Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Problema aio


SkyLine9926
 Condividi

Post Raccomandati

Allora, sono sicuro che tu non abbia effettuato overclock, quindi gia di base come detto in precedenza sull'altro thread, a frequenze base era quasi quasi meglio il dissi originale, gli aio se ben ti ricordi te li avevo sconsigliati se non avevi intenzione di effettuare OC di medio/spinto livello, ma vabbè, il prodotto che hai preso è ottimo, mi rimane il dubbio sulla corretta installazione, ovvero:

 

  • Sei sicuro di aver piazzato bene il dissi?
  • La pasta termica è il quantitativo giusto? Perchè se troppa o troppo poca, è normale tu abbia temperature così elevate.
  • IBT di sicuro non è il programma adatto ad un processore amd, tantomeno gli fx, quindi potresti aver avuto risultati errati, ma hai fatto bene ad interrompere il test, prevenire è meglio che curare. Utilizza prime 95 come torture test.
  • Nel caso tu abbia tentato di fare overclock, la causa potrebbe essere il voltaggio sbagliato, quindi facci sapere, magari postando degli screen dei test accompagnati da screen effettuati con hd monitor e cpu-z
  • Ricordami il case in tuo possesso, quante ventole ha e dove sono posizionate
  • Il case è pulito? Perchè la polvere aumenta le temperature
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Allora, sono sicuro che tu non abbia effettuato overclock, quindi gia di base come detto in precedenza sull'altro thread, a frequenze base era quasi quasi meglio il dissi originale, gli aio se ben ti ricordi te li avevo sconsigliati se non avevi intenzione di effettuare OC di medio/spinto livello, ma vabbè, il prodotto che hai preso è ottimo, mi rimane il dubbio sulla corretta installazione, ovvero:

 

  • Sei sicuro di aver piazzato bene il dissi?
  • La pasta termica è il quantitativo giusto? Perchè se troppa o troppo poca, è normale tu abbia temperature così elevate.
  • IBT di sicuro non è il programma adatto ad un processore amd, tantomeno gli fx, quindi potresti aver avuto risultati errati, ma hai fatto bene ad interrompere il test, prevenire è meglio che curare. Utilizza prime 95 come torture test.
  • Nel caso tu abbia tentato di fare overclock, la causa potrebbe essere il voltaggio sbagliato, quindi facci sapere, magari postando degli screen dei test accompagnati da screen effettuati con hd monitor e cpu-z
  • Ricordami il case in tuo possesso, quante ventole ha e dove sono posizionate
  • Il case è pulito? Perchè la polvere aumenta le temperature

 

Il dissi dovrei averlo posizionato bene

La pasta termica l'ho messa l'unica cosa che per sbaglio ho alzato il case e è scivolata pochissimo piu giu dal centro

Ok provo ad utilizzare prime

Non ho ancora effettuato oc ma volevo farlo,ma con queste temp...

Il mio case per ora è un itek invader,il radiatore l'ho posizionato nella parte supreiore per quanto riguarda l'areazione il case è aperto quindi non dovrebbe essere un problema,ha una sola ventola frontale,la smonto e la metto vicino al radiatore per raffreddare meglio??

Il case prima di montare il dissi l'ho pulito per bene

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto metti la ventola sul retro in estrazione, così che tiri via l'aria calda dall'interno. Se non devi prendere il case nuovo a breve ti consiglio di comperare un altra ventola da 120 da mettere sul fron in entrata.

Ok, ti è scivolato un pochino più in basso il dissi, non dovrebbe essere così grave, ma, la domanda più importante era: la quantità che hai messo è giusta?

Prova comunque a ripulire il dissi, rimettere la pasta ( segui la tecnica del chicco di riso al centro) assicurarti che sia posizionato bene ed eseguire il test

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto metti la ventola sul retro in estrazione, così che tiri via l'aria calda dall'interno. Se non devi prendere il case nuovo a breve ti consiglio di comperare un altra ventola da 120 da mettere sul fron in entrata.

Ok, ti è scivolato un pochino più in basso il dissi, non dovrebbe essere così grave, ma, la domanda più importante era: la quantità che hai messo è giusta?

Prova comunque a ripulire il dissi, rimettere la pasta ( segui la tecnica del chicco di riso al centro) assicurarti che sia posizionato bene ed eseguire il test

sono quasi 20 min che ho avviato lo stress test con prime ho raggiunto una temp max di 66°C o.o senza toccare niente,ma comunque mi sembra altina.Ho notato che la cpu in full load la frequenza arriva massimo a  3001.5mhz, ma quella stock non dovrebbe essere 3.5??   EDIT:la pompa l'ho collegata  sul pwr fan e la ventola su cpu fan va bene cosi??

r2s56c.png

Link al commento
Condividi su altri siti

sei a 65° in full con la cpu al 100%, ma cosa vuoi di più?? :D

Oltrettutto considera che stai facendo uno stress test, quindi in gaming non raggiungerai mai quelle temperature, o almeno difficilmente, quindi vai tranquillo che sta andando bene.

 

Però ti lascio una nota di demerito:

Quando si fanno questi test, non si aggeggia col pc, non si naviga, non si fa un kaiser, si lascia terminare il test per almeno 3/4 d'ora, nel mentre puoi fare l'uncinettoi e tagliarti le unghie, ma stai lontano dal pc, dalla tastiera, dal mouse e da tutto ciò che riguarda il pc!! PASTICCIONE!! :P

Link al commento
Condividi su altri siti

sei a 65° in full con la cpu al 100%, ma cosa vuoi di più?? :D

Oltrettutto considera che stai facendo uno stress test, quindi in gaming non raggiungerai mai quelle temperature, o almeno difficilmente, quindi vai tranquillo che sta andando bene.

