Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato

Ho portato la scheda (sapphire) da 1020 a 1120 e la memoria da 1500 a 1600 e tutto perfetto, con unigine heaven da 1183 sono arrivato a 1298 co un incremento di 4.5 fps medi. Se aumento diventa instabile e vorrei andare oltre ma il voltaggio è bloccato. Devo mettere il BIOS di un altra scheda?

post-211-0-99286300-1432658314_thumb.jpg  post-211-0-15190300-1432658316_thumb.jpg

Banner Telegram Offerte PC Gaming

Offerte Esplosive per PC Gaming! 💥

Entra nel nostro gruppo Telegram e non perdere mai più un affare su componenti, periferiche e giochi per PC!

Inviato

Evidentemente hai raggiunto il limite della tua vga, il che come risultato non mi sembra per niente male :)

Ora, per il discorso di flashare il bios con quello di un'altra scheda non ne capisco il motivo, uno perchè non ti porterebbe nessun vantaggio, due perchè è mooolto rischioso e se va male qualcosa butti via la scheda senza alcun rimedio.

Dai retta a me, lascia tutto come sei adesso e goditela, altrimenti se preferisci rischiare fai pure, ma uomo avvisato mezzo salvato ;)

Ps) Se il voltaggio è bloccato un motivo ci sarà no? :P

Inviato

Evidentemente hai raggiunto il limite della tua vga, il che come risultato non mi sembra per niente male :)

Ora, per il discorso di flashare il bios con quello di un'altra scheda non ne capisco il motivo, uno perchè non ti porterebbe nessun vantaggio, due perchè è mooolto rischioso e se va male qualcosa butti via la scheda senza alcun rimedio.

Dai retta a me, lascia tutto come sei adesso e goditela, altrimenti se preferisci rischiare fai pure, ma uomo avvisato mezzo salvato ;)

Ps) Se il voltaggio è bloccato un motivo ci sarà no? :P

Con trixx funziona! Sulla pagina del software c'è anche una tabella che indica per ogni scheda cosa si può modificare e cosa no.

Inviato

Con trixx funziona! Sulla pagina del software c'è anche una tabella che indica per ogni scheda cosa si può modificare e cosa no.

Non ho capito bene perdonami. Cosa funziona con trixx?

Se intendi sbloccare il voltaggio si, lo si può fare, ma è come il discorso del flash bios, rischioso e poco vantaggioso, le differenze sarebbero sempre le stesse, 1 o 2 fps in più, (sempre ammesso che il tuo chip lo regga) ma col rischio di bruciare la vga. Vedi te, come detto in precedenza, uomo avvisato.... :)

Inviato

Non ho capito bene perdonami. Cosa funziona con trixx?

Se intendi sbloccare il voltaggio si, lo si può fare, ma è come il discorso del flash bios, rischioso e poco vantaggioso, le differenze sarebbero sempre le stesse, 1 o 2 fps in più, (sempre ammesso che il tuo chip lo regga) ma col rischio di bruciare la vga. Vedi te, come detto in precedenza, uomo avvisato.... :)

Con trixx il voltaggio me lo fa modificare ma se mi dici di lasciar stare...

Inviato

Una 280x overcloccata di +100mhz sul coreclock è talmente prestante (lo sarebbe anche senza oc) che credo sia inutile , come ha sottolineato China, fare un ulteriore aumento ;)

L' oc per una vga del genere utilizzata in full hd è solo un mero esercizio di stile. Poi se vuoi fare qualche benchmark e infrangere qualche record personale con la tua vga allora il discorso cambia ma dubito sia questo il caso.

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Benvenuto sul Forum di PC-Gaming.it

Dal 2013, siamo il punto di riferimento per i giocatori PC italiani. Unisciti alla nostra community di esperti e appassionati!

Perché registrarsi?

• Ottieni risposte personalizzate sulla tua configurazione
    • Accedi a consigli esclusivi da professionisti del settore
    • Condividi esperienze con altri appassionati di gaming su PC
    • Resta aggiornato sulle ultime novità e tendenze

Non perdere l'opportunità di far parte della più grande community italiana di gaming su PC. Registrati ora o accedi per iniziare la tua avventura con noi!