Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

OC R9 280X dual-x


AleSfonny
 Condividi

Post Raccomandati

Ho portato la scheda (sapphire) da 1020 a 1120 e la memoria da 1500 a 1600 e tutto perfetto, con unigine heaven da 1183 sono arrivato a 1298 co un incremento di 4.5 fps medi. Se aumento diventa instabile e vorrei andare oltre ma il voltaggio è bloccato. Devo mettere il BIOS di un altra scheda?

 

post-211-0-99286300-1432658314_thumb.jpg  post-211-0-15190300-1432658316_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Evidentemente hai raggiunto il limite della tua vga, il che come risultato non mi sembra per niente male :)

Ora, per il discorso di flashare il bios con quello di un'altra scheda non ne capisco il motivo, uno perchè non ti porterebbe nessun vantaggio, due perchè è mooolto rischioso e se va male qualcosa butti via la scheda senza alcun rimedio.

Dai retta a me, lascia tutto come sei adesso e goditela, altrimenti se preferisci rischiare fai pure, ma uomo avvisato mezzo salvato ;)

 

Ps) Se il voltaggio è bloccato un motivo ci sarà no? :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Evidentemente hai raggiunto il limite della tua vga, il che come risultato non mi sembra per niente male :)

Ora, per il discorso di flashare il bios con quello di un'altra scheda non ne capisco il motivo, uno perchè non ti porterebbe nessun vantaggio, due perchè è mooolto rischioso e se va male qualcosa butti via la scheda senza alcun rimedio.

Dai retta a me, lascia tutto come sei adesso e goditela, altrimenti se preferisci rischiare fai pure, ma uomo avvisato mezzo salvato ;)

 

Ps) Se il voltaggio è bloccato un motivo ci sarà no? :P

Con trixx funziona! Sulla pagina del software c'è anche una tabella che indica per ogni scheda cosa si può modificare e cosa no.

Link al commento
Condividi su altri siti

Con trixx funziona! Sulla pagina del software c'è anche una tabella che indica per ogni scheda cosa si può modificare e cosa no.

Non ho capito bene perdonami. Cosa funziona con trixx?

Se intendi sbloccare il voltaggio si, lo si può fare, ma è come il discorso del flash bios, rischioso e poco vantaggioso, le differenze sarebbero sempre le stesse, 1 o 2 fps in più, (sempre ammesso che il tuo chip lo regga) ma col rischio di bruciare la vga. Vedi te, come detto in precedenza, uomo avvisato.... :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho capito bene perdonami. Cosa funziona con trixx?

Se intendi sbloccare il voltaggio si, lo si può fare, ma è come il discorso del flash bios, rischioso e poco vantaggioso, le differenze sarebbero sempre le stesse, 1 o 2 fps in più, (sempre ammesso che il tuo chip lo regga) ma col rischio di bruciare la vga. Vedi te, come detto in precedenza, uomo avvisato.... :)

Con trixx il voltaggio me lo fa modificare ma se mi dici di lasciar stare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Una 280x overcloccata di +100mhz sul coreclock è talmente prestante (lo sarebbe anche senza oc) che credo sia inutile , come ha sottolineato China, fare un ulteriore aumento ;)

 

L' oc per una vga del genere utilizzata in full hd è solo un mero esercizio di stile. Poi se vuoi fare qualche benchmark e infrangere qualche record personale con la tua vga allora il discorso cambia ma dubito sia questo il caso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Upgrade cpu nessun incremento prestazioni

      Ciao a tutti! Ho deciso di fare un upgrade al mio pc da gaming con un nuovo processore e nuova scheda madre. ora monta: intel core i5-9400f MB asrock b365m pro4 2x8 gb ram ddr4 3000mhz gpu rx 5700 xt asus tuf x3. fino a ieri avevo scheda madre e processore diversi, in dettaglio avevo un intel core i5 7400 e scheda madre asus prime z270-p. ho aperto la discussione perchè non ho riscontrato miglioramenti giocando per esempio a cod o ad altri giochi. Ho visto su i

      in CPU, Schede Madri e RAM



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...