuni giochi ma in futuro potrai cambiare anche quella e tutto il resto
  • Crea Nuovo...