Vai al contenuto

Post Raccomandati

Unisciti Ora
Inviato

Ho giocato a wow per un' oretta,in effetti non è molto pesante,però ho visto che la gpu è arrivata al 90%...

Avevo letto in altri topic dei programmi per fare uno stress test ma non me li ricordo,ne sai qualcuno???

O posso già farlo con real temp???

Inviato

wow è easy come gioco, non è un test attendibile ecco. Si comunque le temp di basse sono basse.

Stress test per la cpu : prime95 (bastano 20 minuti , giusto per capire che temp si raggiungono a pieno carico)

Stress test per la gpu : beh qui puoi usare kombustor magari. (ma NON farlo andare troppo a lungo , bastano 10 minuti) . Oppure puoi usare unigine heaven e amen ;) (questo lo imposti tutto al massimo e lo fai andare per 20 minuti magari).

Inviato

Ho giocato a wow per un' oretta,in effetti non è molto pesante,però ho visto che la gpu è arrivata al 90%...

Avevo letto in altri topic dei programmi per fare uno stress test ma non me li ricordo,ne sai qualcuno???

O posso già farlo con real temp???

Ecco i programmi per stressare cpu http://www.mersenne.org/download/  e utilizza realtemp per monitorare le tempreature, se arriva sui 85,90 ° C stoppa il test per non rischiare di bruciare la cpu

Gpu http://www.ozone3d.net/benchmarks/fur/verifica le temp con afterburner

Edit: come dice ken :P

Inviato

Rieccomi finalmente,ho avuto un po di tempo e ho fatti i test.post-1090-0-13202000-1433764601_thumb.pngpost-1090-0-41949200-1433764618_thumb.png

Vanno bene?

Comunque a breve mi arrivano questipost-1090-0-62317900-1433764824_thumb.pngpost-1090-0-09601100-1433764840_thumb.png

e una ventola corsair af120 da mettere davanti insieme all'altra e 2 filtri antipolvere da mettere nelle ventole davanti.

Ho preso la ventola af perchè ho letto che le sp servono per il dissipatore,la cosa che non capisco è dove si attaccano le ventole sp,direttamente sul dissipatore o nel laterale del case se il case ha gli attacchi???

Inviato

Rieccomi finalmente,ho avuto un po di tempo e ho fatti i test.attachicon.gifgpu dopo 10 minuti di stresstest.PNGattachicon.giftemp cpu dopo 20 min di stress test.PNG

Vanno bene?

Comunque a breve mi arrivano questiattachicon.gifcomputer 2.PNGattachicon.gifcomputer3.PNG

e una ventola corsair af120 da mettere davanti insieme all'altra e 2 filtri antipolvere da mettere nelle ventole davanti.

Ho preso la ventola af perchè ho letto che le sp servono per il dissipatore,la cosa che non capisco è dove si attaccano le ventole sp,direttamente sul dissipatore o nel laterale del case se il case ha gli attacchi???

Io ancora non vedo il test in full però....dallo screen leggo che la cpu non sta lavorando e la vga stava gia scendendo. Avresti dovuto fare uno screen quando ancora la cpu ( sotto stress test prime95) era al 100%, ma vabbè dai, ammettendo che tu abbia fatto il tutto appena finito il test, direi che hai temperature ottime, quindi ora mettendo il dissi aftermarket miglioreranno ancora. Vai tranquillo che hai una bel pc :D

Per le ventole, ora non ricordo quale case tu abbia, magari ricordacelo per gentilezza, comunque le AF sia sono buone dai.

Le ventole per il dissipatore si montano appunto sul dissipatore, quelle che invece vanno nel case sono appunto per il case. In ambo i casi il connettore si trova nella scheda madre se sono provviste di molex piccolo, e si differenziano in queste categorie:

1) CPU fan: ventola del dissipatore ( alcune mobo ne hanno anche due)

2) Cha fun: ovvero ventole del case

3) PWR fan: Sempre ventole del case

Altre ventole invece hanno il connettore molex di tipo grande, quindi dovranno essere collegatiti direttamente all'alimentatore, con lo svantaggio che andranno sempre al massimo dei giri e non potranno essere regolate

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• ❤️ Il tuo supporto fa la differenza

La nostra passione per il PC gaming vive grazie a te.

Il tuo supporto ci permette di continuare a creare guide, recensioni e offrire assistenza a tutta la community. Scopri come fare la differenza.

Grazie di cuore!

👉 Scopri come supportarci
  • Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• Crea Nuovo...