Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

Dal 2013 il punto di riferimento di tutti i giocatori PC italiani. Hai domande, dubbi sulla tua configurazione PC o vuoi fare semplicemente nuove amicizie? Allora sei nel posto giusto!

Upgrade cpu nessun incremento prestazioni

Post Raccomandati

Ciao a tutti! Ho deciso di fare un upgrade al mio pc da gaming con un nuovo processore e nuova scheda madre.

ora monta:

intel core i5-9400f

MB asrock b365m pro4

2x8 gb ram ddr4 3000mhz

gpu rx 5700 xt asus tuf x3.

fino a ieri avevo scheda madre e processore diversi, in dettaglio avevo un intel core i5 7400 e scheda madre asus prime z270-p.

ho aperto la discussione perchè non ho riscontrato miglioramenti giocando per esempio a cod o ad altri giochi. Ho visto su internet che la differenza dei 2 processori raggiunge anche i 20 fps, non capisco che problema ci sia! Secondo voi è normale o c’è qualche problema? Grazie mille!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
NON PERDERTI LE MIGLIORI OFFERTE

Ciao @Deev,

dipende un po' dai titoli, ad ogni modo un minimo di differenza dovresti riscontrarla.

Quella che conta maggiormente in questo caso è la scheda video, il processore fa il suo ma in minima parte.

Magari quando hai visto qualche Benchmark si trattava di giochi più pesanti e che quindi spremevano di più la CPU.

In genere ogni PC è diverso e quindi anche i Benchmark sono da prendere con le pinze.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Discussioni Simili

• Vendo processore Ryzen 5 3600x

Salve a tutti, Come da titolo vendo processore ryzen 5 3600x mai montato, vendo per cambio progetto. Oltre al processore è compreso il suo dissipatore stock anche esso mai usato. Vendo tutto a 170 €. Allego foto. Grazie mille. 

in Componenti Hardware e Periferiche

• aiuto scelta processore e scheda video

Buonasera, scusate il disturbo, io vorrei acquistare un pc, ma sono indeciso sulla scheda grafica e sul processore, con questo pc io ci vorrei streammare e giocare principalmente a rocket league, fortnite, gta 5, ecc.... Allora io come schede grafiche avrei visto una NVIDIA GEFORCE RTX 3060 12 GB ed una  NVIDIA GEFORCE RTX 3060 ti 8gb; non so quale sia la migliore, infatti vi contatto proprio per questo , quale delle due è la migliore per streammare e giocare ai giochi prima elencati? M

in CPU, Schede Madri e RAM

• Aiuto upgrade PSU, CASE e SCHEDA MADRE

Buongiorno! Da due anni sono passato al pc gaming e credo che sia arrivata l'ora di un piccolo aggiornamento; attualmente ho un PC preassemblato, le specifiche sono: Ryzen 5 2600 1060 3gb 16gb ram Ora però viene il problema, il mio primo acquisto voleva essere un nuovo Case, perché quello attuale è piccolo e chiuso, quindi non mi permetterebbe di montare una nuova GPU, ma andando a vedere le specifiche del pc ho visto che scheda madre e alimentatore non possono

in PC Completi

• compatibilità scheda madre Asus modello M2N MX SE con windows 10

Avrei bisogno di un aiuto, ho una scheda madre Asus modello M2N MX SE un po vecchiotta su cui ho istallato windows 10, il sistema gira ma ho problemi con la scheda video integrata perché certi programmi di editing non girano bene, secondo voi risolvere il problema installando una scheda video con 2 giga e memoria ddr5, o il problema è la motherboard che non supporta win 10

• compatibilità tra AMD RYZEN 5 3600 e ASUS PRIME B450-PLUS

Ciao a tutti, sono Ivano, mi hanno regalato una MB ASUS PRIME B450-PLUS avrei deciso di accoppiargli  AMD RYZEN 5 3600 vorrei sapere se questi due componenti sono compatibili tra loro o bisogna aggiornare il bios della scheda madre . Grazie a tutti 

• Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• Crea Nuovo...