 

Però ti lascio una nota di demerito:

Quando si fanno questi test, non si aggeggia col pc, non si naviga, non si fa un kaiser, si lascia terminare il test per almeno 3/4 d'ora, nel mentre puoi fare l'uncinettoi e tagliarti le unghie, ma stai lontano dal pc, dalla tastiera, dal mouse e da tutto ciò che riguarda il pc!! PASTICCIONE!! :P

la ventola che devo spostare quale intendi? quella del case ?? metto la doppia ventola vicino al radiatore?? Grazie per in consigli e per i complimenti :P:D

EDIT: giocando un pò a guarda cani :P ( watch dogs)le temp erano sui 65 °C

Leggendo un pò di recensioni anche su amazon ho trovato questa :

 

Ho comprato questo dissipatore su un sito diverso da Amazon, ma sono sicuro che la mia recensione può comunque tornare utile a qualcuno.

Allora, parto dicendo che io sono sempre stato diffidente verso i dissipatori a liquido, ma quando ho trovato questo Seidon 120v Rev. 2 ad un prezzo così abbordabile ho voluto provare, e lasciatemi dire che non c'è davvero paragone con un qualsiasi dissipatore ad aria: in questo preciso istante sto dissipando un AMD FX 6300 occato di 800 mhz e si è assestato alla temperatura di 18 gradi, in gaming anche spinto non ha mai superato i 40.

Siete in dubbio tra un dissipatore ad aria ed un Seidon? Quei 10 o 20 euro ne valgono la pena? Assolutamente si, parola di chi è sempre stato scettico.

 

io sto sui 35 C° senza fare niente... che faccio cambio la pasta termica??

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, ti dico di prendere con le pinze i commenti del genere perchè purtroppo non si hanno certezze che siano veri o fake, per avere la certezza di questi commenti bisognerebbe anche vedere le prove, ovvero screen con i test effettuati.

 

Ora, direi che sia il caso di rimettere la pasta termica, non so quale tu abbia, nel caso ti consiglio la artic mx4.

Ti lascio anche questo video che ti può tornare utile per i passaggi giusti da effettuare, inoltre come vedi tu stesso, ha le stesse temperature che hai tu. L'importante è che in full non superi una certa tem,peratura,ma dai test che hai effettuato come ti dicevo, io non mi preoccuperei dato che la tua cpu sotto stress non ha mai superato i 65°.

 


Ps) Lascia perdere speedfan che è un programma ciofeca ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Temperature alte

      ciao . da quando ho assemblato questo pc ho notatoche appena accendo il pc le temperature sono alte dopo 1 minuto scendono e normale con questa configurazione ?

      in Raffreddamento

    • GPU - temperature alte e ventole spesso al massimo

      Buon anno! Spesso il PC della mia ragazza raggiunge temperature legate alla GPU molto alte e le ventole girano al massimo in situazioni "anomale", per esempio appena aperto un qualsiasi gioco sul menu principale (a partita non ancora iniziata). E' vero che è un micro-ATX però mi fa strano il comportamento a PC appena acceso, con il fresco in casa... Posso fare qualcosa per migliorare la situazione? c'è un problema hardware o software? ################# Scheda madre: Gigabyte

      in Raffreddamento

    • Temperature i5 13600kf

      Ciao a tutti,  Durante la fase di caricamento del volo su Flight Simulator (quindi per pochi secondi), la CPU raggiunge picchi sui 90°C, mentre durante l'utilizzo la media rimane intorno ai 50-60°C. È tutto di default (non ho attivato neanche l'xmp) CPU i5 13600kf Dissipatore Deepcool ls520 Qualcuno saprebbe dirmi il motivo e se può essere un problema?  Grazie!

      in Raffreddamento

    • Temperature alte in default CPU i9 9900kf

      Il mio caso è questo-> all'accensione e navigare sul web sta sui 35/37° con temp° esterna 26° , in games sale max70° ,il mio problema è che se esco dal gioco ,e lascio il PC in default sulla schermata di Windows la temp° scende solo fino a 62/64° la cosa strana è che per farla scendere subito a valori normali (34/36°) devo premere CTRL+ALT+CANC cioè in Gestione Attività e senza toccare o terminare nessuna attività ,la temp° scende immediatamente a valori normali , accetto consigli Grazie.

      in Raffreddamento

    • Controllo delle temperature in gaming

      Salve, premetto che non sono molto esperto di queste cose e di computer. Recentemente ho acquistato un computer assemblato da alcuni ragazzi, avendo già avuto un processore bruciato a distanza di 5 mesi, sto cercando di monitorare le prestazioni e capire se è stato a causa di un sovraccarico energetico o qualche sbalzo di corrente, oppure temperature elevate del PC e quindi qualche "pezzo" che non va bene. Vi posto di seguito il setup  PC Gaming Alimentatore 700w 80 Plus Processore I

      in PC Completi



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • Semplicemente spegne tutto (tranne le luci rgb del case), Dalle cuffie sento un suono tipo sfarfallio, il monitor diventa tutto nero e dopo un po’ si riavvia il sistema. GTA non dice niente e per ora mi è successo solo con quel gioco. Ieri mi è successo tre volte in una giornata addirittura.
    • Ciao, ti esce qualche errore? I crash succedono anche in altri giochi o solo GTA V?
    • Salve s tutti. Ho assemblato il mio primo pc da gaming ed è andato tutto benissimo per i primi mesi. Poco fa ho installato gta v e sebbene mi giri a 300 fps di media con tutte le impostazioni grafiche al massimo a volte mi crasha. Ho provato a ripristinare file di sistems e del gioco, ma crasha comunque. È possibile che un errore nell’assemblamento provochi tale errore? E perche lo fa solo con gta?  grazie in anticipo!
×
×
  • Crea Nuovo...