Vai al contenuto

Benvenuto sul nostro forum!

Registrati e accedi per avere accesso a tutti i nostri contenuti. Potrai richiedere supporto su qualsiasi cosa inerente al PC Gaming, iniziare a creare discussioni, rispondere ai post degli altri, fare amicizia, dare reputazione, e molto altro ancora. PC-Gaming.it è il portale dedicato agli appassionati del gaming su PC.

Foto

Pc gaming 600/650 €

• Per cortesia connettiti per rispondere
6 risposte a questa discussione

#1 Eviz

Eviz

Peasant

• Membri
  • Stelletta
  • 1 messaggi

Inviato 20 febbraio 2014 - 05:28

Salve vorrei montare un pc nuovo per giocare a titoli recenti e non.

Gioco a 1280x720 dato che mi piace la fluidità e non sono accanito con i dettagli.

Ecco la configurazione che avevo pensato:

Mobo: ga-970a-ud3p 69,47 €
CPU: fx-8320 129,47 €
Disspatore: Macho hr-02 36,29 €
RAM: Corsair Vengeance 2x4 1600 mhz low profile 70,76 €
GPU: Sapphire r9 270x Dual-x 2gb 159,77 €
HDD: Seagate barracuda / WD Caviar blue 1tb 7200rpm 48 €

Masterizzatore e scheda di rete wi-fi: 30 €
PSU: XFX PRO550W 46,48 €
Case: Thermaltake Commander ms-I 35,93 €

Ventole: 2x Arctic f12 6,80 €

Totale: 642,97 €

Aspetto consigli utili

#2 Giorris

Giorris

Novizio

• Membri
  • StellettaStelletta
  • 11 messaggi

Inviato 20 febbraio 2014 - 06:06

Consigli utili: butta il lettore dvd (a meno che non tu non abbia millemila dvd è inutile, però non mi dite che sono uno $k1avo della Ka$ta delle memorie flash), butta quel case, è fatto di fango, sabbia ed è brutto (imho) e butta le ventole che fanno più rumore di un elicottero essendo non-pwm. 

Come case dovresti alzare il tiro fino ad un Corsair  300r (o qualcosa del genere) con due ventole già integrate (di cui una da 14cm), magari anche prendere una gpu di marchio migliore come msi o gigabyte, ma se ho capito da dove compri non è disponibile al momento eheh.. Potresti farcela a prendere anche delle ventole noctua se ti piace il silenzio, altrimenti ancora potresti prendere un dissipatore liquido aio se ti piace il genere.

E poi il masterizzatore è anche brutto da vedere in un bel case.

Spero di essere stato d'aiuto, sai, il case non è una cosa da sottovalutare, l'occhio vuole la sua parte ma anche aerazione & co. e il cable management possono far perdere molto tempo.

#3 Scott59

Scott59

Novizio

• Membri
  • StellettaStelletta
  • 12 messaggi

Inviato 20 febbraio 2014 - 07:31

Secondo me va bene così, metterei delle arctic cooling f12 PWM come ventole in modo che facciano meno rumore e un case migliore, vedi se riesci ad arrivare ad un carbide 300R.

#4 xOnlyManu

xOnlyManu

Peasant

• Membri
  • Stelletta
  • 5 messaggi

Inviato 20 febbraio 2014 - 08:11

Puo andar bene cosi, magari potresti migliorare la scheda video e cambiare le ventole che prendi a parte co altre tipo della aerocool o noctua

#5 xFast

xFast

Novizio

• Membri
  • StellettaStelletta
  • 45 messaggi
  • LocalitàRoma

Inviato 20 febbraio 2014 - 08:58

La configurazione è praticamente perfetta ;)

Metti le ventole PWM e magari un MoBo con più fasi d'alimentazione (in caso tu voglia fare OC - quasi d'obbligo se prendi una CPU AMD )

#6 DarthLona

Inviato 20 febbraio 2014 - 11:54

Quasi uguale alla mia configurazione, che spero di avere presto.

Come scheda madre consiglio una M5A97 EVO R2.0 che a quanto ho letto regge molto bene anche l'overclock (per carità correggetemi se sbaglio), costa 77€.

Io personalmente come case ho intenzione di prendere il Cooler Master K380.

#7 xFast

xFast

Novizio

• Membri
  • StellettaStelletta
  • 45 messaggi
  • LocalitàRoma

Inviato 21 febbraio 2014 - 09:26

Si hai letto bene, quella scheda regge bene un OC moderato (4.4 GHz circa) ;)

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi

Chi siamo

PC-Gaming.it nasce nel 2013 con lo scopo di riunire tutti gli appassionati e offrire un portate dedicato esclusivamente al PC Gaming. Il sito vanta numerose news giornaliere seguite anche da recensioni di prodotti (che possono spaziare dai videogiochi alle periferiche da gioco) provati direttamente da noi, con tanto di video sul canale YouTube. Il nostro obbiettivo è quello di diventare un punto di riferimento per tutti i PC Gamers Italiani!